• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dita sui freni....

virgil

Biker cesareus
2/2/06
1.714
9
0
Italy
Visita sito
Avevo iniziato con due ma guardando un amico più bravo di me che frenava con un dito ho imparato a frenare solo con l'indice ed indubbiamente hai molto più controllo.

Quoto comunque chi dice che ci vuole anche l'impianto frenante che te lo permette
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
quella di frenare col medio e anulare e di tenere il manubrio praticamente solo con l'indice(!!!!) me l'avevano insegnato a pila quando ero proprio all'inizio....
dopo un drittone giù da una parabolica e dopo aver abbracciato un albero........ solo l'indice sui freni....... adesso che ci penso... strano che proprio a pila mi avessero insegnato così....


ciauz
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
Guardando i dati del sondaggio non mi stupisco e capisco bene perchè in Italia, se in qualche modo questo forum può essere rappresentativo, il livello tecnico medio in mtb è così basso. Basso ma basso!

bè considera che la maggior parte dei rider imparano da soli, magari con mezzi non appropriati e magari con poco tempo a disposizione...

io è difficile che riesca a raidare più di una volta la settimana...fosse per me sarei sempre sulla bike...ma non mi è possibile...quindi per raggiungere un livello decente ci metterò anche 10 anni, visto che apprendo moooolto lentamente ( ) e i freni li uso abbastanza...

però dopo ogni uscita che faccio torno a casa SEMPRE contento e felice! (anche se cado, non riesco a fare il passaggio X, non faccio il salto perchè non me la sento)

o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Guardando i dati del sondaggio non mi stupisco e capisco bene perchè in Italia, se in qualche modo questo forum può essere rappresentativo, il livello tecnico medio in mtb è così basso. Basso ma basso!

:
Perchè tu sei davvero convinto che all'estero il livello medio sia tanto più alto? Girando per le Alpi si incontrano bikers di varie nazionalità, ma non mi sembra che siano tutti dei gran fenomeni.
 

Tano

Biker tremendus
Si sono convinto, per presa visione diretta, che il livello medio all'estero, chiaro, se si prendono come riferimento le solite Francia, Svizzera, Austria, Inghilterra, Spagna, ecc. di sport vari legati per così dire "all'estremo", ma non solo.
Si sono proprio convinto che il livello medio, e solo di questo stò parlando, sia molto più alto che in Italia.
Da noi pervade il fai da te, il so tutto io, in generale una bassa cultura sportiva per tutta una serie di ovvie ragioni... E' chiaro poi che tuttavia ci sono splendidi esempi di straordinari talenti, ma che sono piuttosto occasionali e rari.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo