Bike Planet ha scritto:
RS ha scritto:
Lo so, è un argomento trito e ritrito...
So anche che gli idraulici sono meglio dei meccanici...
Ma questo vuol dire che o passo agli idraulici o mi tengo i V brakes, o comunque i dischi meccanici sono una valida alternativa ai V brakes?
Quello che mi frena è la manutenzione degli idraulici...
Molti bikers di tutto il mondo hanno dovuto ricredersi quando hanno provato l'Avid meccanico... se poi lo montano anche con le sue guaine... decisamente meno comprimibili... slurrrrrpppp
Se vuoi, puoi vederlo da noi
www.bikeplanet.it
Lo so... sembra la solita cosa "commerciale"... ma se volevo far soldi andavo nell'azienda di famiglia... Ma ci sono soddisfazioni che valgono di più... ed una è permetterVi di provare questo eccezionale freno... anche se ammetto sia stato Stefano Garinei di "Bici da Montagna" a convincermi a provarlo... Ero scettico anch'io
Alternativa + economica è l'Hayes... Onestissssssimo... mentre il Deore "si difende"... stracciando tutti solo sul prezzo
Come parere personale ( ma mi posso sbagliare ), non cambierei mai un buon freno idraulico con uno meccanico. Ho provato sia gli Avid ( davanti e dietro ), e l'impressione che dietro potrebbe anche essere sufficiente ( senza infamia nè lode ), davanti è inesistente. Niente a che vedere con una bella pinza idraulica ben tarata, e con meno manutenzione. Vorei ricordare che i freni idraulici recuperano da soli l'usura delle pastiglie. Un freno meccanico non recupera l'usura, lo devi stringere tu. Il minor sforzo da applicare sulla leva ( molto minore secondo me ), aiuta anche a essere più progressivi nella frenata. Poi gusti son gusti, ma comprare un freno meccanico per poi provare la bici di un amico con gli idraulici e accorgersi di aver fatto una spesa a metà... non è che mi sembra una grande idea. prova prima una bici di un amico coi dischi idraulici, poi puoi valutare.
P.S. Il deore si "difende"? Da che cosa? Chi gli vuole male? E' innocuo, poverino.