disco che suona

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Un'altra cosa che fa molto per questo problema è mettere un micro-velo di grasso al rame (resistente alle alte temperature) dietro le pastiglie (tra pastiglia e pistoncino).
Trucco da moto che funziona anche sulla bici, OVVIAMENTE occhio a non sporcare fronte pastiglia, rotore, non metterne troppo etc etc
 

paulsmart

Biker serius
4/1/06
130
0
0
roma
Visita sito
ciao prova a controllare:
  • serraggio di tutte le viti
  • allineamento del disco rispetto alla pinza
  • gioco delle partiglie, contolla che sia uniforme e lo spessore sia mangiato in modo costante senza spessori diversi
poi riposta e dicci come è andata
o-o

le ho provate tutte ma non ho risolto (premetto che il disco va in risonanza anche quando è asciutto) monto freni xtr 2007, a me sembra che il problema avvenga perchè monto pasticche metalliche, perciò molto più dure di quelle in resina, proverò a cambiarle, tra l'altro la frenata perde un pò quando il mio disco comincia a cantare.
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
io sono impazzito con un amico che lavora alla freni brembo(non uno alla catena di montaggio,seguiva il motomondiale anni addietro)x i freni della mia ex sintesi movida,sempre fischiato anche asciutti,perfino spessorando le pinze con rondelle x allontanare o avvicinare in maniera di fare un centraggio perfetto,dopo mesi ho risolto portando il cerchio smontato da un vecchio ciclista,fatto tirare tutti i raggi(cosi faceva meno cassa acustica) e messo il perno che ferma le pastiglie ant al posto del posteriore,bon da li smesso tutto,a dimenticavo,limato anche le pastiglie,cambiate 3 tipi diversi comprese quelle in resina e strapulite....ma tutto inutile fine al tiraggio.So long.Brakky
fai sapere che tanto ti costa poco questo tentativo
 

paulsmart

Biker serius
4/1/06
130
0
0
roma
Visita sito
io sono impazzito con un amico che lavora alla freni brembo(non uno alla catena di montaggio,seguiva il motomondiale anni addietro)x i freni della mia ex sintesi movida,sempre fischiato anche asciutti,perfino spessorando le pinze con rondelle x allontanare o avvicinare in maniera di fare un centraggio perfetto,dopo mesi ho risolto portando il cerchio smontato da un vecchio ciclista,fatto tirare tutti i raggi(cosi faceva meno cassa acustica) e messo il perno che ferma le pastiglie ant al posto del posteriore,bon da li smesso tutto,a dimenticavo,limato anche le pastiglie,cambiate 3 tipi diversi comprese quelle in resina e strapulite....ma tutto inutile fine al tiraggio.So long.Brakky
fai sapere che tanto ti costa poco questo tentativo

proverò anche questo. o-o
 
le ho provate tutte ma non ho risolto (premetto che il disco va in risonanza anche quando è asciutto) monto freni xtr 2007, a me sembra che il problema avvenga perchè monto pasticche metalliche, perciò molto più dure di quelle in resina, proverò a cambiarle, tra l'altro la frenata perde un pò quando il mio disco comincia a cantare.
se il resto è a posto come dici, resta in effeti, la possibilità che siano le pasticche, alle volte è come su i v-brake, cambi pattini e il rumore d'incanto sparisce!
o-o
 

Piantato Cronico

Biker serius
2/3/07
180
0
0
Trento
Visita sito
Allora vedila in questi termini .... il freno trasforma l'energia meccanica in energia termica, energia termica che va dispersa il più in fretta possibile, altrimenti cuoci tutto. Se il disco suona significa che parte dell'energia meccanica viene convertita in energia sonora, cioè in onde di pressione dell'aria, energia che dunque non finisce in calore .... MEGLIO, NO???
buahahahahahah!!!!!!
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Un'altra cosa che fa molto per questo problema è mettere un micro-velo di grasso al rame (resistente alle alte temperature) dietro le pastiglie (tra pastiglia e pistoncino).
Trucco da moto che funziona anche sulla bici, OVVIAMENTE occhio a non sporcare fronte pastiglia, rotore, non metterne troppo etc etc

Esistono in commercio smorzanti in pasta creati appositamente per questo utilizzo.Li ho utilizzati qualche volta e funzionano.
Che il grasso al rame avesse lo stesso effetto non lo sapevo.o-o
 

grandemacchina

Biker serius
16/2/07
180
0
0
Genova
Visita sito
le ho provate tutte ma non ho risolto (premetto che il disco va in risonanza anche quando è asciutto) monto freni xtr 2007, a me sembra che il problema avvenga perchè monto pasticche metalliche, perciò molto più dure di quelle in resina, proverò a cambiarle, tra l'altro la frenata perde un pò quando il mio disco comincia a cantare.

devi montare le pastiglie originali....vedrai che la musica cambia!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo