Disturb-Controversial

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.229
18.507
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse


DSB Bonandrini presenta la copertina e l'editoriale della quarta edizione di Disturb, il suo catalogo annuale. Lui stesso dice:

Ci siamo quasi.
Se riusciamo domani lo pubblichiamo sul sito www.disturb.it.

Per ora se avete voglia leggetevi l'editoriale.
Un editoriale "controverso" e che molti leggerano come segno di arroganza di Davide Bonandrini.
"Si è montato la testa".
Io non lo penso. Ma ultimamente voglio porre in risalto anche le qualità che DSB ha e che continua ad avere.
Tutto il lavoro che facciamo non è perfetto, continuo a fare errori. E continuerò a farne.

Ma lo spirito che mi spinge e che spinge tutte le persone in gamba che sono all'interno di DSB, è di continuare ad impegnarsi per migliorare.
La strada è ancora lunga ma il sentiero è tracciato.

Buona lettura.

PS I commenti e le critiche sono sempre i benvenuti.




Clicca per ingrandire
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Beh ho letto l'editoriale di Davide Bonandrini e non si può certo dire
che abbia peli sulla lingua.
Si sente che la passione è molta e questo penso sia un bene, io personalmente
ho avuto a che fare con loro alcuni anni fa e non mi posso certo
lamentare del trattamento ricevuto quindi in bocca al lupo
per la loro attività e complimenti per il catalogo dell'anno scorso,
Tarantola e Orme sono una garanzia.

P.s. ma cycloc cosa produce
 

Daniele77

Biker ultra
29/9/06
662
-5
0
UZZILAND VR
Visita sito
Ammiro ogni anno questa Bibbia che decanta passione da ogni parola stampata in ottima carta patinata.
Ma ogni anno mi chiedo anche se la passione è così tanta perchè in italia non si investe altrettanto in Iniziative reali e utili come sponsorizzazioni di eventi, Bike park, e nuove leve di questo sport?
E' come voler vendere auto di lusso in un paese senza strade!!Ma sperem:medita:
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Ammiro ogni anno questa Bibbia che decanta passione da ogni parola stampata in ottima carta patinata.
Ma ogni anno mi chiedo anche se la passione è così tanta perchè in italia non si investe altrettanto in Iniziative reali e utili come sponsorizzazioni di eventi, Bike park, e nuove leve di questo sport?
E' come voler vendere auto di lusso in un paese senza strade!!Ma sperem:medita:
o fare le ferrari in un paese che solo pochissimi possono permettersi?:duello:
il bergamasco è tosto :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

cls

Biker serius
13/5/09
194
0
0
bergamo
Visita sito
può piacere o no , può stare simpatico oppure no, ma di certo bonandrini e dsb sono diversi, vanno oltre la mission di un normale distributore, inventa un modo di essere e vedere le cose, mette pochi paletti, non regole, ma punti di vista e di riferimento che sono tangenti alla vita di tutti. nn è solo uno che importa e vende bici, ci vive ma penso voglia altro.

è capace che ce lo ritroviamo candidato premier:smile:
 

DSB

Aziende
30/6/05
408
-6
0
Visita sito
Cerco di spiegare l'editoriale.
E' un editoriale nato per far discutere. Quello sicuramente.

Controversial vuol dire semplicemente controverso. Su questo stesso forum DSB viene spesso sia attaccata (le vostre risposte di adesso ne sono una piccola priva ma basta cercare tranquillamente nel forum) che apprezzata per il nostro modo di lavorare.
Siamo "controversi" perchè siamo ormai tra i pochi distributori che stanno cercando di distribuire prodotti di nicchia (che so intensem yeti...) e nello stesso tempo cercare di allargare la nsotra presenza nel mercato con prodotti il cui rapporto qualità prezzo sia migliore (mondraker).
Siamo "controversi" perchè spesso i nostri amici concorrenti criticano con i rivenditori il nostro modo di operare nel mercato e poi nello stesso tempo lo copiano.

Era e rimane un editoriale dove volevo toglermi qualche sassolino nella scarpa.
E l'ho fatto.

Chi pensa che me la canto e me la suono, probabilmente, anzi sicuramente non mi conosce e non ha mai parlato con me. Al contrario di molti non vado spaccando il mondo e dicendo che "la mtb in italia senza me sarebbe morta"......"oppure è grazie a questo evento che si vendono mtb...".
Io lavoro supportando le iniziative che ritengo giusto, nei modi che ritengo giusti.
Opinabile ??? Sicuramente.

DSB potrebbe fare di più ??? Accetto una discussione serena su come DSB può fare per migliorare.

Circa 15gg fa avevo mandato una E mail a Marco chiedendogli un suo parere su come DSB potesse migliorare il servizio/rapporto al cliente.
Questa è la linea che mi muove da sempre: come possiamo migliorare ??

Ci tengo tuttavia a difendere il lavoro di DSB. E lo farò sempre, magari sbagliando anche nei toni.
Ripeto guardate cosa DSB fa, criticatela, e aiutatemi a migliorarla.

Grazie a tutti.

Buona giornata.
Davide
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Tarantola e Orme sono una garanzia.

Tarantola ed Orme stanno alla MTB come Vèlò sta all'evoluzione della passione per le due

ruote.

Mi sono ammalato di MTB nell'87 e l'ho vissuta in tutte le sue forme:

race-freeride-dh-ecc.ecc.

poi quando arrivo Vèlò mi si aprì l'Universo bici.

Uguale per Tarantola/Orme.

Il maldido mi apre la finestra della Passione.

In tutte le sue forme.

Non ho ancora letto l'editoriale e nemanco Disturb.

Cose belle

edit:
ho letto l'editoriale
bòh....
a me personalmente non mi ha smosso niente
anzi
come nella musica penso che quelli che scrivono di essere diversi in fondo sono
i più attaccati agli stereotipi
Lorenzo Jovanotti è diverso, eppure pur conoscendolo da 30 anni non l'ho mai visto scrivere della sua diversità
sto nodo gordiano [http://it.wikipedia.org/wiki/Nodo_gordiano] di DSB non lo capisco
apprezzo il mettersi in gioco a viso scoperto, bene bravo Davide

10 a Tarantola per l'impatto grafico sul mio cuore
 

a.ron.mtb

Biker superis
DSB potrebbe fare di più ??? Accetto una discussione serena su come DSB può fare per migliorare.

Circa 15gg fa avevo mandato una E mail a Marco chiedendogli un suo parere su come DSB potesse migliorare il servizio/rapporto al cliente.
...quando si riaprirà questo post ? sarebbe utile per far conoscere l'opinione del forum non solo a DSB ma a tutti gli operatori interessati.

Per quanto riguarda DSB penso che meriti il massimo rispetto per il solo fatto di "metterci la faccia" chiedendo al forum di esprimere opinioni,
molti operatori infatti si riempiono la bocca di belle parole ma non si confrontano con noi, che alla fine siamo "quelli che pagano" con i nostri sudati risparmi..
 

flyzampa

Biker superis
14/2/08
458
-5
0
SSG -MI-
Visita sito
Non sempre sono in accordo con quello che scrive Davide e tanto meno per come lo fa..ma in effetti, come già è stato detto, almeno ci mette la faccia.
Da anni colleziono i cataloghi DSB..sono semplicemente stupendi..mi auguro di accaparrarmi anche quello di quest'anno.
Buon lavoro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo