Divieti a Monte Cavo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alj

Biker superis
3/9/15
399
27
0
Visita sito
Dopo due anni sono tornato a monte cavo, e sinceramente é peggiorato molto, il 3 é sempre più rotto, prima era veramente molto flow adesso meno, quindi con una forca da 100 ad alte velocità é facile arrivare a fine corsa


Enviado desde mi iPad utilizando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Manuel2k

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
non lo so se è sul 3, era la prima volta che andavo a montecavo, quindi non conosco i tracciati con i loro nomi. però la mia reba era caricata ad 80psi e io peso 72kg
al netto del peso e delle pressione poi devi controllare se realmente il tuo peso da fermo consuma il 20% della corsa e se le regolazioni della compressione e del ritorno sono corrette.. questo cambia fortemente il comportamento della forcella, poi ci sta che in una uscita ci sia qualche fondocorsa, è normale.. se invece succede troppo spesso mettendoti in pericolo o sistemi la situazione o ti rivolgi a qualche buon tecnico..
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
56
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
Dopo due anni sono tornato a monte cavo, e sinceramente é peggiorato molto, il 3 é sempre più rotto, prima era veramente molto flow adesso meno, quindi con una forca da 100 ad alte velocità é facile arrivare a fine corsa

certo che i divieti e la stretta di vite fatta dal comune ha reso la manutenzione (per quei pochissimi che si adoperano in questa attività) molto più complicata e quindi man mano che passa il tempo le condizioni dei vari percorsi peggiorano, si consumano e nessuno fa nulla..
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
certo che i divieti e la stretta di vite fatta dal comune ha reso la manutenzione (per quei pochissimi che si adoperano in questa attività) molto più complicata e quindi man mano che passa il tempo le condizioni dei vari percorsi peggiorano, si consumano e nessuno fa nulla..

.....so tutti bikers cor culo dell'artri!;-)
Mitico Achille!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Francamente a mio modesto parere,ultimamente i soli"interventi" effettuati sulla linea tre alto tre medio tre basso,sono:togliere il gradino all'entrata del tre medio ,che una dei "gap" divertenti ed educativi,e poi sempre sul,tre medio mettere una pedanina/saltino,nel punto più godurioso e veloce del trail sigh! Allora sarebbe meglio non fare nulla,anzi più diventa scassato,scavato,e meglio è per me,molto più divertente,certo qualche frenata meno non guasterebbe.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Francamente a mio modesto parere,ultimamente i soli"interventi" effettuati sulla linea tre alto tre medio tre basso,sono:togliere il gradino all'entrata del tre medio ,che una dei "gap" divertenti ed educativi,e poi sempre sul,tre medio mettere una pedanina/saltino,nel punto più godurioso e veloce del trail sigh! Allora sarebbe meglio non fare nulla,anzi più diventa scassato,scavato,e meglio è per me,molto più divertente,certo qualche frenata meno non guasterebbe.
Comunque mettiamo da parte queste pippe mentali,che ci spetta un weekendone di discese in quel di montecavo
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Domani mattina io sono su per la classica discesista del 24......
 

Stefano_1985

Biker novus
18/10/13
11
2
0
Visita sito
Bike
CUBE AIM
Domattina esco in zona Vivaro,
riprendo la MTB dopo un'annetto passato sulla bdc.
Parto dalla fontana che incrocia via Tuscolana e via dei pratoni.
Salgo sul maschio d'ariano e riscendo dietro le segherie, circa all'incrocio tra via dei laghi e via dei pratoni.
Da li torno indietro parallelo alla via dei pratoni in fuoristrada.
Sono circa 20km non troppo tecnici.
Se qualcuno vuole unirsi, sono all'ascolto.

Buona pedalata a tutti...
 

Peppeman75

Biker novus
8/4/17
16
2
0
49
Albano Laziale
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC SL 2x red´n´flashorange 2017
Comunque rovinati o meno con un po' di neve di questi tempi è divertente e tecnico lasciando scorrere un po' la mtb!
c6ba5e8d751c595f0d641e58e19b18a0.jpg


Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

ciclistixcaso

Biker tremendus
27/1/11
1.147
8
0
40
Roma
www.bikexperience.it
Bike
Silverback Slider 2
Ci sono stato ieri dopo tanto tempo. Giuliana e 3 alto divertenti come sempre. 3 basso un po' più rovinato del solito ma niente di trascendentale; si fa tutto senza problemi con buona pace delle vertebre che si mescolano una con l'altra.
L'unico appunto è che trovo assurda la costruzione di quel salto sul 3 alto. Dico, rompono le palle con divieti e altro... e come risposta si costruiscono le rampe? Mah, secondo me certa gente non capisce... o magari sono io che non capisco, chissà.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Purtroppo girano strani rider di questi tempi a montecavo,tanto per capirci:c'è chi toglie il "gradino" d'entrata al 3medio unico punto tecnico ed "istruttivo" poi però più avanti si aggiunge terra al saltino rendendo la rampa piuttosto acuta in un punto dove la percorrenza e' velocissima tra l'altro unico tratto di montecavo dove si possono raggiungere velocità notevoli......poi si "inchioda ovenque creando solchi assurdi.....bisogna essere pazienti prima o poi si stancheranno....e torneremo a dare una bella sistemata
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
scusa il gradino di cui parli è quello all'inizio della 3 dopo aver percorso Giuliana? di terra giusto?
che vuol dire tolto?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
comunque è un saltino ridcolo
tanto più era opportuno evitare di costruire la rampa ;-)

vedi il resto della frase di ciclistixcaso:

" Dico, rompono le palle con divieti e altro... e come risposta si costruiscono le rampe? Mah, secondo me certa gente non capisce... o magari sono io che non capisco, chissà."
 
D

Deleted member 85439

Ospite
scusa il gradino di cui parli è quello all'inizio della 3 dopo aver percorso Giuliana? di terra giusto?
che vuol dire tolto?
Si quello,all'inizio quando è stata aperta quell'entrata,era circa80 cm. Poi con più. "interventi" e stato"sbassato" a zappate.....
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
era un gradino di terra?
infatti oggi entrando sulla 3 alta anzichè trovare il drop c'èra solo un ripido, poi hanno anche tolto la curca destra sinistra.
la rampa per saltare mi è sembrata più accentuata, sono letteralmente decollato
 
D

Deleted member 85439

Ospite
era un gradino di terra?
infatti oggi entrando sulla 3 alta anzichè trovare il drop c'èra solo un ripido, poi hanno anche tolto la curca destra sinistra.
la rampa per saltare mi è sembrata più accentuata, sono letteralmente decollato
Infatti!
 

SuBm@rU

Biker serius
8/1/09
165
0
0
Castelgandolfo
Visita sito
Salve,
Per chi frequenta monte cavo volevo segnalare che oggi pomeriggio girando mi sono trovato poco dopo la metà del tre basso un tronco caduto di traverso bloccato ad altezza testa. Meno male che sono una schiappa e scendo piano, fossi sceso a cannone mi sarei fatto del male serio.
 

Classifica mensile dislivello positivo