dischi formula

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
ciao a tutti
approfitto di questo topic per chiedere un'informazione sui dischi formula flottanti
li uso da più di un anno con impianto r1
da qualche giorno in frenata sento una strana vibrazione
quindi oggi ho provato a controllare le viti e iol loro serraggio(tutto ok)
purtroppo invece mi accorgo che due flange dello spider hanno un piccolo gioco
può essere dovuto a questo la strana vibrazione in frenata?
o è normale che il disco abbia questo gioco?
intanto li ho invertiti con l'anteriore, domani lo provo e vi dico

I dischi flottanti è normale (e doveroso) che si muova un pò la pista frenante rispetto allo spider, ma solo lateralmete!
MA i dischi Formula NON sono flottanti! Sono semplicemente costruiti in due pezzi per essere più leggeri... Quindi NON si dovrebbero muovere!!!
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Quando ci sono vibrazioni che si ripercuotono sulla forcella fino a sentirle sulle sterzo nel 90% dei casi c'è qualcosa di lento da stringere! A me è capitato che era la ghiera del center lock un poco svitata e una volta stretta il problema si è risolto! Nel tuo caso quel gioco credo sia anomalo e dubito si possa riparare in maniera semplice!
A proposito di dischi, sto provando all'anteriore questo da 203:
http://campabros.com/project/disco-frenodisk-brake-rotor-assault/
si trova in rete a una ventina d'euro, è leggero e mi pare un buon prodotto. Lo sto usando con impianto avid cr carbon a posto del g2cs sempre da 203. Pensavo di avere problemi nel centraggio della pinza invece tutto liscio. Benchè abbiano una pinsta frenante più vuota rispetto ai g2 la potenza frenante (molto buona) è rimasta invariata mentre il feeling alla leva è sensibilmente migliorato non essendoci più la sensazione on-off ed il rischio impuntamento ruota nelle frenate d'emergenza!....per ora promossi ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo