dischi xt unti

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Al 99,9% hai contaminato le pastiglie e devi cambiarle.....quando ungi la catena devi stare attentissimo a non far finire dell'olio nei dischi.........
A meno chè non hai fatto come il mio inespertissimo compagno di uscite....
L'altro giorno sono andato in bike fino a casa sua e mentre stavamo parlando di MTB mi guarda e mi fa "te glielo dai l'olio nei dischi?" e io "per fare cosa?" e lui "per farli frenare meglio!":OOO:
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Prova a smonte le pastiglie e sgrasserle, poi pulisci i dischi con l'alcool.
Penso che poi tutto si ripristini.
Un consiglio, le prossime volte che usi l'olio spray compri i dischi con uno straccio e vedrai che non avrai più problemi.
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Prova a smonte le pastiglie e sgrasserle, poi pulisci i dischi con l'alcool.
Penso che poi tutto si ripristini.
Un consiglio, le prossime volte che usi l'olio spray compri i dischi con uno straccio e vedrai che non avrai più problemi.
Quoto !
Inoltre, se vuoi fare un lavoro più certosino fai come me : Spruzzo il grasso su un pennello che poi passo sulla catena e sul pacco pignoni..
Ingrasso tutto perfettamente senza sporcare nulla ;-)
 
prova a mettere dello sgrassante sui dischi, in buona quantità, e successivamente falli girare (in modo da far penetrare il prodotto anche nelle pinze). poi lava con acqua e lascia asciugare

ripeti questa "procedura" 2 o 3 volte

"e se il problema persiste, chiamare un medico" :smile:

apparte gli scherzi: se continua non ti resta che cambiare le pasticche, meglio andare sul sicuro (anche perché, quasi sicuramente, saranno ben impiastrate)
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Al 99,9% hai contaminato le pastiglie e devi cambiarle.....quando ungi la catena devi stare attentissimo a non far finire dell'olio nei dischi.........
A meno chè non hai fatto come il mio inespertissimo compagno di uscite....
L'altro giorno sono andato in bike fino a casa sua e mentre stavamo parlando di MTB mi guarda e mi fa "te glielo dai l'olio nei dischi?" e io "per fare cosa?" e lui "per farli frenare meglio!":OOO:


di sicuro la bici addosso ad un muro frena una meraviglia! inchioda...
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
con 10 euro trovi le pastiglie ashima e ti togli il pensiero...
recupera le pastiglie contaminate e provi a sgrassarle e te le tieni di riserva...
pulisci pure ben bene i dischi anche con del diluente...
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Non mi scambiate per pazzo!

Per sgrassare i dischi, utilizza una fetta di limone, il succo è altamente sgrassante, non per niente è alla base di molti sgrassatori a spruzzo.
Dopo, per le prime frenate, emetterà un forte rumore, ma passa velocemente e il risultato è ottimo.
Per le pasticche, temo come detto dagli altri, che serva il cambio.
 

SpK84

Biker serius
9/9/07
235
0
0
In Valle
Visita sito
Non mi scambiate per pazzo!

Per sgrassare i dischi, utilizza una fetta di limone, il succo è altamente sgrassante, non per niente è alla base di molti sgrassatori a spruzzo.
Dopo, per le prime frenate, emetterà un forte rumore, ma passa velocemente e il risultato è ottimo.
Per le pasticche, temo come detto dagli altri, che serva il cambio.

veramente usi il limone?!?!?:nunsacci: cavoli, c'è sempre da imparare qualcosa di nuovo.:il-saggi:
 
Non mi scambiate per pazzo!

Per sgrassare i dischi, utilizza una fetta di limone, il succo è altamente sgrassante, non per niente è alla base di molti sgrassatori a spruzzo.
Dopo, per le prime frenate, emetterà un forte rumore, ma passa velocemente e il risultato è ottimo.
Per le pasticche, temo come detto dagli altri, che serva il cambio.

confermo

e, aggiungo: coca-cola, sgrassa i dischi che è un piacere (a volte, addirittura, anche troppo :spetteguless:)

sono un fan dei metodi alternativi
 
per le pasticche fai la prova a carteggialle un pò con della carta vetrata (fine) per autocarrozzerie, magari rimedi.
ciao

cosa?? :nunsacci:

non pensarci neanche! carteggiando si rischia di danneggiare irrimediabilmente i dischi e, successivamente, andare incontro a usura anomala e veloce delle pasticche o, peggio, di farsi molto male! :arrabbiat:

intervenire meccanicamente sull'impianto frenante è sempre da sconsigliare! specialmente se non si è meccanici o, in generale, addetti ai lavori
 

alessandro s

Biker novus
1/11/08
3
0
0
como
Visita sito
se provo a sgrassarle con lo sgrassatore che uso per la catena?
non trovo dellle istruzioni in italiano per smontare le pastiglie ci sono in tutte le lingue ma non in italiano(basta togliere la forcina svitare la vite etogliere le pastiglie?)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo