Filosoficamente parlando: 24/40?
Ho un amico che l'ha fatto su tutte le sue bici. Sale lento... ma sale.
Praticamente hai ragione.Spende soldi in corone e pignoni per avere un rapporto quasi identico a quello di prima: 22-36 = 24-39.3
Il suo obiettivo è pedalare non di evitare di essere superato da chi va a piedi.si ma si va a spinta e si supera....
nel senso, io vedo amici con il 22/36 che salgono a 7km/h. io stesso quando ho fatto il mottarone ho tenuto per un lungo periodo di tempo i 9km h
secondo me, su 26 andare sotto il 22/34 conviene spingere. oppure meglio ancora, lavorare sulla propria gamba per salire a un umano 8 km h
secondo me, su 26 andare sotto il 22/34 conviene spingere. oppure meglio ancora, lavorare sulla propria gamba per salire a un umano 8 km h
Se le pendenze di cui parla sono quelle che immagino io, 8 Km/h sono uno sproposito per una persona normale.
Più facile che siano 4, ma concordo sul fatto che non convenga accorciare perché tanto su quelle pendenze non è così facile come sembra frullare. La salita estrema è faticosa comunque.
Praticamente hai ragione.
Correggendo direi 22/40 (?) o se si riesce a mettere una corona da 20 con la 36.
Se le pendenze di cui parla sono quelle che immagino io, 8 Km/h sono uno sproposito per una persona normale.
Più facile che siano 4, ma concordo sul fatto che non convenga accorciare perché tanto su quelle pendenze non è così facile come sembra frullare. La salita estrema è faticosa comunque.
Mi state persuadendo che il gioco non valga la candela.
Grazie ancora
Mi state persuadendo che il gioco non valga la candela.
Vi ringrazio moltissimo per i vostri consigli e suggerimenti: fino a due giorni fa ero convintissimo di fare la modifica, tanto che avevo già trovato tutti i pezzi su uno shop online.
Aspetterò di essere più allenato (sperando che arrivi presto la primavera, così da ricominciare ad andare al lavoro in bici, e incrementare l'allenamento) per vedere come va
Grazie ancora
Il complesso ciclista + bici è circa 100 Kg, quanto peso può ridurre? 1 Kg, 1.5 Kg? Possiamo fare 2 Kg, spendendo tanti soldi? Non sono pratico di componenti piuma e posso sbagliare, ma non credo si possa eliminare di più.
Siamo comunque di fronte a un miglioramento dell'uno o due per cento, è una cosa di cui è difficile accorgersi perché rischia di confondersi tra le altre variabili.
Se uno affrontava una salita del 20%, dopo ne affronta una del 20,4%. Io temo che il gioco non valga la candela, l'unica è migliorare la propria forma o scendere a spingere.
Meglio comunque scendere e spingere.
22 42 anche sullo sterrato facile può darti problemi di equilibrio
22 36 si sale dappertutto e se non ce la fai devi scendere
42 pesa di più e ti modifica il pacco con conseguenze anche sul cambio che non cambierà più perfettamente
Inoltre si consuma prima etc etc
Perché ha più denti ed ogni dente tocca meno la catena
Però è anche vero che si usa poco, su asfalto praticamente mai
Confronta 1kg su 13kg è già diverso