News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.658
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ragazzi scusatemi non mi è chiara una cosa. Al di la del fatto che dal 14 aprile non potrò tornare a lavoro, anzi per me se ne parlerà probabilmente a giugno, mentre affitto dello studio e tutte le spese rimangono li belle presenti sia della mia attività che personali, dal 14 aprile si potrà almeno tornare ad uscire per andare in bici o fare 2 passi?
Posso circolare con la macchina liberamente? non andare a zonzo, se ad esempio devo recarmi in un posto.
Grazie
se hai uno studio professionale, in teoria dovresti lavorare...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Sì me l'hanno dato, dal canile di Mazara del Vallo, per Cano Corso, aveva 4 anni, ora ne ha 8
ho avuto parecchi cani, ma questo è proprio buono con tutti (gatti compresi) è molto attento a tutto quello che lo circonda ed apprende velocemente
Unico "difetto", si attacca molto al padrone, non lo puoi lasciare solo.
Purtroppo anche con i cani più buoni e socievoli qualche incidente può accadere.
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Purtroppo anche con i cani più buoni e socievoli qualche incidente può accadere.
Purtroppo si,ci sono cani che sbarellano, come d'altronde le persone,l'importante è non associare una razza al problema
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Purtroppo si,ci sono cani che sbarellano, come d'altronde le persone,l'importante è non associare una razza al problema
Assolutamente.
Mi sembra di aver letto, in occasione di un triste caso simile, che talvolta i cani interpretano in modo errato il comportamento degli infanti, che non riconoscono immediatamente come piccoli di uomini.
Spiace davvero che bambini piccoli siano vittime di eventi come questi, ma spesso è conseguenza della disattenzione di chi dovrebbe averne cura
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Assolutamente.
Mi sembra di aver letto, in occasione di un triste caso simile, che talvolta i cani interpretano in modo errato il comportamento degli infanti, che non riconoscono immediatamente come piccoli di uomini.
Spiace davvero che bambini piccoli siano vittime di eventi come questi, ma spesso è conseguenza della disattenzione di chi dovrebbe averne cura
Non ho figli ma non lascerei mai mio figlio piccolo solo con un cane(di qualunque razza)del peso di almeno 30 kg.Un animale del genere se un po' piu nervoso potrebbe fare danni enormi.Per fortuna di solito si tratta di incidenti e non della normalità.Purtroppo ci dimentichiamo di tenere sotto controllo i figli anziche i cani.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Boh, troppo generico quel link, che volevi dire? :-)
Comunque oltre a cocker, ci sono i classici beagle, o i breton, i bassotti, i meticci spaccamaroni, e se proprio ne volete uno di un certo peso il basset hound :loll:
Ho detto cocker ma potevo dire breton(ne ho avuti due,un pointer e ho ancora uno springer)tutti cani dolcissimi ma vanno presi per poter fare il loro lavoro se diventano "domestici" potrebbero schlerare,danno di matto e potrebbero fare ad un bambino gli stessi danni di un Corso.Rimango dell'idea di non lasciare mai da solo un bimbo con qualsiasi cane. Poi se non andiamo fuori discussione ne riparliamo;-)
 

Pierandrea

Biker novus
16/3/20
23
8
0
65
Figliaro
Visita sito
Bike
MTB Atala
I cani con i bambini vanne SEMPRE tenuti sott'occhio
Non bisogna MAI perderli di vista
mia figlia quando aveva 4 anni è stata quasi morsa dal nostro cane, un meticcio di appena 15 kg, perchè si è avvicinata per accarezzarlo mentre il cane stava mangiando, per fortuna le ha solo strappato il vestito e noi eravamo lì a 10 mt
un attimo di disattenzione, per fortuna solo spavento
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Non ho figli ma non lascerei mai mio figlio piccolo solo con un cane(di qualunque razza)del peso di almeno 30 kg.Un animale del genere se un po' piu nervoso potrebbe fare danni enormi.Per fortuna di solito si tratta di incidenti e non della normalità.Purtroppo ci dimentichiamo di tenere sotto controllo i figli anziche i cani.
nel caso specifico non era un cane da "casa", tutt'altro... perché tenuto in un terreno limitrofo (alla casa in cui abitava la famiglia) con altri animali ed un altro cane... quindi adibito a ben altro che giocare coi bambini (o con gli adulti)...
probabilmente se avesse appoggiato sul prato un gatto sarebbe successa la stessa cosa ma non staremmo qui a parlarne...
è un errore comune (tenere cani da guardia ed aspettarsi che si comportino come quelli di casa) alla base di tanti episodi di questo genere...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Comunque, tornando in argomento, ho appena letto questo:

Vedi l'allegato 340538
Speriamo che includano anche il ciclismo
ma miaccontenterei anche della corsa, per adesso
"per il tempo necessario"
Spero non ne combinino un'altra...
Colao è uno che va in bici, si spera si ricordi anche di noi
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Eccallà. A me queste cose fanno andare il sangue agli occhi. Da una parte noi tappati in casa, dall'altra questi che avallano un funerale pubblico. A che diavolo serve rispettare rigorosamente le regole se poi gli sforzi dei singoli vengono vanificati da queste iniziative? E' anche una grossa mancanza di rispetto verso i famigliari di chi un funerale non ha potuto averlo.

 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.167
801
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
LE CHIARISSIME REGOLE SUL CORONAVIRUS:
1. Non puoi uscire di casa per nessun motivo, ma se devi, allora puoi.
2. Le maschere sono inutili! Però indossarne una può salvarti; è inutile, ma è anche obbligatorio.
3. TUTTI I NEGOZI SONO CHIUSI! Tranne quelli aperti.
4. Non dovresti andare negli ospedali a meno che tu non debba andarci. Anche dal medico non puoi andare, purché tu non sia troppo malato.
5. Questo virus è mortale ma non troppo spaventoso, tranne che a volte porta a un disastro globale.
6. I guanti non aiuteranno, ma possono comunque aiutare.
7. Tutti devono stare a casa tranne chi deve uscire.
8. Dovremmo rimanere rinchiusi fino alla scomparsa del virus. Esso scomparirà quando raggiungeremo l’immunità di gregge. Che vuol dire contagiarci tutti. Ma siamo rinchiusi.
9. Il virus non ha effetto sui bambini tranne quelli che colpisce.
10. Gli animali non si infettano: il gatto che è risultato positivo in Belgio a febbraio non aveva letto l’ordinanza.
11. Avrai molti sintomi quando sei malato! Però puoi anche ammalarti senza sintomi…puoi anche avere sintomi senza stare male, o essere contagioso senza avere sintomi. A discrezione del malato.
12. Per non ammalarti, bisogna mangiare bene e fare esercizio fisico. Una bella corsa di dieci chilometri in un appartamento di sessanta metri quadrati è tonificante e sviluppa la fantasia.
13. È meglio prendere un po' d'aria fresca, ma attento alle secchiate di piscio dai balconi.
14. Puoi far consegnare cibo ristorante a casa, che però potrebbe essere stato preparato da persone che non indossavano maschere o guanti. Quindi ti conviene far decontaminare il cibo fuori per tre ore, se non hai il cane che ti mangia tutto.
15. Ogni articolo inquietante o intervista inquietante inizia con " Non voglio scatenare il panico, ma..."
16. Il virus rimane attivo su diverse superfici per due ore. No, quattro ore. Come dice? Sei ore? Forza, chi offre di più?
17. Il virus rimane nell'aria e ti aspetta. Perciò cerca di evitare di passare dove c’è lui…come lo riconosci? Facile: te ne accorgi dopo tre o quattro giorni.
18. Non abbiamo cure, tranne un medicinale contro i reumatismi e uno contro il colera. La scienza sta facendo passi da gigante.
19. Se sei in una casa di riposo, SCAPPA!
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Eccallà. A me queste cose fanno andare il sangue agli occhi. Da una parte noi tappati in casa, dall'altra questi che avallano un funerale pubblico. A che diavolo serve rispettare rigorosamente le regole se poi gli sforzi dei singoli vengono vanificati da queste iniziative? E' anche una grossa mancanza di rispetto verso i famigliari di chi un funerale non ha potuto averlo.

concordo sull'ultima frase, con tutto il rispetto per il sindaco defunto, ma questo funerale è un insulto agli italiani che non hanno potuto neanche vedere i corpi dei propri cari, che ora sono cenere
questa pandemia ci ha levato gran parte della nostra dignità umana, eravamo impreparati e possiamo anche accettarlo, però credo che più o meno tutti dovremmo chiederci fino a che punto ne valga la pena, sopratutto pensando a cosa succederà questo autunno
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo