Vedi l'allegato 253621 manca poco... Ancora un po' di caldo [emoji91] [emoji106] [emoji4]
o un po' di pioggia, speriamo nei temporali di oggi
@Church
Vedi l'allegato 253621 manca poco... Ancora un po' di caldo [emoji91] [emoji106] [emoji4]
Ciao a tutti, volevo avere alcune informazioni per un week end nella zona, in particolare, pianificando di pedalare il sabato e la domenica, avevo in mente di fare, il primo giorno (essendo più freschi), il giro postato pochi giorni fa da marco ( https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/18333 ), sul monte Bar, mentre per il secondo giorno ero indeciso, le alternative sono queste:
- salire sul monte Tamaro e scendere dal Carbon Trail;
- salire sul monte Tamaro e scendere dal Whole Tamarrata;
- salire al monte di Tremezzo e fare la discesa a Bocchetta di Nava.
Sapete come sono messi i trail?
Quale dei tre giri è più bello anche dal punto di vista paesaggistico?
Voi cosa mi consigliereste fra i tre possibili giri?
Esistono altri giri intorno ai 1500/2000 di dislivello, con bei singletrack (sia in salita che in discesa), che consigliereste al posto di questi tre, li nella zona?
Grazie.
Ciao a tutti, volevo avere alcune informazioni per un week end nella zona, in particolare, pianificando di pedalare il sabato e la domenica, avevo in mente di fare, il primo giorno (essendo più freschi), il giro postato pochi giorni fa da marco ( https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/18333 ), sul monte Bar, mentre per il secondo giorno ero indeciso, le alternative sono queste:
- salire sul monte Tamaro e scendere dal Carbon Trail;
- salire sul monte Tamaro e scendere dal Whole Tamarrata;
- salire al monte di Tremezzo e fare la discesa a Bocchetta di Nava.
Sapete come sono messi i trail?
Quale dei tre giri è più bello anche dal punto di vista paesaggistico?
Voi cosa mi consigliereste fra i tre possibili giri?
Esistono altri giri intorno ai 1500/2000 di dislivello, con bei singletrack (sia in salita che in discesa), che consigliereste al posto di questi tre, li nella zona?
Grazie.
Ciao Marco, sai per quanto dureranno i lavori di taglio alberi? Ci sono passato Domenica mattina (l'ho fatto in salita dall'alpe di torricella) e c'erano ancora alberi sul sentiero in tre punti diversi... Nulla di impossibile da superare, solo un po' di noia nel scavalcarli... Grazie!puoi farli tutti, solo la discesa dal tamaro ha degli alberi di traverso perché li stanno tagliando, prima della Bassa.
Il più bello è questo (senza salire a Breganzona alla fine ) http://tc.mtb-mag.com/traccia.php?id=461412
martedì vorrei farmi un giro su al tamaro parto verso le 6/7 da tenero e vorrei arrivare in vetta senza funivia (se qualcuno si vuole aggregare)...
Non so che discesa fare, avrei optato per scendere all' alpe neggia e poi prendere il carbon trail , però a furia di sentire: sistemato qua.. spianato la.. tolte le rocce col marciapicco... ruspe in azione....
Non vorrei trovarmi ad affrontare una sorta di autostrada.....
ok un Po di flow ogni tanto per prender fiato, ma troppo diventa pericoloso ....
consigli?!?!
Sent from my SM-A310F using MTB-Forum mobile app
ok! allora mi butto giù di lì... !!!haha, la discesa dalla capanna tamaro all'alpe di neggia è una delle robe più tenniche della zona, poi mi dici la percentuale fatta in sella
Il carbon trail è una figata, ne vale la pena. Ben lontano da essere un'autostrada, per me è la quintessenza di un bel sentiero mtb
ok! allora mi butto giù di lì... !!!
un ultima cosa ....volendo portarsi la bici fino alla vetta e possibile venir giù in sella dal sentiero che va giù tutto curvette che si vede sulla mappa o alla peggio da quello dritto?
Vedi l'allegato 258353
Quel sentiero l'ho fatto in inverno con le racchette e da come era ripido e a gradoni dubito sia piacevole in mtb.ok! allora mi butto giù di lì... !!!
un ultima cosa ....volendo portarsi la bici fino alla vetta e possibile venir giù in sella dal sentiero che va giù tutto curvette che si vede sulla mappa o alla peggio da quello dritto?
Vedi l'allegato 258353
fatto il giro ! spettacolare !!!! però la prossima volta vado su in funivia così mi concentro di più sulla discesa..
sulla mulattiera ho fatto un Po fatica...
all' inizio continuavo ad impuntarmi , poi ho chiuso a metà la forcella e don venuto giù meglio . ho pagato qualche penalità....ma non sono sceso a piedi...
il carbon e molto bello e sono stato felice di trovarlo così piatto e easy perché ero bollito....
alla penultima curva mi sono anche sdraiato....troppa confidenza.....