Dischi

  • Creatore Discussione RS
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Mi auguro che sia così per tutti i possessori di avid meccanico. Secondo me un confronto con Grimeca Sistema 8 non è possibile ( il grimeca è due o tre spanne in più, e non costa di più ). Eventualmente in un MP mi puoi far sapere i costi di un sistema 8 tenendo conto anche del fatto che lavoro a Silea ( e quindi se vuoi le cose passo a prenderle e pago cash )? Grazie mille per la cortesia. Ciao.[/quote]

Riguardo al confronto... non tutti saranno d'accordo... ma la base di confronto è già molto ampia... Ma semplificherei la cosa per tutti e sintetizzerei:
. con l'idraulico si ha il "massimo"
. con il meccanico, se buono (come l'Avid), non si hanno significative perdite prestazionali... ma solo molta semplicità di montaggio ed utilizzo per tutti

Per il Grimeca... la cosa si complica... perché questa azienda, per accordi commerciali (validi almeno fino a poco fa...) con Sram ed XSiv, "non dovrebbe" vendere direttamente ma solo essere di primo equipaggiamento (abbiamo i fax da loro inviatici per questo a provarlo). Chiaramente, tornando al discorso fatto in un altro contesto, molti cosiddetti "costruttori" di bici girano il materiale di primo equipaggiamento al mercato al dettaglio. Noi li abbiamo invece a suo tempo proposti come XSiv, dati i rapporti stretti che abbiamo con la Larm, il distributore... ma ne siamo rimasti scontenti... E' solo la ns. opinione... ma su 4 marchi che proponevamo... uno solo spiccava decisamente per necessità e quantità di ricambi importanti (pistoni leva, ecc.) ordinati... denotando, sempre a ns. parere, un'affidabilità un po' inferiore alla concorrenza... così come la qualità globale...
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Ne deduco che quel solo marchio che spiccava per quantità di particolari importanti ordinati era Grimeca. A volte si vedono delle cose da punti di vista differenti. Il mio è sempre stato positivo verso la ditta italiana in questione.
 
newbiker (|) ha scritto:
Ne deduco che quel solo marchio che spiccava per quantità di particolari importanti ordinati era Grimeca. A volte si vedono delle cose da punti di vista differenti. Il mio è sempre stato positivo verso la ditta italiana in questione.

Certo che siamo positivi anche noi... ma che ci stiamo a fare "da questa parte del bancone" ? Cosa andiamo a fare a tutte le fiere ? Perché continuamo a provare tutto e di più ? E perché quindi poi di tutti i marchi, comunque buoni (da qui la positività), non dovremmo allora fare una selezione... per offrirvi il meglio sul mercato ?
Certo che sono buoni i tuoi freni... e che c'è un sacco di gente contenta... ma la valutazione non finisce qui... è più ampia... e noi abbiamo la possibilità di farla globalmente... ma soprattutto il dovere per rispetto verso il cliente... anche a discapito di perdere qualche vendita...
Non credi infatti che guadagneremmo di più proponendo di tutto ?
E allora quali credi che siano i motivi ?
In fin dei conti è palese che tra i miei fornitori troverei sia i freni Sram che XSiv...
Rifletti... e capirai che siamo animati solo da una cosa:
SERVIZIO, SERVIZIO, SERVIZIO :-o
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
cerrotorre ha scritto:
McVit ha scritto:
"non sono proprio come degli XT idraulici a 4 piste "

%$)) :OOO: :-|

frenata + progressiva e potente intendevo.

oops. 4 pastiglie. :oops:
ù

oops 4 pistoncini intendevi :D :D :D
con che dischi li usi? io li ho provati con i dischi originali da 160 mm, e mi sembravano molto limitati, soprattutto come potenza. anche le pastiglie erano originali. però io arrivavo già da un disco idraulico.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
NewbikeR ha scritto:
cerrotorre ha scritto:
McVit ha scritto:
"non sono proprio come degli XT idraulici a 4 piste "

%$)) :OOO: :-|

frenata + progressiva e potente intendevo.

oops. 4 pastiglie. :oops:
ù

oops 4 pistoncini intendevi :D :D :D
con che dischi li usi? io li ho provati con i dischi originali da 160 mm, e mi sembravano molto limitati, soprattutto come potenza. anche le pastiglie erano originali. però io arrivavo già da un disco idraulico.

:cry: credo mi devo ripassare i termini italiani delle componenti mtb!

Io li uso con i vecchi 160mm della Formula, Leve Sram 9.0. Mi ci trovo benissimo! Io per tanto non ho ancora idraulici, ma ci penso, ... Volendo cambiare le ruote dovrei spendere ca 70€ solo per nuovi disci Avid!

Devo dire che noto anch'io una notevole differenza tra la potenza del mio assetto freni/dischi, e dell'assetto originale di un mio amico! I dischi originali fanno schifo secondo me. :razz:
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Dipende da tanti fattori. Per esempio quanto freni, se freni con il bagnato o con il fango, il materiale delle pastiglie... io questa stagione ho fatto 7000 km circa con queste pastiglie, ma ho già i ricambi a casa e o sabato o domenica sostituisco tutto.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Si, esco tutti i giorni quasi, almeno un'oretta. E poi il sabato o la domenica il lungo o la gara, per cui 7000 km in MTB ( ma tieni conto anche degli 800 abbondanti fatti in in 8 giorni in spagna ) e 3000 scarsetti in Bdc. E' stato un buon anno, devo ammettere che non sono mai uscito così tanto, e infatti mi sento bene e ho sempre delle sensazioni positive quando esco.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
c'é una notevole differenza tra pastiglie originali e non (EBC, BBB,...) Quelle originali costano un sacco di soldi in + ma durano anche + a lungo.

Con i dischi originali ho notato che durano ca. 2500 km. Con i miei dischi formula ho fatto ca. 3000 e sono quasi alla metà del consumo!!! Poi dipende anche dove si fanno i giretti in bici. Con le discese che devo affrontare dalle mie parti si consumano sicuramente + veloci che in pianura.
 

newbiker

Biker cesareus
26/2/03
1.696
78
0
49
Camposampiero (PD)
Visita sito
Bike Planet ha scritto:
newbiker (|) ha scritto:
Avid meccanici 136 * 2 = 272
Grimeca sistema 8 ( idraulici ) la coppia di listino 441 ma ( offerta su www.gambacicli.it - sezione componenti - freni a disco ) - 258 euro

Ma perché vi dimenticate sempre che noi Vi diamo un 3 % extra e che siamo più economici sulle spese di spedizione ? :twisted:

Perchè se 2 + 2 fa quattro, fra spese di spedizione e 3% extra da BP non posso comprare i Grimeca che secondo me vanno bene, e non hanno fastidi. Per altri prodotti, forse perchè li trovo a prezzi minori.
Non sto criticando BP, io non dico mai che qualcuno ha prezzi troppo alti. Quel qualcuno ha sicuramente fatto due conti e ha deciso di applicare quei prezzi. Come lui è libero di vendere così, io sono libero di comprare da lui o meno. Decido dove e poi acquisto. Semplicemente.
 
NewbikeR ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
newbiker (|) ha scritto:
Avid meccanici 136 * 2 = 272
Grimeca sistema 8 ( idraulici ) la coppia di listino 441 ma ( offerta su www.gambacicli.it - sezione componenti - freni a disco ) - 258 euro

Ma perché vi dimenticate sempre che noi Vi diamo un 3 % extra e che siamo più economici sulle spese di spedizione ? :twisted:

Perchè se 2 + 2 fa quattro, fra spese di spedizione e 3% extra da BP non posso comprare i Grimeca che secondo me vanno bene, e non hanno fastidi. Per altri prodotti, forse perchè li trovo a prezzi minori.
Non sto criticando BP, io non dico mai che qualcuno ha prezzi troppo alti. Quel qualcuno ha sicuramente fatto due conti e ha deciso di applicare quei prezzi. Come lui è libero di vendere così, io sono libero di comprare da lui o meno. Decido dove e poi acquisto. Semplicemente.

Ok... non ti preoccupare... sappiamo che non si può essere competitivi su qualunque prodotto... No problem :-o
 
NewbikeR ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
newbiker (|) ha scritto:
Avid meccanici 136 * 2 = 272
Grimeca sistema 8 ( idraulici ) la coppia di listino 441 ma ( offerta su www.gambacicli.it - sezione componenti - freni a disco ) - 258 euro

Ma perché vi dimenticate sempre che noi Vi diamo un 3 % extra e che siamo più economici sulle spese di spedizione ? :twisted:

Perchè se 2 + 2 fa quattro, fra spese di spedizione e 3% extra da BP non posso comprare i Grimeca che secondo me vanno bene, e non hanno fastidi. Per altri prodotti, forse perchè li trovo a prezzi minori.
Non sto criticando BP, io non dico mai che qualcuno ha prezzi troppo alti. Quel qualcuno ha sicuramente fatto due conti e ha deciso di applicare quei prezzi. Come lui è libero di vendere così, io sono libero di comprare da lui o meno. Decido dove e poi acquisto. Semplicemente.

Ok... non ti preoccupare... sappiamo che non si può essere competitivi su qualunque prodotto... No problem :-o
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
Bike Planet ha scritto:
NewbikeR ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
newbiker (|) ha scritto:
Avid meccanici 136 * 2 = 272
Grimeca sistema 8 ( idraulici ) la coppia di listino 441 ma ( offerta su www.gambacicli.it - sezione componenti - freni a disco ) - 258 euro

Ma perché vi dimenticate sempre che noi Vi diamo un 3 % extra e che siamo più economici sulle spese di spedizione ? :twisted:

Perchè se 2 + 2 fa quattro, fra spese di spedizione e 3% extra da BP non posso comprare i Grimeca che secondo me vanno bene, e non hanno fastidi. Per altri prodotti, forse perchè li trovo a prezzi minori.
Non sto criticando BP, io non dico mai che qualcuno ha prezzi troppo alti. Quel qualcuno ha sicuramente fatto due conti e ha deciso di applicare quei prezzi. Come lui è libero di vendere così, io sono libero di comprare da lui o meno. Decido dove e poi acquisto. Semplicemente.

Ok... non ti preoccupare... sappiamo che non si può essere competitivi su qualunque prodotto... No problem :-o

Sarà .... ma io stando nel settore ancora non mi spiego come certa gente dove possa prendere la roba per fare certi prezzi ..... e poi le ditte mi vengono a dire che il listino è uguale per tutti sia se compri 10 che se compri 100 (non tutte ma quasi )
 
maxdrome ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
NewbikeR ha scritto:
Bike Planet ha scritto:
newbiker (|) ha scritto:
Avid meccanici 136 * 2 = 272
Grimeca sistema 8 ( idraulici ) la coppia di listino 441 ma ( offerta su www.gambacicli.it - sezione componenti - freni a disco ) - 258 euro

Ma perché vi dimenticate sempre che noi Vi diamo un 3 % extra e che siamo più economici sulle spese di spedizione ? :twisted:

Perchè se 2 + 2 fa quattro, fra spese di spedizione e 3% extra da BP non posso comprare i Grimeca che secondo me vanno bene, e non hanno fastidi. Per altri prodotti, forse perchè li trovo a prezzi minori.
Non sto criticando BP, io non dico mai che qualcuno ha prezzi troppo alti. Quel qualcuno ha sicuramente fatto due conti e ha deciso di applicare quei prezzi. Come lui è libero di vendere così, io sono libero di comprare da lui o meno. Decido dove e poi acquisto. Semplicemente.

Ok... non ti preoccupare... sappiamo che non si può essere competitivi su qualunque prodotto... No problem :-o

Sarà .... ma io stando nel settore ancora non mi spiego come certa gente dove possa prendere la roba per fare certi prezzi ..... e poi le ditte mi vengono a dire che il listino è uguale per tutti sia se compri 10 che se compri 100 (non tutte ma quasi )

Se sei nel settore allora certe cose sai che fanno "tritare" il fegato... Comunque credo sia il solito materiale che viene da fabbriche di bici "teteschen" (anche italiane... ma meno) e girato "in nero"... Cioè acquistato e rivenduto senza iva... e già questo fa la differenza.
Comunque siamo in tanti a lavorare in maniera onesta... consci di perdere però per questo un po' di vendite... Ma abbiamo altre soddisfazioni... insomma... facciamoci una birra insieme intanto o-o
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.075
151
0
49
Milano
Visita sito
Tornando all'argomento dischi: ho pulito e ingrassato i cavi dei miei Avid V brakes e vanno veramente bene!! :-? Per ora mi tengo la bici così com'è...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bike Planet ha scritto:
ugosugo ha scritto:
RS ha scritto:
diciamo che probabilmente in futuro mi regalerò una nuova coppia di ruote, e sono indeciso se passare ai dischi o no...
Non so se prenderai i freni a disco o no, ma se ti regalerai una coppia di ruote mettici subito i mozzi compatibili: costano quanto (+ o - ) gli altri, ma non dovrai rifare la spesa poi. :D

Grande Ugosugo o-o
E poi, con lo spezzone magico di gommina mavic (lo trovi anche da noi) il cerchio lo rimetti a nuovo sulla pista frenante... :-x


Che cosa è? Cioè, se ho la pista usurata dopo utilizzo con freni V-brake, mettendo questa gommina non si vede più che è stato usato il freno a pattino?
Ultima cosa: come si applica (non c'è la foto)?.
Grazie per le risposte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo