[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
non vorrei fare pubblicità ma visto che probabilmente c'è qualcuno interessato, su probike shop c'è in offerta il Reverb con 125 mm di escursione (modello 2012 con diametri 30.9 e 31.6 lunghezza 38 e 42) a 185€ senza kit spurgo.. comprabile a parte a 35€ oppure a 230 con confezione normale.. io l'ho acquistato settimana scorsa ed ora l'ho appena montato.. sta sera vado fuori a testarlo..
 

Girolamo

Biker urlandum
Salve a tutti.
Anch'io mi appresto a montare un reggisella telescopico sulla mia Canion AM.
Però ho delle perplessità sui cavi dei comandi remoti, non vorrei acquistarne uno con il cavo che parte dal sottosella, ma possibilmente agganciato al cannotto, in modo che resti fermo quando si alza/abbassa il cannotto sella.

Avrei visto un CRANK BROTHERS KRONOLOG che è a molla ad aria.
http://www.crankbrothers.com/seatposts_kronolog.php
Che ne pensate?
Conoscete qualche altro reggisella con le stesse caratteristiche?
Devo controllare qualche lunghezza in particolare oppure basta "l'affondamento" generale del tubo sella?
Il diametro lo conosco, è 30,9


Grazie
 

nandolando

Biker tremendus
14/3/12
1.157
7
0
BAA'RIA
Visita sito
qualcuno saprebbe dirmi (per esempio per il reverb)fino a che peso è consigliato? io peso 105kg.credo un po troppo per un telescopico.anche perche, non per il reverb ,per un altro ho letto che come peso massimo sicuro dava 90 kg,magari perche aveva la corsa di 150 mm.c'è differenza tra quelli con il comando al manubrio e quello con il comando sotto la sella?
scusate le mille domande.
 

swissman

Biker serius
Salve ragazzi, devo acquistare un reggisella telecopico; che ne pensate del R.S. Reverb a 250€ o BlackX Jewel ad aria a 280€? i prezzi di entrambe sono buoni?(parlo ovviamente di prodotti nuovi dal negozio)... mi consigliereste qualcos'altro all'infuori di questi due, o sono già dei buoni prodotti? Grazie in anticipo! :celopiùg:



Non li ha provati tutti ma ti posso dire che uso 2 HIlo da oltre un anno senza aver riscontrato il minimo problema , questo inverno provero a fare la manutenzione , cambio olio ecc ..se ci riesco bene altrimenti li mando in assistenza . aaa dimeticavo li ho pagati 220 euro levetta sottosella e impianto remote erano compresi nella scatola ,
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Salve a tutti.
Anch'io mi appresto a montare un reggisella telescopico sulla mia Canion AM.
Però ho delle perplessità sui cavi dei comandi remoti, non vorrei acquistarne uno con il cavo che parte dal sottosella, ma possibilmente agganciato al cannotto, in modo che resti fermo quando si alza/abbassa il cannotto sella.

Avrei visto un CRANK BROTHERS KRONOLOG che è a molla ad aria.
http://www.crankbrothers.com/seatposts_kronolog.php
Che ne pensate?
Conoscete qualche altro reggisella con le stesse caratteristiche?
Devo controllare qualche lunghezza in particolare oppure basta "l'affondamento" generale del tubo sella?
Il diametro lo conosco, è 30,9


Grazie

Io uso il KS Lev e non ho mai avuto nessun tipo di problemi. Ho visto che molti top rider nel Superenduro lo usano e quindi spero di non aver problemi nemmeno in futuro...insomma loro ne capiranno pure qualcosina in più di me immagino :smile:
Oltre all'inserimento nel telaio io controllerei anche l'estensione totale del reggi, così per sicurezza.
Poi dovresti valutare la corsa del telescopico. Io ad esempio uso il 125...
 

SpongeBob

Biker novus
30/1/10
18
0
0
Biella
Visita sito
Bike
Turbo levo 2020
Ciao a tutti, sono anch'io tentato :nunsacci: da montare un reggisella telescopico sulla mia Reign e sto facendo un pensierino allo switch contact di Giant. Se ne parla abbastanza bene e il prezzo è ragionevole però avere altre informazioni soprattutto da chi lo possiede mi sarebbe utile. Grazie
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
E' indistruttibile...o quasi
Ma, secondo me, è brutto tanto tanto tanto tanto :hahaha:

Dai....non dire.... così....come certi uomini, è "un tipo", magari non bello, ma pur sempre "un tipo". :smile:
Scherzi a parte, adesso ci sono tutti questi nuovi reggisella fighetti, in stile ammo aria/olio, ma anche solo pochi anni fa non c'era molta scelta.
 

Stevesea

Biker serius
mah, non sono il tipo che ha il guantino abbinato alla maglia, abbinata al pantalone e alla calza... la biga una nera e una raw... nulla di anodizzato... uso con soddisfazione il gravityDropper... sarò fuori moda?

il look e le mode sono cose che vanno costruite .....

vuoi mettere il soffietto nero del GD abbinato a una bella sella in contrasto ???

GuaVdate che MeVaViglia !!! :smile::smile::smile:
 

Allegati

  • reign.jpg
    reign.jpg
    55,2 KB · Visite: 81

Lorenz0

Biker superis
3/11/11
479
23
0
Riese Pio X (TV)
Visita sito
Bike
SCOTT RANSOM 910
beh, in effetti è un pò bruttino ma l'estetica mi interessa solo in parte.. preferirei avere un reggi meno fighetto ma che non mi dia noie in continuazione o che mi dura un anno. che modello mi consigliate?

ma è proprio necessario il soffietto?? :smile:
 

Stevesea

Biker serius
beh, in effetti è un pò bruttino ma l'estetica mi interessa solo in parte.. preferirei avere un reggi meno fighetto ma che non mi dia noie in continuazione o che mi dura un anno. che modello mi consigliate?

ma è proprio necessario il soffietto?? :smile:

È esattamente il ragionamento che ho fatto io .... dati alla mano quale é il più affidabile? Risposta scontata ... Gravity Dropper ... del resto non mi frega, é un componente della bici, deve solo funzionare a lungo e bene.

Parlare di quanto é bello un reggisella mi fa persino un po tenerezza!

Il soffietto io lo lascio, lo ripara alla grande
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
il look e le mode sono cose che vanno costruite .....

vuoi mettere il soffietto nero del GD abbinato a una bella sella in contrasto ???

GuaVdate che MeVaViglia !!! :smile::smile::smile:

Ma che bel soffietto lungo che hai...... è per guidare meglioooo ? :hahaha:

Che escursione ha il tuo GD ?

Mi ricordo che appena ho montato il mio (sono passati 3 anni esatti), i 7 cm di serie mi sembravano tantissimi.
Adesso che l'ho portato a 10 cm, quasi quasi mi sembra ci siano ancora un paio di centimetri di troppo..
Cambi il modo di guidare e di conseguenza il settaggio della bike.
All'epoca facevo molta più fatica a fare le discese senza mai sedermi, ma ora vorrei la sella tipo dirt.
 

Vita7

Biker novus
4/9/11
34
0
0
Dorzano
Visita sito
Salve, ho una Nerve MR e faccio XC non agonistico ma talvota mi capita di fare qualcosa che è un po' di più dell'XC. Ora la mia impostazione di guida, mi permette affrontare salite in modo egregio ma in discesa, ho dei problemi; vuoi per l'impostazione di guida, vuoi per la mia inesperienza, vuoi perchè ho avuto un brutto incidente in discesa una paio di mesi fa, vado piano in discesa, che se prima nel mini gruppetto ero il migliore, ora non lo sono più (in certi punti scendo :maremmac: ).
Per avere un aiutino, pensate che un reggisella telescopico mi può aiutare in discesa? Ho addocchiato il RS Reverb (200€) e il CrankB Kronolog (260€) e a occhio preferisco il secondo ( è più leggero e se ho capito bene non c'è olio e va solo ad aria, quindi una gonfiatina e via..) sapete consigliarmi? la spesa resta comunque alta, quindi ne vale la pena? Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo