discussione sui freni

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
enrysno ha scritto:
Le bici da supermercato sappiamo che fanno schifo

ma i pattini balordi li monti su una bici da 3 milioni? è ovvio che con una bici del genere uno va a fare vero mountain bike e i freni servono. Un negoziante non dovrebbe controllare quello che ti vende?

Il pb è che lo stesso negoziante è stato protagonista di altre belle soprese (forcella difettosa dopo 50 km e rifiuto di cambiarla in garanzia, scarpe ordinate e mai arrivate ecc.) quindi il dubbio viene

Un negoziante così, se è per me, può chiudere tranquillamente bottega!!! La mia Specy acquistata lo scorso Settembre ha già un migliaio di km "tosti", con belle discese tecniche e freni tirati a chiodo, ma montando pattini di qualità, frenano e appaiono ancora nuovi!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Io faccio circa 800-1000km con un set di pattini XT, solitamente consumo un po di più gli ant dei post ma li cambio sempre assieme. Mi è capitato una volta sola un consumo anomalo di uno dei pattini post. probabilmente per difetto di fabbricazione se ne è andato in circa tre uscite... 120km... Ma vabbè succede....
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
Ciao ragazzi,
volevo intervenire solo per fare alcune precisazioni visto che il negoziante in questione lo conosco bene.
Per quanto mi riguarda vi posso dire che faccio circa 100 km alla settimana di mtb da gennaio a dicembre, facendo gare una settima si e una no.
Il negoziante in questione è sempre stato estremamente disponibile con me e mi ha sempre sistemato la bici senza richiedere soldi almeno che non ci fossero da cambiare dei pezzi.
Quindi per le varie registrazioni dei cambi, spurgo dei freni a disco, ingrassaggio dei movimenti rotanti non mi ha mai chiesto niente, anche prima che io facessi gare.
Lo stesso può dire la mia ragazza.
Tra l'altro, per l'argomento in questione, il negoziante ha provveduto alla sostituzione dei freni che si erano consumati.

Secondo me non è giusto sparare a zero su una persona se non si ha una visione globale di come sono andate le cose, per questo ho vuluto dire la mia sperando che almeno possiate fare una media.
 

mototopo

Biker novus
6/2/03
23
0
0
pisa
Visita sito
Possiedo una scalpel con il disco ma anche una mmd con V-brake-
Faccio 7000 km di monti all'anno e non mi è mai capitato di finire dei pattini in 5 km-SICURAMENTE è UN PROBLEMA DI MESCOLA :-?
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Sicuramente non è normale che dei pattini si finiscano in 5km, neanche se la discesa è di fanggo sabbiso con pendenze del 30%!

In ogni caso il buon senso suggerirebbe al negoziante di cambaire senza tante storie i pattini, magari scusandosi.
Tuttavia è normale che ci possano essere dei componenti difettosi che si dimostrano tali solo con l'uso, quindi non è sicuramente colpa del negoziante.

é interessante l'osservazione di Girandola: "...i pattini nn vengono prodotti a coppie, quindi anche il montaggio di 2 corpi difettosi sullo stesso freno è quantomeno strano ..." però bisogna dire che può trattarsi di un lotto difettoso...[/i]
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
yukon ha scritto:
Ciao ragazzi,
volevo intervenire solo per fare alcune precisazioni visto che il negoziante in questione lo conosco bene.
Per quanto mi riguarda vi posso dire che faccio circa 100 km alla settimana di mtb da gennaio a dicembre, facendo gare una settima si e una no.
Il negoziante in questione è sempre stato estremamente disponibile con me e mi ha sempre sistemato la bici senza richiedere soldi almeno che non ci fossero da cambiare dei pezzi.
Quindi per le varie registrazioni dei cambi, spurgo dei freni a disco, ingrassaggio dei movimenti rotanti non mi ha mai chiesto niente, anche prima che io facessi gare.
Lo stesso può dire la mia ragazza.
Tra l'altro, per l'argomento in questione, il negoziante ha provveduto alla sostituzione dei freni che si erano consumati.

Secondo me non è giusto sparare a zero su una persona se non si ha una visione globale di come sono andate le cose, per questo ho vuluto dire la mia sperando che almeno possiate fare una media.

La questione è risolta ma la mia intenzione non era di sparare a zero su nessuno.
Ho solo esposto il fatto accaduto.
Le mie conclusioni sono quelle esposte e derivano da un ragionamento logico e da osservazioni pratiche.
Lo stesso negoziante è stato protagonista con più persone di fatti simili e anche più criticabili.

Secondo Yukon non è così perchè lui, la sua ragazza e altri ha non hanno mai avuto brutte esperienze con lo stesso negoziante.
Fine del discorso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo