Divinus bike 2013

andri74

Biker novus

C'è anche da dire una cosa: tanto di cappello sia per il contenuto del pacco, sia per la bellissima iniziativa di agevolare il costo dell'iscrizione ai comuni del tremendo terremoto che ha colpito le nostre zone esattamente un anno fa.
Credo che l'Emilia (e comunque anche quelli delle zone attorno) ringrazi.
 

andri74

Biker novus
Scusate, solo ora leggo dell'annullo della gara a causa dell'esondazione. Mi auguro che rimanga solo un'allerta, perchè vià in passato il Veneto ha avuto problemi con fiumi e torrenti.
Accidenti a sto maltempo... ma quando la smetterà di piovere??
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Beh...altrochè allerta. È proprio emergenza. Si parla anche di una vittima stamattina. Speriamo migliori il tempo. Situazione di allerta anche a Trento. Cominciano a scoppiare le fogne e alcune strade son diventati torrenti
 

TREK ZEROWIND

Biker novus
15/1/13
28
0
0
Visita sito
Sulla pagina Facebook del circuito Trek Zerowind sono disponibili informazioni sull'emergenza alluvione che stanno vivendo nella zona di Monteforte d'Alpone, Soave e San Bonifacio.

https://www.facebook.com/pages/Trek-Zerowind-Off-Road-Challenge/214647255278035?ref=hl

Nella speranza che l'emergenza non faccia ulteriori vittime, e danni più ingenti di quanti già accaduti, auguriamo a tutti i cittadini della zona di superare quanto prima questo brutto momento.
 
Reactions: ios66

sbiellato

Biker popularis
16/8/11
70
0
0
Bergamo
Visita sito
ho saputo solo adesso dell'annullamento della gara beh decisione giusta .... adesso però il pensiero va alle persone che sono coinvolte da questo ennesimo disastro sperando anche che i danni non siano troppo ingenti ... mi dispiace un casino per la vittima,morire così non è giusto!!!
 

grt

Biker superis
piena solidarietà...io abito in provincia di Padova e ho il Bacchiglione a 25 m da casa...fà già paura e la piena è prevista tra un paio d'ore...ponti chiusi e tanta tanta paura che si ripeti come nel 2011.
Coraggio ragazzi...
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
se fosse per me devolverei tutto in beneficenza per la popolazione colpita! io ci sono se volete

Giusto.
Mi dispiace perchè avrei voluto farla, ci si prepara, ci si allena, si trova il tempo per provare il percorso, si trascura un po' la famiglia per tutto questo... ma di fronte a queste situazioni lo sport e l'agonismo passano in secondo piano.
 
Reactions: ios66

stefanob

Biker serius
30/8/10
258
1
0
Ravenna
Visita sito
Riporto qui il testo della mail che ho inviato all'indirizzo del CO della Divinus Bike (sperando fosse quello giusto). La inserisco non per farmi bello di questa decisione ma per stimolo, come già proposto in ogni caso da "Damigiano", ad altri di fare lo stesso:

Oggetto: Solidarietà

Spett.le Comitato Organizzatore,
ho appreso con rammarico dell’annullamento della Divinus Bike, il rammarico si è trasformato in tristezza quando mi sono reso conto che la causa dell’annullamento coincide con la calamità naturale che si è abbattuta nelle vostre zone.

Per questo motivo, per quanto poco possa valere, vi propongo di trattenere la mia quota di iscrizione e di finalizzarla, se vi è possibile, ad iniziative di supporto per quanti siano stati colpiti dalle inondazioni che si stanno manifestando.

Mi rendo conto si tratti di poca cosa, ma è per me un gesto concreto di vicinanza a persone che in questo momento non se la passano bene e che, mi auguro, interpretino questa mia decisione come un segnale di vicinanza ai loro disagi e sofferenze.

Un abbraccio ed un in bocca al lupo a tutti voi

Stefano Buda (ASD SiD Strenz i Dent – Ravenna)
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
44
monteforte d'alpone
Visita sito
LA DOLOROSA SCELTA DI ANNULARE

L’11a DIVINUSBIKE CLIVUS


A Monteforte d’Alpone la situazione di allerta è ancora alta, le piogge sono calate ma il livello del torrente Alpone e dei suoi affluenti è ancora alto. Alcune zone ad est del paese sono state allagate dalla rottura del torrente Aldegà, mentre la zona nord è minacciata da vari fontanazzi che si sono formati nell’argine dell’Alpone. Inoltre alcuni fossati sono tracimati allagando i campi circostanti. Protezione civile e vigili del fuoco controllano la situazione, per il momento non ci sono pericoli imminenti,ma come già detto il livello d’allerta resta alto.

L’Hellas Monteforte, in accordo con l’ordinanza emanata dal sindaco di Monteforte d’Alpone, ha deciso di annullare l’undicesima edizione della DivinusBike Clivus. Il motivo principale è di carattere etico, il rispetto per quelle famiglie che hanno subito danni causa allagamenti. Secondo motivo riguarda la sicurezza durante la manifestazione. Lo staff Hellas Monteforte collabora sin dalla prima edizione con associazioni di volontari per la tutela e la salvaguardia dei partecipanti lungo il percorso. La situazione che stiamo vivendo in questi giorni impegna tutte le squadre di volontari della Protezione Civile, Croce Rossa e personale medico, in lavori di soccorso alle famiglie che, non solo a Monteforte ,ma che in tutta la provincia di Verona hanno subito ingenti danni. La loro ovvia e più che giustificata assenza alla nostra manifestazione, non avrebbe praticamente garantito la totale sicurezza non solo sul percorso, ma anche all’interno del paese. Questo sarebbe venuto a scapito di chi avrebbe partecipato alla DivinusBike Clivus.

Annullare la gara significa anche che l’undicesima edizione si disputerà il prossimo anno. Quest’anno non ci sarà nessuna DivinusBike Clivus, il rammarico è tanto ma in situazioni del genere deve prevalere la ragione sui sentimenti. Rimandare l’appuntamento anche solo di un mese comporterebbe al C.o. spese ingenti che si aggiungerebbero a quelle già sborsate fino a tre giorni dal via. Inoltre trovare una data che non sia in concomitanza con altre gare è difficile e sarebbe irrispettoso nei confronti di altri C.o. far disputare la DivinusBike Clivus lo stesso giorno di un’atra manifestazione. Quest’anno i presupposti per una grande edizione c’erano tutti, purtroppo cause di forza maggiore hanno fatto in modo che ciò non si manifestasse. Sembrerà strano, qualcuno magari non crede alle fatalità ma è successo: DivinusBike Clivus per la sua undicesima edizione si era fatta promotrice per il rispetto della natura. Si era anche impegnata in alcune iniziative per la tutela del territorio. Certi eventi come quello di questi giorni fanno riflettere sull’evoluzione delle cose in natura. Signori meditiamo sullo slogan che DivinusBike Clivus si è fatta promotrice: LA TERRA NON E’ UN’EREDITA’ AVUTA DAI NOSTRI PADRI, MA UN PRESTITO DEI NOSTRI FIGLI ……

Sarà, inoltre, nostra premura informarVi su come saranno gestite le quote d’iscrizione.



http://www.hellasmonteforte.it/divinusbike/
 

Bravo Stefano, anch'io ho inviato l'e-mail e ho già suggerito di farlo anche ai ragazzi del mio Team che erano iscritti alla Divinus e l'ho anche pubblicato sul mio Blog: http://fabio-ilblogdelconte.blogspot.it/2013/05/solidarieta-tutti-gli-abitanti-di.html

Sei un grande. Ciao!!!

Fabio
 

Dadino03

Biker novus
31/5/09
26
5
0
Milano
Visita sito

Ottima iniziativa: email inviata
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo