[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Nuovo reggisella Specialized Blacklite Command Post:

http://www.bikerumor.com/2011/04/19...d-post-drops-100g-and-your-saddle/#more-30778

soc2011-specialized-command-post-blacklite07-600x190.jpg
 

spartano83

Biker serius
1/10/09
286
0
0
Forlì
Visita sito
Bike
Cinelli
Ok, risolto tutto!
La pressione era effettivamente giù (c.ca 12-13 psi). Portata a 25 psi e lubrificato lo stelo... adesso va benone.

Grazie infinite per i consigli :prost:

mi permetto di precisare che la pressione va verificata con il reggisella capovolto e la leva aperta(nella condizione per far scendere la sella)

qualcuno sa che tipo di cavo e guaina si usa, è come quello del cambio o come quello dei freni?
la mia leva del remoto è parecchio dura, come se fosse sporca la guaina,e poi dopo aver attivato la discesa il cavo rimane sollevato...forse non mi sono spiegato benissimo:rosik:
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
Ma voi non avete mai avuto problemi con l'inclinazione della sella con il ks i900r?
Perchè sebbene anche nelle faq che si trovano nel sito 4guimp si dichiari una inclinazione verso l'alto di qualche grado pur tenendo il reggisella verticale, quando poi dovrebbe essere ancora più facile visto che il cannotto di una mtb è inclinato, io non arrivo a mettere in "bolla" la sella. Telaio mtb front "normale" e sella "standard" Selle Italia.
La testa della vite a brugola più di tanto in avanti non può andare.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Ma voi non avete mai avuto problemi con l'inclinazione della sella con il ks i900r?
Perchè sebbene anche nelle faq che si trovano nel sito 4guimp si dichiari una inclinazione verso l'alto di qualche grado pur tenendo il reggisella verticale, quando poi dovrebbe essere ancora più facile visto che il cannotto di una mtb è inclinato, io non arrivo a mettere in "bolla" la sella. Telaio mtb front "normale" e sella "standard" Selle Italia.
La testa della vite a brugola più di tanto in avanti non può andare.

scusa non ho capito bene, non riesci ad abbassare la punta del sellino o ad alzarla ? Hai provato a svitare quasi tutta la brugola e riposizionare il tutto ? A volte capita che se la sviti troppo poco si fatichi ad inclinare il sellino
 

Novel

Biker serius
25/9/09
194
4
0
Veneto
Visita sito
scusa non ho capito bene, non riesci ad abbassare la punta del sellino o ad alzarla ? Hai provato a svitare quasi tutta la brugola e riposizionare il tutto ? A volte capita che se la sviti troppo poco si fatichi ad inclinare il sellino
Non riesco ad alzarla... domani riprovo a svitare il più possibile la brugola, in ogni caso adesso la testa della brugola è già addosso all'attacco della sella, se invece si abbassa la punta la testa si allontana dall'attacco, ovviamente.
Risultato che la sella è bassa di qualche grado davanti... giusto giusto che va bene e così ho anche risolto l'intorpidimento delle "parti basse" che prima mi provocava la sella perfettamente in bolla.
 

Yellowteo

Biker novus
22/6/09
15
1
0
Montescuaio (PI)
Visita sito
Ciao sono in ballo tra un ks i900r arretrato o ks i950r in asse,il mio dubbio è se prenderlo arretrato o in asse,adesso pedalo con reggisella arretrato e quindi sarebbe facile scegliere, però il 950 è un pò più lungo è ha più escurzione ma ho il timore che mi cambi troppo la pedalata,qualcuno mi può aiutare? Grazie.:specc:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Se hai l'arretrato metti l'arretrato. L'escursione metti la massima che puoi mettere. L'attuale è 125 per entrambi. Se vuoi 150 bisogna aspettare i nuovi Drop e Super
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
Ciao sono in ballo tra un ks i900r arretrato o ks i950r in asse,il mio dubbio è se prenderlo arretrato o in asse,adesso pedalo con reggisella arretrato e quindi sarebbe facile scegliere, però il 950 è un pò più lungo è ha più escurzione ma ho il timore che mi cambi troppo la pedalata,qualcuno mi può aiutare? Grazie.:specc:

Ciao, se con la testa arretrata attuale pedali bene ed hai il baricentro del peso del corpo ben centrato tra avantreno e retrotreno è meglio montare un'altro arretrato.
Eventualmente se adesso hai il sellino tutto in avanti potresti comunque montare un testa in asse mettendo il sellino tutto indietro, in questo caso non noteresti cambiamenti
 

Yellowteo

Biker novus
22/6/09
15
1
0
Montescuaio (PI)
Visita sito
Ciao, se con la testa arretrata attuale pedali bene ed hai il baricentro del peso del corpo ben centrato tra avantreno e retrotreno è meglio montare un'altro arretrato.
Eventualmente se adesso hai il sellino tutto in avanti potresti comunque montare un testa in asse mettendo il sellino tutto indietro, in questo caso non noteresti cambiamenti

Credo che andrò su un arretrato visto che adesso la sella è fissata proprio al centro,adesso andrò a caccia di i900 con 125 mm di escurzionegrazie a tutti per la disponibilità. Ciao
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
mi sto interessando pure io ad un telescopico ma sono indeciso sulle misure


sono 1,70 com AM taglia S ora monto un woodman arretrato da 300, ma 75 di escursione mi sembra pochetta


ir 950 30,9 x 300 x 75 ??


ir 950 30,9 x 380 x 125 ??


ir 950 30,9 x 350 x 100 ??


è il mio primo telescopico, ma vorrei che fosse l'ultimo :celopiùg:

Grazie

Pietro
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
mi sto interessando pure io ad un telescopico ma sono indeciso sulle misure


sono 1,70 com AM taglia S ora monto un woodman arretrato da 300, ma 75 di escursione mi sembra pochetta


ir 950 30,9 x 300 x 75 ??


ir 950 30,9 x 380 x 125 ??


ir 950 30,9 x 350 x 100 ??


è il mio primo telescopico, ma vorrei che fosse l'ultimo :celopiùg:

Grazie

Pietro

Ovviamente dipende da quanto fuorisella hai ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo