Divinusbike clivus 2014 ritorna il 18 maggio

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito
Salve, sarei intenzionato di andare domani 1 maggio a provare il percorso, rischio di trovare tanto fango?

Il percorso è stato disegnato per trovare il meno fango possibile. Oggi sta piovendo e troverai parecchio bagnato domani. Fango ci sono 3 punti a rischio: 2 sono poco meno di un chilometro e l'altro è di 3 chilometri. Per tutti questi 3 tratti sono previste delle varianti più drenanti che verranno segnalate in caso di pioggia poco prima della gara.

grt

Biker superis
leggevo che il pacco gara è garantito ai primi 1700...solo per sapere a quanto siete?...quest'anno parto prima da casa...2 anni fà ora che sono arrivato in griglia ero gia bello caldo/finito :)))))

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito
leggevo che il pacco gara è garantito ai primi 1700...solo per sapere a quanto siete?...quest'anno parto prima da casa...2 anni fà ora che sono arrivato in griglia ero gia bello caldo/finito :)))))

Di preciso non so, ma già la settimana scorsa si era oltre i mille, sentendo in giro molti aspettano l'ultima settimana per vedere il meteo, ma da venerdì le iscrizioni passeranno a 30euro.
Anche se sono di parte posso assicurare che il percorso è fattibile anche in caso di pioggia. Non piace nessuno pedalare sotto l'acqua, ma con gli sterrati drenanti e scorrevoli è già un'altra cosa

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Entro domani io e un altro ragazzo che gira con me ci iscriviamo! E sabato o domenica veniamo a provare il percorso! Daje!

Mi pare di aver capito che sia un tracciato scorrevole e poco tecnico.. La cosa mi piace:)

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito
Fisicamente è impegnativo, la prima parte è una continua ascesa con cambi di pendenza, la seconda parte è più agevole. Tecnicamente non ci sono particolari difficoltà, bisogna prestare un pò di attenzione nelle discese che invitano a lasciare andare la bici. L'ho provato e ho avuto la sensazione di dover sempre spingere sui pedali.
Il paesaggio è unico in questo periodo colori brillanti, si passeranno località che sono raggiungibili solo da strade sterrate, veramente un giro unico.

Reactions: thias87

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
Iscritto ieri con un amico....
Quest'anno pernotto a 3km e arrivo in griglia in bici,così non ci sono problemi di parcheggio...
Speriamo nel bel tempo come già detto,ma sicuramente ci divertiremo.
Percorso corto,già molto impegnativo per me in questo momento...

arbanus

Biker popularis
Ciou iscritto sabato, andato a trovare ergarzori in negozio e gli faccio gli auguri di una veloce guarigione per il ginocchio, e provato domenica sera una parte di percorso della gf e posso dire che era abbastanza asciutto ,2 pozzanghere trovato hihi con l' acqua che ha fatto sabato ,bene bene non vedo l' ora a presto.

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito
LA DIVINUSBIKE CLIVUS E IL TERRITORIO
Da venerdì 9 maggio le iscrizioni passeranno da € 25,00 a €30,00
Monteforte d'Alpone (VR): DivinusBike Clivus è alla sua undicesima edizione, undici anni di grandi successi,dove si è cercato sempre di coniugare sport e territorio. La natura, il paesaggio, le tradizioni della nostra terra sono aspetti che devono essere sempre più valorizzati.

Far conoscere a tutta Italia, promuovendo il turismo dell'est veronese è uno dei progetti che DivInusBike Clivus si impone come uno degli obbiettivi principali. Da anni collabora con vari enti e attività del luogo. Infatti non è un caso che come sponsor principale della manifestazione sia la Cantina di Monteforte d'Alpone. Il vino è uno, se non il principale prodotto che rappresenti la zona. Proprio sulle colline attorno a Monteforte, cresce l'uva garganega dalla cui pigiatura nasce il famoso vino rinomato in tutto il mondo, appunto il "vino Soave doc.''

Quest'anno per valorizzare ancor più quanto detto in precedenza è stata creata il sabato precedente la gara una passeggiata in mtb, la DivinusEnoBike, tra i vigneti e le cantine di Monteforte e dintorni. Sarà un itinerario di 20/30km dove sarà possibile ammirare lo splendido paesaggio che si apre dalle colline. Saranno previste visite all'interno di alcune cantine dislocate su di esse. Si serviranno assaggi di piatti tipici e ottimi bicchieri di vino.

Lo stesso percorso su cui si corre la DivinusBike Clivus è simbolo di storia e cultura. I suoi sentieri raccontano vicende di battaglie, fatiche e lavoro per la terra. Molto spesso si pedala su sentieri che nemmeno conosciamo il perché sono stati creati e a quale scopo servivano in passato. Monteforte d'Alpone negli ultimi anni sta diventando sempre più un punto di passaggio del turismo itinerante. Infatti appassionati provenienti in maggior parte dalla Germania e dal nord Europa percorrono l'antica Via Postumia. Questa strada, creata in epoca romana, collegava Roma ad Aquileia e passava proprio per Monteforte. DivinusBike Clivus attraverso la sua immagine valorizza ancor di più questo aspetto culturale e trasformando da punto di passaggio a un motivo per soffermarsi nel suo paese. Nonostante le sue piccole dimensioni presenta edifici che nel corso degli anni hanno fatto la storia, il Palazzo Vescovile, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, il colle di Sant'Antonio e altre chiesette sono testimonianze dell'importanza culturale e delle tradizioni di questo paese.

Promuovere il territorio non è solo l'unico modo per valorizzarlo, il suo rispetto è una prerogativa che non solo la manifestazione montefortiana si propone, ma che tutti dobbiamo porci come obbiettivo.

Info www.divinusbike.it/

Reactions: cocoku

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
41
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv

Scusa ma la Discesa del Monte Bastia (credo si chiami cosi) la deviate per il vigneto degli anni scorsi (quello che ha le sbarre in ferro all'ingresso del vigneto x intenderci) oppure la tenete in gara??
perchè non si riesce nemmeno a farla a piedi ....

A parte questa discesa ( a mio avviso pericolosa in gara) il resto del percorso è Bellissimo per me è uno dei piu belli mai fatti ... per un Marathon è stato ideato perfettamente ... Gara Durissima non a livello tecnico ma fisicamente

Divinus ... il primo giro ti cucina per bene:taxi-dri:
il secondo ti mastica e ti sputa senza energie
la rampa finale in cemento è il colpo di grazia ...

Alla fine il mio Garmin segnava 77 km 2400
Spero ci sia un Caldo torrido cosi io vado molto meglio

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
Provato il marathon.. Fisicamente molto provante per il percorso "nervoso" e le salite tecniche su terreno sassoso.
La vedo male se piove in quei pezzi..
Continuo a non condividere la scelta del doppio giro dove si troveranno anche i ragazzi del classic..

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito

io non l'ho provato, ma guardando il programma e facendo quattro conti ho anch'io le stesse perplessità.
a fare 40 km circa i pro ci impiegheranno 100/110 minuti ovvero saranno al traguardo/partenza alle 10/10.10 ovvero alla partenza del classic. supponiamo che passino qualche minuto prima delle 10 ed evitino quelli che partono; tutti gli altri (amatori) se li beccano tutti quanti sui primi chilometri, con relativa rottura di balle.
secondo me il classic doveva partire massimo 30 minuti dopo il Marathon per cercare di evitare il contatto.

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito

Condivido..
Tral'altro al secondo giro, belli stanchi, si beccheranno i "lenti" del classic sulle salite tecniche..

Reactions: CYBRIDO

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
Condivido..
Tral'altro al secondo giro, belli stanchi, si beccheranno i "lenti" del classic sulle salite tecniche..

ho già vissuto questo problema in diverse gare, ma ricordo in particolar modo la VALLEOGRA 2012 o 2011; anche in quella Marathon la prima metà degli atleti che hanno fatto il lungo si sono beccati tutti i più lenti del classic con tutte le problematiche del caso soprattutto nei single track.
da notare che spesso nel classic parte chi non ha sufficiente allenamento o chi vuole trascorrere una giornata alternativa divertendosi, quindi senza premure di alcun tipo. mi sembrerebbe giusto tutelare sia chi vuole andare piano per piacere o per necessità, sia chi fa il lungo e vive l'evento sportivo in un'ottica totalmente diversa.

Reactions: cocoku

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito

dal sito non riesco a capire gli orari per il ritiro pacco gara la mattina stessa della gara

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.939
258
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
dal sito non riesco a capire gli orari per il ritiro pacco gara la mattina stessa della gara
Devi aprire gara/regolamento...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo