Discese XC con bici portata a mano

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
43
Bolzano
Visita sito
Guarda ti dico la mia, se in salita uno va piu forte di me appena posso mi sposto e faccio passare e ti dirò di piu ho gia sganciato il pedale e lasciato passare piu volte a meno che il pezzo percorso non rechi pericolo ad entrambe nel caso ci fosse uno stop.
Detto cio in discesa la cosa succede molto meno perche molti si ostinano. Il sopasso va chiamato sempre e deve essere fatto sempre dove c'è margine. I sorpassi al brucio come in moto gp li lascio fare ai soliti michioni che poi alla fine della gara li ritrovi insieme a te nei fondi della classifica. E te lo dice uno che quest'anno è stato coricato gia piu volte in posti assurdi e senza logica ma è cosi purtroppo. L'allenamento minimo ci vuole ma in questa discussione calza poco, in salita ci sono molti piu spazi per passare in sicurezza, in discesa invece no e quindi ci vorrebbe il buon senso da parte di tutti.
Io poi non mi arrabbio mai se ci sono i tappi, mi rammarico solo perchè nel tecnico duro me la cavo e la vedo solo come un' opportunità di divertimento svanita. I rischi che se li prendano i primi 100 della classifica, chi rimane da metà in giu dovrebbe solo divertirsi e lasciar divertire.:celopiùg:

Quoto.
Pure io non sono un mostro in bici, mi piace pedalare fino a quote elevate e poi scendere per parti tecniche.
Ogni tanto mi cimento in qualche gara, ma giusto per vedere posti nuovi ed e ovviamente vedere anche come sono rispetto ad altri. In salita non sono un mostro, ma me la cavo. L'ultima gara che ho fatto, sono partito per ultimo dal gruppo di 500, la metà li ho superati in salita, sempre "chiamando". In discesa penso di essere un pò troppo spericolato, dato che scendo per sentieri quasi impraticabili. In ogni caso, se c'è da far passare qualcuno, sono il primo a mettermi a lato e far passare, anche perchè quei 10 secondi non mi cambiano ne la vita, ne la gara.

Volevo chiedervi una cosa. Secondo voi esagerare con il tecnico, con una bici "troppo" da XC, rischio di rompere il telaio? Io raramente scendo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo