[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.285
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
salve, sto per acquistare il reverb stealth perché mi pare sia l'unico per passaggio cavo interno, 31,6mm e con attuale palo sella ho molto svettamento, full 29er 100mm bmc fs02 uso xc-trail e forse anche piú.
trovo solo quello con escursione 125m, aspetto e cerco il 150mm??
quale devo prendere per comandi xt 785?
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
salve, sto per acquistare il reverb stealth perché mi pare sia l'unico per passaggio cavo interno, 31,6mm e con attuale palo sella ho molto svettamento, full 29er 100mm bmc fs02 uso xc-trail e forse anche piú.
trovo solo quello con escursione 125m, aspetto e cerco il 150mm??
quale devo prendere per comandi xt 785?

Ciao,
puoi sempre valutare questo, prezzo a parte, che poi non è lontanissimo dallo stealth, per mè è un pregio che abbia il comando meccanico.
Se poi non dovesse risultare affidabile, puoi prendertela con il Diretur!:omertà::smile:
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
guarda lasciamo perdere, su certi prodotti ( troppi ) si toccano dei prezzi inconcepibili, se solo pensi che per fare un cambio gomme ( serio ) spendiamo quasi 100 euro...ma#per#favore !

Detto da uno del settore poi.....:omertà::smile::smile:

Possono girarla come vogliono, ma, per esempio, se dovessimo fare un cambio gomme all'auto, stando ai loro parametri, minimo saremmo sopra i K€, per un'utilitaria...:medita:
 

manga r80

Biker popularis
23/4/07
85
0
0
Imola
Visita sito
Bike
de vinci troy
solo per dire che ho un x-fusion hilo da circa un annetto, quello con il comando nuovo per intendersi, ma ancora col morsetto di tipo vecchio, e a parte a volte un po' di abbassamento che risolvo con un paio di pompate è sempre andato bene con qualsiasi clima e utilizzo.
Tutto sommato un buon q/p. Ha dovuto sobbarcarsi anche un paio di contraccolpi duri con conseguente abbassamento violento ma dopo ha sempre funzionato correttamente.
Il morsetto, che adesso vedo che è diverso, ha il problema che tende a grippare i coni di serraggio, anche perchè io non li lubrifico, anche se credo sia un errore. Se devi cambiare angolazione sella o se si sposta per qualche botta, tocca smontarlo completamente. Non è niente se da fare a casa, in giro è più un problema, ci vuole qualche minuto.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao,
puoi sempre valutare questo, prezzo a parte, che poi non è lontanissimo dallo stealth, per mè è un pregio che abbia il comando meccanico.
Se poi non dovesse risultare affidabile, puoi prendertela con il Diretur!:omertà::smile:

ci avevo pensato anche io ai meccanici.
ora mi sorge il dubbio, il mio telaio bmc fs02 nasce con reggisella tradizionale , mentre la versione trailcrew con telescopico reverb stealth con passaggio cavo interno.
davo per scontato che anche il mio avesse il passaggio, così oggi ho preso una guaina e l'ho infilata nel foro FOTO 1 posizionato all'inizio del tubo obliquo in prossimità del m.c..
risultato:la guaina sembra trovare degli ostacoli nel risalire verso il tubo piantone, c'è il m.c. e poco più in alto lo snodo del carro, così la guaina finisce sempre in direzione s.s., ma li non mi sembra di trovare fori di uscita e comunque il passaggio cavi è tutto esterno.
il m.c. è shimano press fit, ho provato ada estrarlo ma non ci sono riuscito, mentre lo snodo del carro sembra avere un perno-sede in allunimio annegato nel carbonio.
altro dubbio, in una delle foto si intravede un tappino FOTO 3 su una protuberanza del telaio appena sopra all'attacco del deragliatore, a che serve?

se dovessi scegliere...... per un telescopico con passaggio esterno sceglierei sicuramente quelli con filo che parte dal tubo basso e l'unica sarebbe far passare la guaina affianco al filo del deragliatore nell'asola FOTO 4 della bielletta come in foto.

in garage ho un muletto con cui ho fatto qualche prova di abbassamento sella e ad occhio direi che 125mm vanno, voi che mi dite per uso xc-trail e forse più su full 100mm 29er , io sono alto 182cm.
lo svettamento del palo c'è, distanza m.c.-piano sella 77cm , tubo piantone c-fine 46,4cm
 

Allegati

  • 20140211_171157.jpg
    20140211_171157.jpg
    35,3 KB · Visite: 24
  • 20140211_171004.jpg
    20140211_171004.jpg
    32,9 KB · Visite: 22
  • 20140211_170949.jpg
    20140211_170949.jpg
    23,4 KB · Visite: 23
  • 20140211_171309.jpg
    20140211_171309.jpg
    35,8 KB · Visite: 21

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ciao,
ma.. domanda banale, se togli il reggisella attuale, e con una torcia guardi l'interno del tubo, riesci ad intravedere il movimento centrale?

Se non vi è spazio sufficiente per "aggirare" il movimento centrale, io eviterei di cercarmi rogne, cavo esterno abbinato ad un modello con attacco al canotto fisso, vedi lev, uptimizer, ecc.

Eventualmente, ti attrezzi con aspiratore e filo di lana.
Rimuovi la guarnizione in gomma all'ingresso (se rimovibile) togli il reggisella, e metti la bocchetta dell'aspiratore al suo posto. accendi l'aspiratore al minimo, ed eventualmente incrementa gradualmente (evita di dare troppa depressione, alcuni tubi sottili potrebbero non gradire), all'ingresso del cavo cominci ad accompagnare il filo di lana con un nodino in testa, se esiste un minimo di passaggio, il flusso d'aria dovrebbe accompagnare il filo, una volta passato, ci attacchi un filo più robusto ed a seguire la guaina.

Comunque, guarda prima all'interno del tubo reggi sella, se il rinforzo dello snodo occupa gran parte della sezione disponibile, lascia perdere, credo che avresti difficoltà con i cavi, a telescopico montato.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao,
ma.. domanda banale, se togli il reggisella attuale, e con una torcia guardi l'interno del tubo, riesci ad intravedere il movimento centrale?

Se non vi è spazio sufficiente per "aggirare" il movimento centrale, io eviterei di cercarmi rogne, cavo esterno abbinato ad un modello con attacco al canotto fisso, vedi lev, uptimizer, ecc.

Eventualmente, ti attrezzi con aspiratore e filo di lana.
Rimuovi la guarnizione in gomma all'ingresso (se rimovibile) togli il reggisella, e metti la bocchetta dell'aspiratore al suo posto. accendi l'aspiratore al minimo, ed eventualmente incrementa gradualmente (evita di dare troppa depressione, alcuni tubi sottili potrebbero non gradire), all'ingresso del cavo cominci ad accompagnare il filo di lana con un nodino in testa, se esiste un minimo di passaggio, il flusso d'aria dovrebbe accompagnare il filo, una volta passato, ci attacchi un filo più robusto ed a seguire la guaina.

Comunque, guarda prima all'interno del tubo reggi sella, se il rinforzo dello snodo occupa gran parte della sezione disponibile, lascia perdere, credo che avresti difficoltà con i cavi, a telescopico montato.

pienamente ragione, prima di controllare con la torcia , aspetto la risposta della bmc interpellata via mail.
snodo e movimento centrale ci sono pure per la versione trailcrew che con lo stesso telaio monta il reverb stealth.
rimane il fatto che sul mio c'è il foro in basso
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Finalmente mi sono deciso e vista anche una sensibile diminuzione del prezzo (da 199 e 159 euro) ho appena piazzato l'ordine per il mio primo reggi telescopico "contro corrente". Mi arrivera' - spero a breve - un Gravity Dropper Descender 4" da 31,6, quindi senza comando remoto. Entrero' quindi anch'io nella cerchia dei "tossici".
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Finalmente mi sono deciso e vista anche una sensibile diminuzione del prezzo (da 199 e 159 euro) ho appena piazzato l'ordine per il mio primo reggi telescopico "contro corrente". Mi arrivera' - spero a breve - un Gravity Dropper Descender 4" da 31,6, quindi senza comando remoto. Entrero' quindi anch'io nella cerchia dei "tossici".

Un gd a quel prezzo dove l'hai trovato???
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami

masterverona

Biker serius
5/8/12
222
1
0
Verona
Visita sito

sinceramente io a quel prezzo avrei preso il buon N4A da gd-store, costa di meno è costruito nello stesso modo ma in più ha il controllo remoto ch'è tutto se fai trail o enduro... magari leggi l'articolo qui sul forum che addirittura consiglia di antecedere il controllo remoto del telescopico con quello del blocco forcella per quanto viene usato in modo più reattivo e di bisogno in un'escursione giornaliera...
dopo ragazzi ovviamente de gustibus....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo