Divinusbike clivus 2014 ritorna il 18 maggio

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito
La deviazione tra marathon e classic è a 5km dall'arrivo, al 37esimo km, la partenza del classic verrà data dopo le 10, dopo che i primi del marathon saranno passati dalla deviazione. Il percorso presenta sterrati larghi e il problema dei doppiaggi sarà quando i gruppi saranno ben scremati, ci sono più di 15km di salita nella prima parte, forse anche di più, che farà una grossa selezione.
Le griglie di partenza sia del marathon che del classic verranno date 5-7 minuti l'una dall'altra, l'ultima griglia del classic partirà 20 minuti dopo che i primi del marathon saranno passati. Poi tenendo conto che chi non affronta con la smania del risultato il giro classic avrà una media di 12km/h e i primi 5km li affronteranno in 20/25minuti. C'è un lasco di tempo di quasi 40 minuti dove passerà più di metà dei concorrenti del marathon prima che gli ultimi del classic arrivino. Adesso i conti li ho fatti qui su due piedi, ma se è stata fatta una scelta del genere è perchè sono stati fatti tutti i calcoli per creare una manifestazione agevole a tutti. Single track non ci sono, discese impegnative meno ancora, c'è qualche tratto pericoloso che verrà ben segnalato in modo da tenere alte le orecchie.
 
Reactions: cocoku

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito

Adesso cerco di capire: arrivati in Bastia si sale nel boschetto, dove ci sono i due sassi, poi si scende nei campi e si gira a dx, non a sx, non si entra nel vigneto, si segue lo sterrato battuto, domenica sono state messe 3 frecce e altrettante fettucce per renderlo più chiaro, anch'io qualche settimana fa l'ho sbagliato in quel punto, ma adesso dovrebbe essere più chiaro.
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Il problema eventuale sono le salite tecniche come ad esempio quella che alla 3 valli si affronta in discesa.. Se la troviamo bagnata e qualcuno si ferma.. blocca tutto il "trenino".. e più siamo (marathon + classic) più probabile è.. Trarremo le conclusioni domenica sera ma personalmente avrei preferito altre soluzioni per il marathon che 2 giri dello stesso percorso con un classic di mezzo..
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
41
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv


A me piace molto.. Una marathon studiata bene .. le salite non credo faranno tappi .. poi se qualche pezzo si deve spingere quasi ad ogni gara che partecipo .. non credo che il Classic disturbi piu di tanto .. anche perchè i tappi li trovi dopo 150 - 200 passaggi di atleti del classic che sicuramente andranno molto piu forte degli atleti Marathon .. io andando piano il primo giro l'ho fatto in 2.40 se mi va male mi trovo la seconda griglia classic che alla fine non è cosi scarsa..
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito
DIVINUSBIKE CLIVUS: LA VERA SFIDA SARA’ A MONTEFORTE D’ALPONE
Domenica ritorna in provincia di Verona la Serenissima Coppa Veneto Zerowind con il suo quarto appuntamento della stagione
In casa DivinusBike Clivus il clima si fa sempre più incandescente. Molti volti noti della mtb hanno scelto di presentarsi in griglia il 18 maggio a Monteforte d'Alpone (VR). Un motivo di orgoglio per un manifestazione che nel corso degli anni ha manifestato grande professionalità in quello che propone.

Vari team tra i più blasonati si presenteranno al completo per ambire alla vittoria. Il team i.dro Drain Bianchi con Tony Longo campione italiano marathon e Leonardo Paez vincitore dell'ultima edizione, poi sarà presente la Scott Racing Team con i loro forti biker Yuri Ragnoli,Daniele Mensi. Anche il team Selle San Marco Trek ha dato la sua adesione, presentando al via Johnny Cattaneo, il veterano Walter Costa e Ivan Gutierrez.



Per i giovani ragazzi al sabato si correrà la DivinusBoys. Per la prima volta sarà gara di federazione. Un evento che richiamerà un numero consistente di ragazzi che si dedicano alla mtb per passione. Verrà creato un percorso adatto alle loro capacità tecniche dove potranno sfidarsi e divertirsi. Al termine si disputerà la classica Divinus Boys promozionale, dedicata a tutti i giovani delle scuole elementari che vogliono avvicinarsi alla mtb.



Intanto le iscrizioni stanno raggiungendo quote interessanti, superando i migliori propositi che il C.o. Hellas Monteforte si era prefissato per questo periodo. Da venerdì 9 maggio la quota è passata da €25,00 a €30,00. Una maggiorazione di soli 5 euro che in effetti non comporta particolari difficoltà a chi è ancora indeciso.

