Diverbio assurdo con bitumaro

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ritorniamo dal giro di sabato io, @baffo82 e altri 3 amici..arriviamo in prossimità di un incrocio di una strada interna e una ragazza beatamente intenta a mandare messaggi al cellulare manco guarda e quasi impalla me e gli altri 2 avanti..vabbè..classica guida da ebete e sorvolo..salutiamo i due che si fermano prima e in 3 proseguiamo per corca 1km verso casa mia seguendo la strada con annessa pista ciclabile e attraversamenti ciclopedonali; nell'ordine: autista di pullman che legge non so cosa e quasi mi prende mentre sono sulle strisce,donna che se ne sbatte beatamente che sia a 3/4 dell'attraversamento (sempre su strisce) e praticamente mi taglia la strada costringendomi a inchiodare in mezzo alla strada,autista che fottendosene allegramente dello stop posto dietro le strisce ciclopedonali esce tranquillo mentre arriviamo..ora,io somo uno che si scalda facile e non si tira indietro,gli ho insultato platealmente l'albero genealogico,ma NESSUNO si è fermato a replicare o almeno si è scusato..ma è così difficile seguire il codice della strada e garantire un minimo di sicurezza reciproca,cazzo???

Io vado spesso al lavoro in bici e vi assicuro che ho paura a fare quel km che separa casa mia dal lavoro,nonostante attraversi SEMPRE su strisce o semafori pedonali..addirittura mi trovo macchine o scooter sulla ciclabile per tagliare 2mt di strada
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
True Mtbiker, gente che va in bici per fare un minimo di sport, non panzone in ebike, sciura con bici da passeggio, ecc..ecc..

Ricordo che era una lista semiseria, ma è indubbio che quelli che incontro in MTB che "fanno sport" al 90% salutano sempre, chi si fa il giretto giusto così molto raramente
non conoscevo l'acronimo "TRVE"
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.859
1.438
0
brescia
Visita sito
Ritorniamo dal giro di sabato io, @baffo82 e altri 3 amici..arriviamo in prossimità di un incrocio di una strada interna e una ragazza beatamente intenta a mandare messaggi al cellulare manco guarda e quasi impalla me e gli altri 2 avanti..vabbè..classica guida da ebete e sorvolo..salutiamo i due che si fermano prima e in 3 proseguiamo per corca 1km verso casa mia seguendo la strada con annessa pista ciclabile e attraversamenti ciclopedonali; nell'ordine: autista di pullman che legge non so cosa e quasi mi prende mentre sono sulle strisce,donna che se ne sbatte beatamente che sia a 3/4 dell'attraversamento (sempre su strisce) e praticamente mi taglia la strada costringendomi a inchiodare in mezzo alla strada,autista che fottendosene allegramente dello stop posto dietro le strisce ciclopedonali esce tranquillo mentre arriviamo..ora,io somo uno che si scalda facile e non si tira indietro,gli ho insultato platealmente l'albero genealogico,ma NESSUNO si è fermato a replicare o almeno si è scusato..ma è così difficile seguire il codice della strada e garantire un minimo di sicurezza reciproca,cazzo???

Io vado spesso al lavoro in bici e vi assicuro che ho paura a fare quel km che separa casa mia dal lavoro,nonostante attraversi SEMPRE su strisce o semafori pedonali..addirittura mi trovo macchine o scooter sulla ciclabile per tagliare 2mt di strada
Tutto esercizio per aumentare i riflessi
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.670
3.061
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
"Piccola" precisazione: qualsiasi ciclabile propriamente detta è riservata al transito dei velocipedi per cui i pedoni non ci possono stare. La quasi totalità di quelle che vengono chiamate "ciclabili" sono in realtà delle ciclopedonali, e non è difficile capire come sia impossibile la convivenza tra chi va a 5 km/h e chi invece va anche "solo" a 20, sarebbe come far entrare le bici sull' A1. Non a caso l'uso delle ciclabili è obbligatorio e quello delle ciclopedonali no.
Perfetto. Da quanto scrivi viene fuori un altro aspetto non secondario. Anche le ciclabili (o ciclopedonali) sono pensate per un tipo di utilizzo che, con tutta evidenza, é il passeggio e la mobilità in città con la bici.
Chi invece prende una bici per allenarsi, per fare ritmo con un andatura sostenuta, richia su una ciclabile (o ciclopedonale) 2 volte: di far male a qualcuno e di far male a se stesso.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Perfetto. Da quanto scrivi viene fuori un altro aspetto non secondario. Anche le ciclabili (o ciclopedonali) sono pensate per un tipo di utilizzo che, con tutta evidenza, é il passeggio e la mobilità in città con la bici.
Passeggio senza dubbio, sulla mobilità ho dei dubbi, che andare al lavoro o a fare la spesa dovendo pedalare a passo d'uomo scansando jogger carrozzine e guinzagli, anche no.

Che poi sarebbe questione di correttezza e buon senso, per dire a Bruxelles o a Monaco spesso le piste ciclabili sono sul marciapiede e sono "solo" marcate dal colore della pavimentazione: il passeggiatore di cani o la mamma con carrozzina sta dalla sua parte, la bici dalla sua e tutti son felici. Invece da noi ti trovi tre mamme con carrozzina affiancate che imperterrite proseguono e ti guardano pure male o il passeggiatore di cani che sta a destra mentre l'animaletto razzola otto metri più a sinistra (forse per addestrare il ciclista al bunnyhop, chissà).


 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sono perfettamente d'accordo, rispetto e coerenza sono due cose che dovrebbero andare a braccetto, mentre nella maggior parte dei casi latita l'una o l'altra, se non addirittura entrambe.
Sembra sempre che la colpa sia solo ed esclusivamente dell'altro, del "nemico", ma ognuno dovrebbe farsi sempre una bella analisi di coscienza prima di sparare a zero sull'uno o sull'altro.
Il punto però è leggermente diverso.

Io capisco che chi non ha mai guidato una bici in vita sua possa non comprendere l'importanza di sorpassare ad una distanza adeguata, o che chi ha usato solo un mezzo a motore per spostarsi possa più o meno inconsciamente non "vedere" bici o pedoni. Non giustifico, ma capisco come l' "uomo col fucile" non riesca a comprendere come si sente l' "uomo con la pistola".

Quello che mi appare invece incomprensibile è che le stesse persone che la mattina si lamentano del fatto di essere potenziali vittime di azioni scorrette, negligenti o sconsiderate , il pomeriggio poi giustifichino azioni simili solo perchè sono loro a metterle in atto e sono passati dalla parte del più forte.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Eh già, poi però voglio vedere chi ha i catarifrangenti sugli Spd o su i pedali corsa :loll: ...forse, qualcuno su i flat...;-)
Di giorno i catarifrangenti sono del tutto inutili, visto che non ci sono fasci di luce da riflettere. Di notte invece sono incredibilmente efficaci, come le pettorine/bretelle riflettenti.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
984
832
0
Val di Susa
Visita sito
Io vado spesso al lavoro in bici e vi assicuro che ho paura a fare quel km che separa casa mia dal lavoro,nonostante attraversi SEMPRE su strisce o semafori pedonali..addirittura mi trovo macchine o scooter sulla ciclabile per tagliare 2mt di strada
Io ci ho provato una volta lo scorso anno ad andare in ufficio in gravel, abito fuori e l'ufficio sta dentro Torino a più di 20km da casa. Sono vivo per miracolo, mai più.
 

maolost

Biker superis
16/10/18
496
304
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
non conoscevo l'acronimo "TRVE"
Non è un acronimo, è solamente "true" (=vero) scritto """"alla latina"""", con la V al posto della U...ovviamente come dicevo era una perculata per differenziare i "veri" mountaibiker dagli "altri"...perculata chiaramente verso i "veri mountainbiker" (che però generalmente salutano...a parte quelli troppo TRVE che si vede che anche un cenno della testa gli fa perdere il ritmo di allenamento :-D )
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: lthgpes

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non è un acronimo, è solamente "true" (=vero) scritto """"alla latina"""", con la V al posto della U...ovviamente come dicevo era una perculata per differenziare i "veri" mountaibiker dagli "altri"...perculata chiaramente verso i "veri mountainbiker" (che però generalmente salutano...a parte quelli troppo TRVE che si vede che anche un cenno della testa gli fa perdere il ritmo di allenamento :-D )
fatico già con l'italiano, figurati con l'inglese latinizzato!!! :-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Di giorno i catarifrangenti sono del tutto inutili, visto che non ci sono fasci di luce da riflettere. Di notte invece sono incredibilmente efficaci, come le pettorine/bretelle riflettenti.
Sono d' accordo...ma credo se non erro che secondo il CDS bisogna averli montati sul velocipede per essere a norma di legge...o no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo