[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
45
Lecco
Visita sito
Per chi me le aveva chieste, ecco le foto anche del comando remoto. E' tutto in metallo e sembra solido.
Al momento la sella non ha giochi e il meccanismo credo debba funzionare un po' di volte per essere perfettamente scorrevole, visto che adesso è un pochino lento a salire, ma è già migliorato usandolo un paio di volte intorno a casa.
Spero di provarlo nel week-end. :i-want-t:
 

Allegati

  • 29082009176.jpg
    29082009176.jpg
    49,8 KB · Visite: 29
  • 29082009177.jpg
    29082009177.jpg
    52,9 KB · Visite: 31
  • 29082009178.jpg
    29082009178.jpg
    49,9 KB · Visite: 31

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
45
Lecco
Visita sito
Testato ieri...
premesso che non ne ho mai provati altri, per me è un ottimo prodotto. Dopo un pezzo tutto salita e poi tutto discesa, dove l'abbassamento è stato molto comodo, ma ovviamente sarebbe andato bene anche il classico collarino, ho volutamente fatto un tratto di saliscendi con salite e discese tecniche, che ha confermato la mia opinione.
Funziona perfettamente e le 4 posizioni sono utilissime. Bisognerà vedere la durata, ma al momento mi sento di consigliarlo vivamente. Sono a disposizione per altre info.
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Testato ieri...
premesso che non ne ho mai provati altri, per me è un ottimo prodotto. Dopo un pezzo tutto salita e poi tutto discesa, dove l'abbassamento è stato molto comodo, ma ovviamente sarebbe andato bene anche il classico collarino, ho volutamente fatto un tratto di saliscendi con salite e discese tecniche, che ha confermato la mia opinione.
Funziona perfettamente e le 4 posizioni sono utilissime. Bisognerà vedere la durata, ma al momento mi sento di consigliarlo vivamente. Sono a disposizione per altre info.

Dove l'hai comprato? e si può sapere il costo?
Grazie e ciao.
 

OcioDeSotto

Biker superis
27/9/06
476
-1
0
Grembani
Visita sito
Ad uso degli altri utenti inserisco i dati del Gravity Dropper, arrivato in due settimane direttamente dagli Usa. Due giorni son stati necessari per incidere il nome.

Costo 248,44 € comprensivo di spese di spedizione e dogana.

Il peso del modello lungo 350 mm, escursione di 3 pollici e comando remoto è di 490 grammi.

Ora lo testo!
 

Allegati

  • gravity dropper-1.jpg
    gravity dropper-1.jpg
    56,9 KB · Visite: 35

luca2cv

Biker serius
11/9/08
126
0
0
45
Lecco
Visita sito
Peso qualcosa meno di 500 g.
Non ho misurato gli abbassamenti, ma credo che siano a intervalli regolari sugli 11 cm di corsa, quindi sui 27 mm ciascuno.
 

apolliot

Biker popularis
17/11/06
67
0
0
46
Torino
Visita sito
Ieri sera ho montato il KS i900R
Rilevo il problema nel bloccaggio quando è tutto basso. Se non ci tengo il peso sopra si alza.
Qualcuno riesce a consigliarmi su come risolvere il problema?

Grazie
 

apolliot

Biker popularis
17/11/06
67
0
0
46
Torino
Visita sito
se lo hai montato ieri sera perchè appena comprato.... torna dal sivende e fallo risolvere a lui.
Purtroppo spedito dall'estero...pagato meno.
Quindi il problema me lo devo risolvere da solo.
Possibile sia legato al "gioco" eccessivo lasciato al cavo prima di essere fermato nel passacavo.
Con il cavo completamente tirato ed il passacavo orizzontale al ferma guaina, la leva non si muoveva. Quindi ho lasciato un po' di gioco: troppo???
 

Luca_CH

Biker serius
17/7/07
283
1
0
Lugano Powah!
Visita sito
Ad uso degli altri utenti inserisco i dati del Gravity Dropper, arrivato in due settimane direttamente dagli Usa. Due giorni son stati necessari per incidere il nome.

Costo 248,44 € comprensivo di spese di spedizione e dogana.

Il peso del modello lungo 350 mm, escursione di 3 pollici e comando remoto è di 490 grammi.

Ora lo testo!

Aspetto il tuo test e poi decido se il GD o il BLACK :nunsacci:

Certo che il GD è veramente brutto! (senza offesa eh, ma quello spuntone dove esce poi il cavo è orrendo...)
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
il G.D. mi lascia perplesso per i "soli" tre pollici (circa 7,5 cm) di escursione...
temo che possano sembrare tanti ma poi non vorrei pentirmene...
l'ideale mi sembrava essere il KS...:omertà::omertà::omertà:
attendo tempi migliori...
 

Classifica mensile dislivello positivo