Le previsioni meteo per il 18 maggio iniziano vagamente a delinearsi anche se avere una certezza di sole o di pioggia è ancora impossibile. Il percorso è drenante, le varianti previste elimineranno in gran parte l'eventulità di fango, la festa tipica che si terrà, sono motivi validi per partecipare alla DivinusBike Clivus 2014.

Info www.divinusbike.it/
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Qual è la salita che alla tre valli abbiamo fatto in discesa?
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
41
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Qual è la salita che alla tre valli abbiamo fatto in discesa?

credo quella che dopo aver passato la zona delle Antenne salita smossa e sassosa prima di arrivare al capitello dove si comicia il ritorno verso Campiano .. secondo me sia quella salita è un caso si possa fare seduti cmq ... in prova sempre fatta ,.. in gara mai riuscito
 

mtb53.vi

Biker novus
2/5/08
17
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Con 500 km di allenameto affronterò il classic dosando le forze ma sparando tutto cecando di fare del mio meglio. Con excell ho valutato l'affollamento di concorrenti in vari orari qundo i maraton si mischieranno ai classic. Mi risulata che il gruppo classic dei più lenti ( il mio) si troverà perennemente insieme a molti maraton. Confido nella tolleranza e cortesia di tutti quando c'è da chiedere o dare strada perchè una giornata di festa con sana competizione sia presa per quello che è, lasciando l'arroganza e l'intolleranza fuori dal n ostro amato sport, e non solo.

Arrivederci a domentica.
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
L'ho provata oggi è un percorso duro (per il mio allenamento) e l'ho trovata la più faticosa tra quelle che ho fatto che sono quelle della zona -Tre valli- e -Durello-
Purtroppo ho avuto problemi ad orientarmi nel senso che da campiano a collina alcuni bivi non sono segnalati fettucce poche e cartelli scarsi. Nelle altre GF citate non ho mai riscontrato problemi simili.
Secondo me unica discesa tecnica impegnativa , breve ma intensa , è quella piena di sassi e pietre appuntite che si trova dopo il boschetto della cava poco prima di rancani.
Quella è bastarda speriamo nessuno si faccia male per il resto speriamo non ci sia bagnato e non piova ...
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito
Scusa ma da Campiano a Collina? Collina noi chiamiamo il monte con la Pala eolica. Da li non si passa. I Rancani non li vediamo, prima c'è la loc Finetti da cui nemmeno li si passa. E' stato segnalato per bene domenica, bisognerà ripassare. Una battuta: ma hai fatto la Soave Bike o la Divinus? La Soave Bike passa da Campiano, da Collina e dai Rancani.
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito

Allora. Monteforte , Fittà , Castelcerino , Bastia , Antenne fino a capitello poi da lì' ho avuto problemi. Ho seguito delle freccie gialle che erano sull'asfalto e portavano ad un monte erboso fino a pian di cologno da lì non ho visto segnali cmq ho preso la sterrata bianca fino alla cava dei sassi dove passa anche la tre valli. Lì ho seguito delle fettucce gialle e nere (infatti mi son chiesto perchè non eran bianche come di solito le mettevano alla divinus) che portavano a rancani. Dopo il cartello rancani ma prima della frazione ho seguito le tracce sul cemento che sono frecce gialle verso la salita e dentro il boschetto che porta a collina che come hai detto tu la fa la soave bike al contrario cioè scendendo. Poi sono salito verso la pala eolica e ho seguito delle fettucce stavolta bianche e rosse per poi ritornare via croce del vento e il percorso grosso modo dell'anno scorso (che ho provato prima della GF che non c'è stata).
Quanto casino ho fatto?

cidenti mi sa che ne ho fatto tanto ma ti ho appunto detto che ho avuto problemi ad orientarmi coi cartelli che ad un certo punto non ho più trovato e non avendo tracce mappe e roba di sto genere non sapevo bene dove andare....

I cartelli li ho ritrovati a campiano anzi località monti per l'esattezza e da lì erano ben segnalati fino all'arrivo ...
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
41
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv

Infatti dalla Belloca hai sbagliato probabilmente hai seguito il percorso a piedi e poi tornando indieto per il tre valli ti sei ricollegato al percorso ... ma non arriva fino ai Rancani...
si fa Monteforte , Fittà , Castelcerino , Bastia , Antenne fino a capitello poi da lì' si va giu verso Campiano .. Caltrano .. Monti invece tu sei andato dritto al capitello e hai fatto Cave di Mainente _Finetti_Rancani sbagliando
 

Mr Benson

Biker popularis
27/9/05
50
0
0
54
Verona Est
Visita sito
Provato ieri il Marathon. Percorso segnato bene, avendo anche la traccia gps problemi zero. Tosto, ma non impossibile. Gestendo bene le forze vi sono diversi tratti in cui si puo' recuperare energie.
Da un punto di vista paesaggistico e panoramico bellissimo! 10 e lode! Da un punto di vista tecnico assai modesto: per i miei gusti troppe discese cementate: un'inifinita'. Cmq complimenti al C.O. della Divinus che per me rimane tra i migliori d'Italia. Chi partecipa a questa gara non si pente mai!
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito

Infatti mi sembrava troppo duro e i km non tornavano ... cidenti a me ... ho sbagliato quando sono arrivato sulla belloca e lì non ho visto i cartelli per tornare a campiano...

E' stato un bivio solo ma mi è stato fatale ed ora capisco perchè da campiano il tutto tornava ad essere segnalato bene.

Sto invecchiando ....
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
41
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv


o-o
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito

Probabilmente hai seguito il percorso trail podistico Soave Bolca fatto due domeniche fa, oramai queste zone sono più trafficate dell'autostrada. Forse il C.o. della Soave Bolca non ha ancora totalmente tolto tutte le frecce e fettucce, poi i segni per terra si eliminano con le pioggie, vabbè hai pedalato su sterrati nuovi, c'è sempre un lato positivo nelle cose, non l'ho mai fatto nemmeno io la Soave Bolca in mtb.
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
41
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv

io si abito a Bolcaloll:
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito
DIVINUSBIKE CLIVUS: SUPERATA QUOTA 1.500 ISCRITTI
Iscrizioni chiuse alle ore 20:00 di venerdì 16. Novità sulla logistica: area team,pasta party, consegna pacchi gara, zona docce, verifica tessere saranno al palazzetto dello sport in via Consolini
Monteforte d'Alpone (VR): Mancano poche ore al via dell'undicesima edizione della DivinusBike Clivus. Il dato è tratto e dopo lo scoppio dato dai trombini dei Pistonieri dell'Abbazia si scatenerà l'inferno. Tutto è pronto a Monteforte d'Alpone, le preoccupazioni, le ansie e i timori dello scorso anno sono un lontano ricordo. Il percorso è praticamente perfetto, nessun evento geologico dovuto a smottamenti sembra minare la fattibilità della gara. Il clima in casa Hellas Monteforte è rilassato, si respira già l'aria di festa tipica della DivinusBike Clivus.

Il C.o. è più che soddisfatto per l'andamento delle iscrizioni. Quest'anno si era proposto un tetto max di 1700 iscritti, ma già da lunedì sono state superate le 1500 adesioni. Poche ore per iscriversi ancora. Pochi posti consentono la partecipazione ad una giornata che lascerà il segno in tutti gli amanti delle ruote grasse. Venerdì 16 maggio alle ore 20 le iscrizioni verranno chiuse, si raccomanda alle società di confermare l'iscrizione inviando il fattore K al C.o. entro tale data (nel sito Fci Marathon ID n. 52166, Classic ID n. 52167 )chi è iscritto sarà parte integrante della festa, chi non lo è, può assistere affacciandosi alle transenne e rammaricarsi di non essersi iscritto nel tempo consentito. Nessun problema c'è sempre il prossimo anno.



Sarà un'edizione nel segno delle novità, soprattutto della logistica. Oltre al percorso a circuito, il Classic farà un giro e il Marathon due tornate, la partenza non avverrà da via Dante come nelle passate edizioni, causa lavori di restauro della piazza di Monteforte d'Alpone, ma da via della Fontana. Il pasta party,consegna pacchi gara, zona docce, verifica tessere, area team( per quel che è stato consentito) e le premiazioni sono state dislocate al palazzetto dello sport in via Consolini. Quest'ultima situazione si è creata per consentire alla popolazione un maggiore spazio di parcheggio nel piazzale Salvo D'Acquisto. Sono piccoli intoppi che tutto sommato renderanno più agevole e confortevole tutto l'iter pre e post gara.



La passione e la voglia di vedere divertirsi chi ama la mtb sono sentimenti che spingono la DivinusBike Clivus a superare ogni difficoltà; anche calamità importanti come lo scorso anno che hanno impedito lo svolgiomento della gara, hanno spinto il C.o. Hellas Monteforte a farla risorgere.
Come l'araba fenice DivinusBike Clivus risorge dalle proprie ceneri, che esse siano fumanti dal vulcano o bagnate dall'alluvione.

Info: www.divinusbike.it
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo