Discese da superga

booger

Biker ciceronis
14/10/06
1.451
-19
0
Torino
Visita sito
comunque sui 6 percorsi che ti segnala Tano c'è già da divertirsi e, a parte il 29 (frequentato), sugli altri rischi poco di incontrare pedoni.

Lo Sbudrio l'ho fatto 1 mese fa ma versava davvero in cattive condizioni: alberi caduti che sbarrano la strada, terreno smottato in alcuni punti, la traccia si fatica a scorgerla...in generale invaso da ramaglie e pietre.

Tano

Biker tremendus
Ciao....Tano...
E' esattamente come hai detto Te....:il-saggi:
La nostra sarebbe una semplicissima uscita molto tranq. con le nostre bighe da DH, più che altro la vedremo come escursione anche fermandoci a far foto al paesaggio.....:i-want-t:
Se vogliamo andar giù a cannone ci sono altre strutture predisposte per il genere.
Al max ci faremo 2 risalite col trenino e poi a casa......
Questi 6 percorsi che mi hai detto partono tutti su in cima a Superga? Sono segnati in qualche modo? Che tipo di sentieri sono....con ripidoni ecc..ecc..o sono tranq.? Dato che ho amico che è un pò traumatizzato da brutto infortunio DH. Ha bisogno di sbloccarsi un pò..
Ti ringrazio ancora.
Sarò sicuramente di parte, ma la realtà è proprio che con la Dentera ci fai poco e tra l'altro costa cara...
I percorsi sono "ovviamente" non segnalati ed è necessario un minimo di conoscenza del territorio anche solo per poterti dare indicazioni affinchè tu possa capirci qualche cosa.
Quelli facili da trovare e seguire sono il 65 e il 29 che sono sentieri, diciamo, "+ ufficiali" e partono praticamente proprio dal piazzale della basilica, seguendo le indicazioni dei cartelli.
Gli altri percorsi "-ufficali", che sono quelli più divertenti con salti, drop e quant'altro, sono + difficili da imboccare e seguire e ti consiglio di andare con qualcuno che li conosce.
Come già qualcuno ti ha segnalato organizzo regolarmente risalite sia in Collina di Torino che altrove...

In aggiunta a quanto dice Booger devo dire che dopo agosto erano presenti diversi grossi alberi caduti lungo tutti percorsi, ma sono stati tutti tagliati e i percorsi sono attualmente perfetti, rivisti e anche migliorati. In particolare segnalo al momento allo Sbudrio foglie che ovviamente in questo periodo cadono... anzi ormai sono già tutte praticamente cadute.

Tano

Biker tremendus
comunque sui 6 percorsi che ti segnala Tano c'è già da divertirsi e, a parte il 29 (frequentato), sugli altri rischi poco di incontrare pedoni.
...
Riguardo ai pedoni il problema esiste proprio nel senso che praticamente non si incontrano mai. In tanti anni gli incontri e per fortuna non "scontri" li posso contare sulle dita di una mano.
Proprio questo è tuttavia il problema, ciò potrebbe indurre ad abbassare la guardia e a tenere alta la velocita anche nelle curve o salti ciechi e trovare proprio lì qualche sorpresa.
Quindi sempre all'occhio...

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
32
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Di nuovo?
Noi avevamo incontrato una volta un paio di ragazzi (giovani, avranno avuto 17-18 anni) che salivano sulla chiesetta in modo. Dopo sonora cazziata, li abbiamo fatti scendere a motore spento, sotto la minaccia di chiamare i carabinieri.

Le moto sulla chiesetta sono pericolose, soprattutto se salgono, e cosa peggiore distruggono tutto. Spianano i salti, scavano i ripidi, distruggono le sponde. E' da imbecilli andare in moto proprio alla chiesetta, con tutti i posti possibili...
mmmm non mi ricordo bene quand era...quest anno di certo...
chiedo a steo poi ti dico...
si cmq era in mini moto da cross sul ripido...tra l'altro non riusciva a salire xD
Ah...SENZA CASCO...da precisare...
diciamo...una testa di catzo!?!?

no jump

Biker serius
1/10/08
182
0
0
casale monferrato
Visita sito
Sarò sicuramente di parte, ma la realtà è proprio che con la Dentera ci fai poco e tra l'altro costa cara...
I percorsi sono "ovviamente" non segnalati ed è necessario un minimo di conoscenza del territorio anche solo per poterti dare indicazioni affinchè tu possa capirci qualche cosa.
Quelli facili da trovare e seguire sono il 65 e il 29 che sono sentieri, diciamo, "+ ufficiali" e partono praticamente proprio dal piazzale della basilica, seguendo le indicazioni dei cartelli.
Gli altri percorsi "-ufficali", che sono quelli più divertenti con salti, drop e quant'altro, sono + difficili da imboccare e seguire e ti consiglio di andare con qualcuno che li conosce.
Come già qualcuno ti ha segnalato organizzo regolarmente risalite sia in Collina di Torino che altrove...

In aggiunta a quanto dice Booger devo dire che dopo agosto erano presenti diversi grossi alberi caduti lungo tutti percorsi, ma sono stati tutti tagliati e i percorsi sono attualmente perfetti, rivisti e anche migliorati. In particolare segnalo al momento allo Sbudrio foglie che ovviamente in questo periodo cadono... anzi ormai sono già tutte praticamente cadute.
Ti ringrazio ancora per le tue info...
Per curiosità quanto prenderesti per le risalite, o varia in base alla quantità di biker presenti? Le organizzi con un numero minimo di presenze?
Le altre che mi hai detto sembrano molto interessanti, ma sarei in compagnia di amico un pò traumatizzato da brutto infortunio DH, e temo che al primo ripidone o drop si blocca cè rischio che si rovini la giornata.
Credo che per iniziare a sbloccarsi un pò il 65 e 29 siano più fattibili a lui.
Tu che li conosci questi due per lui sono più adatti....
Ti ringrazio ancora.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
anche io credo che sia esagerato.......

forse è esagerato, ma l'unico che può imbastire trattative commerciali, quì, è il direttore del forum
Ciò detto, in camera caritatis(mp), ciascuno può fare ciò che vuole e dire. Assumendosene, le dovute responsabilità, s'intende

Concordo chi ha dato del pirla e del fuorilegge il cretino che girava in minimoto. Sabato scorso, ho incrociato 2 con delle enduro a Pera del Tesor, non avevo la forza e il fiato per mandarli a ..stendere, ma in silenzio un paio di avemarie credo che gli siano arrivate:arrabbiat:

ps. Un tizio già tanti anni fà, disse:" chi è senza peccati, scagli la prima pietra". Ebbene, di puri, in giro, non credo che ce ne siano; ma almeno il senso del peccato e della ricerca del pentimento,noi che tanto siamo intrisi di cultura cristiana, ogni tanto tiriamoli fuori.
L'orgoglio di non saper dire ho sbagliato, ha fatto più danni del petrolio (cit. Vasco Rossi):smile:

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
mmmm non mi ricordo bene quand era...quest anno di certo...
chiedo a steo poi ti dico...
si cmq era in mini moto da cross sul ripido...tra l'altro non riusciva a salire xD
Ah...SENZA CASCO...da precisare...
diciamo...una testa di catzo!?!?

Non mi stupirei se in questi giorni si vedessero motoslitte su e giu per la maddalena.....Siamo in Italia o no?!?!?!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo