Ditemi a cosa servono!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Io so che la bici da corsa ha più tenuta in curva... Infatti si possono fare belle pieghe, in mtb quando si piega bisogna portare la bici all'interno e noi starci quasi sopra, se no l'anteriore parte e si fa lo scivolone. In bdc invece non è necessario. Ma non vorrei sbagliare.
Secondo me per il discorso "spaventoso" è solo questione di abituarsi, sicuramente tu con la Fat farai discese ripide che per uno stradista sono "spaventose".

Inviato utilizzando Tapatalk
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Io so che la bici da corsa ha più tenuta in curva... Infatti si possono fare belle pieghe, in mtb quando si piega bisogna portare la bici all'interno e noi starci quasi sopra, se no l'anteriore parte e si fa lo scivolone. In bdc invece non è necessario. Ma non vorrei sbagliare.
Secondo me per il discorso "spaventoso" è solo questione di abituarsi, sicuramente tu con la Fat farai discese ripide che per uno stradista sono "spaventose".

Inviato utilizzando Tapatalk

è certamente questione di abitudine, però è sicuro che la posizione di guida, il manubrio stretto e la reattività dello sterzo di una bdc, su certe strade in discesa, magari con fondo sconnesso, possa far paura...
freni a disco, manubrio largo, gommone ben gonfie, quelle rare volte che ho usato la fat in discesa su strada (una discesa bella lunga in liguria e un brevissimo tratto del giro dietro casa) mi sono trovato a mio agio molto più che con la bdc che mi han prestato o la mia vecchia full da 26 che al posteriore, nelle curve prese allegre scodava paurosamente...
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Beh io non parlo di scorrevolezza assoluta, parlo di divertimento di guida in stile motard. Con gomme slick da 3,8 (la Surly le fa) Penso che su una strada tutta tornanti sia figo arrivare a cannone e tirare i freni all'ultimo secondo prima di fiondarsi in curva. Penso che con il grip dei gommoni sarebbe proprio da provare. Poi se il posteriore scoda un po' amen. Pero' secondo me e'divertente.
E non credo che con una BDC si possano fare numeri del genere. Poi che in discesa in linea generale sia piu' veloce e' sicuro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo