Disavventura Decathlon - quando si dice sfiga

F

fi

Ospite
Dopo 21 giorni per sostituire un ammortizzatore (3 viti) non ho voluto chiedere nulla in più ma solo portarmi via la bici e me la sono sistemata per conto mio. Quello che avevo da dire l'ho detto a loro ed al servizio clienti senza remore, lo scrivo qui per derne eco maggiore e per rendere partecipe chi può trovarsi nelle mie condizioni. Non é mia abitudine far finta di nulla per poi scrivere su un forum, anzi qui é tutto filtrato ed edulcorato visto che ho avuto tempo di smaltire
Guarda, Decathlon offre prodotti eccellenti se misuriamo il rapporto prezzo/qualità, ma pur sempre entry level per la tipologia di sport. Anche il loro top di gamma resta un buon prodotto per chi inizia. Un pro va altrove ovviamente, anche perché altrove si riesce ad avere quella assistenza valida ed affidabile che Decathlon non può offrire, proprio perché lavora sul mass market e non sul pro. Lo so, la loro campagna di advertising punta sulla professionalità anche del post vendita ed assistenza, ma sappiamo che se manca 'quello bravo' succedono i migliori casini, come nel tuo caso appunto. In estrema sostanza: la biga è buona, ma meglio rivolgersi per l'assistenza altrove, da un negozio fatto da 'quelli bravi' , sinché quello bravo diventerai te :)
Se poi i pezzi sono scassati se ne chiede la sostituzione in garanzia, ma le regolazioni meglio farsele in casa, diffidando anche della proposta di revisione gratuita che Decathlon sta dando.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Aggiungiamo anche che se io sono un mecca bravo, pratico, con esperienza, aggiornato sulle ultime tecnologie e in grado di metter mano su un ammo senza fare casini non è da Decathlon che vado a lavorare. La maggior parte sono interinali, prendono 600€/mese in cassa e 800 in corsia..
 
  • Mi piace
Reactions: fi

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
pretendiamo professionalita' da ragazzi che avranno avuto 3 giorni di corso, poi magari andiamo dal negozio sotto casa ed il proprietario che dovrebbe essere interesse suo fare corsi ed aggiornarsi ne sa meno di me.....io quando ho preso la mia bike al deca, si occupo' della mia bici una ragazza che faceva fatica a capire come stringere l'attacco manubrio....io gentilmente gli dissi di lasciar perdere perche avrai fatto da me....penso che incazzarsi con il personale per mancanza di professionalita sarebbe come sparare sulla croce rossa....alro discorso se sono sgarbati o maleducati....ma questo non l'ho mai rilevato, anzi spesso e volentieri sono piu disponibili ed educati di molti bottegai che se poni loro delle domande sembra che ogni parola gli pesi come il piombo
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
pretendiamo professionalita' da ragazzi che avranno avuto 3 giorni di corso, poi magari andiamo dal negozio sotto casa ed il proprietario che dovrebbe essere interesse suo fare corsi ed aggiornarsi ne sa meno di me.....io quando ho preso la mia bike al deca, si occupo' della mia bici una ragazza che faceva fatica a capire come stringere l'attacco manubrio....io gentilmente gli dissi di lasciar perdere perche avrai fatto da me....penso che incazzarsi con il personale per mancanza di professionalita sarebbe come sparare sulla croce rossa....alro discorso se sono sgarbati o maleducati....ma questo non l'ho mai rilevato, anzi spesso e volentieri sono piu disponibili ed educati di molti bottegai che se poni loro delle domande sembra che ogni parola gli pesi come il piombo
E almeno non ti trattano come una merdina se non ti presenti con 5.000 euro in contanti in bocca
 

Vinga

Biker superis
18/9/18
301
115
0
47
calvenzano
Visita sito
Bike
Jeffsy
Io critico appunto il sistema decatlhon.
Oltre quanto detto posso aggiungere che per ricevere un pezzo dalla francia impiegano 7 giorni!!!!! io (privato)se pago in 7 giorni compro e ricevo dalla cina! Se è così almeno non indicarmi una data di riconsegna che non può che essere utopica! Altrimenti é normale che la gente si senta presa in giro e perda fiducia, mi dici che ci vuole una settimana in più e io mi metto il cuore in pace
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Io critico appunto il sistema decatlhon.
Oltre quanto detto posso aggiungere che per ricevere un pezzo dalla francia impiegano 7 giorni!!!!! io (privato)se pago in 7 giorni compro e ricevo dalla cina! Se è così almeno non indicarmi una data di riconsegna che non può che essere utopica! Altrimenti é normale che la gente si senta presa in giro e perda fiducia, mi dici che ci vuole una settimana in più e io mi metto il cuore in pace
ma perche pensi che se la bike l'avessi comprata dal negozio sotto casa il pezzo di ricambio l'avresti avuto il giorno dopo oppure la data della prevista consegna sarebbe stata rispettata...dubito...perlomeno a me non e' mai successo
 
F

fi

Ospite
Io critico appunto il sistema decatlhon.
Oltre quanto detto posso aggiungere che per ricevere un pezzo dalla francia impiegano 7 giorni!!!!! io (privato)se pago in 7 giorni compro e ricevo dalla cina! Se è così almeno non indicarmi una data di riconsegna che non può che essere utopica! Altrimenti é normale che la gente si senta presa in giro e perda fiducia, mi dici che ci vuole una settimana in più e io mi metto il cuore in pace
Il punto è "quanto" si paga per il trasporto. Dubito che pagheranno FedEx per un trasporto, e ci sta, visti i costi.

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Dai questa l'hai sparata grossa ... ma grossa!! :sborone:
L'ho pensata così fino ad oggi.
Ho comprato una lampada per la MTB su AliExpress il 14. Consegnata oggi... E il periodo è quello che è fra feste, week-end e ponti. Spedizione compresa nel prezzo.

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
L'ho pensata così fino ad oggi.
Ho comprato una lampada per la MTB su AliExpress il 14. Consegnata oggi... E il periodo è quello che è fra feste, week-end e ponti. Spedizione compresa nel prezzo.

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
Su Aliexpress ho fatto decine di acquisti.
Una consegna in due settimane è una botta di culo. Non ti abituare.
L'altro ieri mi è arrivato il terzo articolo di un ordine che ne conteneva tre. I primi due spediti da un magazzino e il terzo da un altro. Stesso giorno, ma pacchi diversi
I primi consegnati in nemmeno 20 giorni. Per il terzo ho aperto una contestazione dopo due mesi. Arrivato casualmente qualche giorno dopo.
Le feste e i ponti sono per te.
Ai cinesi cosa gliene frega?
 
F

fi

Ospite
L'ho pensata così fino ad oggi.
Ho comprato una lampada per la MTB su AliExpress il 14. Consegnata oggi... E il periodo è quello che è fra feste, week-end e ponti. Spedizione compresa nel prezzo.

Inviato dal mio Super Figo Pixel utilizzando Tapatalk
Izz che cul... Ehm.. che fortuna...
Io sto aspettando un paio di manicotti da un mese :D

Sent from my ONEPLUS A6003 using MTB-Forum mobile app
 

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Su Aliexpress ho fatto decine di acquisti.
Una consegna in due settimane è una botta di culo. Non ti abituare.
L'altro ieri mi è arrivato il terzo articolo di un ordine che ne conteneva tre. I primi due spediti da un magazzino e il terzo da un altro. Stesso giorno, ma pacchi diversi
I primi consegnati in nemmeno 20 giorni. Per il terzo ho aperto una contestazione dopo due mesi. Arrivato casualmente qualche giorno dopo.
Le feste e i ponti sono per te.
Ai cinesi cosa gliene frega?
Ho comprato delle cose per mia sorella provenienti dalla Cina e la prima volta sono arrivati in due settimane, sbagliati ma in due settimane!
Mando una mail, era martedì, e mi rispondono che avrebbero provveduto a spedire gli articoli esatti il lunedì successivo perché era festa in Cina:
Arrivati dopo 20 giorni dalla mia mail, sbagliati di nuovo...
La terza volta hanno messo tre settimane ma almeno erano esatti :mrgreen:
Non hanno mai voluto il reso, ha 200 faccine che ridono nel cassetto...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
K

Keima

Ospite
No no pagando circa 60 euro per una busta da 10 grammi riesci ad averla anche in 4.
Su Aliexpress ho fatto decine di acquisti.
Una consegna in due settimane è una botta di culo. Non ti abituare.
L'altro ieri mi è arrivato il terzo articolo di un ordine che ne conteneva tre. I primi due spediti da un magazzino e il terzo da un altro. Stesso giorno, ma pacchi diversi
I primi consegnati in nemmeno 20 giorni. Per il terzo ho aperto una contestazione dopo due mesi. Arrivato casualmente qualche giorno dopo.
Le feste e i ponti sono per te.
Ai cinesi cosa gliene frega?

A me hanno consegnato un pacco con Singapore post ad aprile 2018 di un ordine di novembre 2017! Mi ero pure dimenticato e pensavo di trovarci dentro chissà cosa!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.036
14.694
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Con Ali è sempre un incognita...di tutti i miei ordini il più veloce 12gg e il più tardivo 49gg...tutti gli altri nel mezzo...va be ci sta considerando che nel 85% dei casi le spese sono pari a 0...ho fatto solo 3 reclami per non idoneità merce...tutto rimborsato dopo 2gg senza la pretesa del reso...non so cosa si possa volere di più... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo