Dislivello medio nelle vostre uscite???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Se per abituali si intendono quelle infrasettimanali per far girare la gamba...meglio stendere un velo pietoso vista la mia provenienza geografica! Se invece considero i giri "seri", quando uso la macchina per raggiungere il posto, al massimo 1000 m, raramente di piu'.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Per le "sveltine" attorno a casa solitamente fra i 700 ed i 1000m. Poi, quando si va per qualche bel giro "epico", i dislivelli aumentano e si arriva oltre i 2000m. :-)
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
muldox ha scritto:
Per le "sveltine" attorno a casa solitamente fra i 700 ed i 1000m. Poi, quando si va per qualche bel giro "epico", i dislivelli aumentano e si arriva oltre i 2000m. :-)

mi accodo, anche se le mie "sveltine" sono mollllllllllllto più rare delle sue..

mi devo preoccupare'??? :?:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
RS ha scritto:
Perchè hai vicino a casa dislivelli da 700-1000 m! Io vivo nel cuore della pianura padana... :???:

Se è solo per quello vicino a casa ho dislivelli ben maggiori di 700-1000m., solo che mica tutti i giorni si ha tempo e voglia di fare di più... :-)
E poi ti voglio vedere a fare 2000m. di dislivello ad ogni uscita come ne esci dopo una stagione! :???:
Comunque io ho molta stima di chi segue un'attività "scomoda": lì c'è sicuramente passione! :-?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
muldox ha scritto:
Per le "sveltine" attorno a casa solitamente fra i 700 ed i 1000m. Poi, quando si va per qualche bel giro "epico", i dislivelli aumentano e si arriva oltre i 2000m. :-)
ammazza! :shock: alla faccia dele sveltine!!! ...ecco perchè ti sei preso una Cudgel... che che ne dica Sergio! :D :-x
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
muldox ha scritto:
RS ha scritto:
Perchè hai vicino a casa dislivelli da 700-1000 m! Io vivo nel cuore della pianura padana... :???:

Se è solo per quello vicino a casa ho dislivelli ben maggiori di 700-1000m., solo che mica tutti i giorni si ha tempo e voglia di fare di più... :-)
E poi ti voglio vedere a fare 2000m. di dislivello ad ogni uscita come ne esci dopo una stagione! :???:
Comunque io ho molta stima di chi segue un'attività "scomoda": lì c'è sicuramente passione! :-?

Stai tranquillo che lapassione c'è! E la macchina è sempre pronta a portarsi la bike sul tetto...E' che mi piacerebbe da matti uscire dal lavoro alle 17.30 e dire: ma sì vado lassu', per le 20.00 sono a casa...Non lo farei certo tutti i giorni ma già il poterlo fare è un grosso vantaggio!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Comaz15 ha scritto:
ammazza! :shock: alla faccia dele sveltine!!! ...ecco perchè ti sei preso una Cudgel... che che ne dica Sergio! :D :-x

Ecco bravo, diglielo a "quello là" ed al suo degno compare Pe! :sad:
Scerzi a parte, io credo che molto dipenda da dove si pedala abitualmente. Qui da noi, a meno che tu non voglia pedalare sempre sullo stesso fondovalle, è praticamente d'obbligo andare in salita. Se poi conti che mediamente le pendenze non sono blande, capirai che anche facendo uscite brevi ci metti poco a mettere su metri di dislivello... :-)
 
V

vinx

Ospite
Ma per dislivello positivo si intende altezza massima - altezza minima = dislivello positivo?? opuure la somma di tutti i dislivelli in salita affrontati nell'uscita?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Yanex ha scritto:
Ma per dislivello positivo si intende altezza massima - altezza minima = dislivello positivo?? opuure la somma di tutti i dislivelli in salita affrontati nell'uscita?

Io ho dato per scontato che si intendesse la somma di tutti i dislivelli... :-)
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Ho votato in media tra 900 e 1100.
Se il giro è medio leggero siamo intorno a 600 - 1000, se il giro è pesante oltre i 1500, ma dipende anche dal tipo di fondo, dalle pendenze, è difficile dare una indicazione precisa...!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo