Dischi rovinati ?

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.021
1.257
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
Mah, bisognerebbe vedere quanto metallo c'è nelle Shimano e quanto nelle pastiglie di altri produttori. Magari le differenze non sono nemmeno significative, ma è un tipo di informazione che fatico a trovare.
Se a suo tempo ti eri trovato bene con le Alligator su dischi "sbagliati", non volendo cambiare questi ultimi proverei a stare sul medesimo produttore, c'è qualche chance in più che funzioni se la mescola resta la stessa.
La distinzione semimetalliche/metalliche l'ho sempre trovata aleatoria in assenza di numeri (anche perché, almeno a livello di prodotti commerciali, non mi pare esistano pastiglie full resin e full metal).
 
  • Mi piace
Reactions: air_biker

air_biker

Biker serius
11/5/20
147
71
0
Legnano (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 1 Alloy
La distinzione semimetalliche/metalliche l'ho sempre trovata aleatoria in assenza di numeri (anche perché, almeno a livello di prodotti commerciali, non mi pare esistano pastiglie full resin e full metal).
Su questo sono d'accordo. Immagino ci siano degli intervalli di percentuale resina/metallo per cui una pastiglia venga definita organica/semimetallica/metallica ma nessun produttore li dichiara, o almeno io non li ho mai visti da nessuna parte.
Nel dubbio, ci si affida a quello che dichiarano sperando che ogni tanto siano onesti! :roll:
 

Classifica mensile dislivello positivo