[Dirt / Slope - 4X] Hellevator Bike Park a Motta Visconti (Sud Milano) - MTB & BMX

Bubz

Biker superioris
Edit: 23 Febbraio 2014.

Ciao a tutti, dopo circa due anni di attività limitata del park (purtroppo il vecchio gruppo di gestione si sciolse a fine 2011) da primavera 2014 si riapre.
Il park è prevalentemente una pista dirt con 9 salti (una big line gap intorno ai 5 metri e una linea media con gap da 3,5 metri a calare). Dalla big line si può "entrare" nella linea media (il tutto disposto a ferro di cavallo) ed affrontare tutti i nove jump (3 big, due hip e 4 medi). E' presente anche una piccola pump track ancora da teminare (che usano soprattutto i bambini e i newbie). L'ingresso è gratuito e con obbligo di casco, freno posteriore. Per girare occorre firmare scarico di responsabilità.

Non esistendo più il vecchio sito web, info, foto, video e news sono ora reperibili sul gruppo FB all'indirizzo:

https://www.facebook.com/groups/211459540391/?fref=ts

Normalmente si "salta" nel fine settimana ma iscrivendovi al nostro gruppo Facebook sarete avvisati su aperture, o chiusure, infra settimanali.

Bubz

************************************************************************************************************************

Ciao a tutti, visto le molte richieste che mi sono arrivate via mail, ho deciso di aprire un treadh ad hoc sull'Hellevator. Il park si trova a Motta Visconti (MI) a mezz'ora d'auto sia da Milano che da Pavia o Abbiategrasso / Vigevano (vedi cartine sotto per raggiungerci). Il lavori sono iniziati a ottobre 2006 e tutt'ora sono "work in progress" in quanto ogni giorno "ce ne viene in mente una nuova". Ad oggi le strutture presenti sono una linea 4x/dualslalom (1 roller, 1 serie whoops, 3 doppi, 2 jump/panettone grandi, 3 jump/panettone medi, 4 paraboliche, 4 panettoni piccoli sul rettilineo d'arrivo) con un tempo di percorrenza di 45/60 secondi, una linea Dirt (3 jump ritmici di media grandezza, 1 parabolica, 1 jump che porta ad un canale > droppino, 1 transfer; questa linea sarà terminata entro breve con 1 droppone di una casetta e altri 7 jump ritmici: 3 medi + 4 grandi). Stiamo iniziando i lavori anche per un north-shore medio piccolo.
Leggi i post seguenti per vedere l'evoluzione del trail

Il park è sempre aperto ed è di libero accesso (casco e protezioni obbligatorie); se volete girare basta contattare il Bubz (Roberto) al 339.288.45.50 oppure mail a [email protected] .

Dove si trova Motta Visconti:

Da Milano Ticinese: Piazza Maggi > Peduncolo direzione A7 MI/GE > A7 > Uscita Binasco (primo casello che s'incontra: costo 1 Euro*) > Appena usciti dal casello girare a destra e proseguire sulla strada principale in direzione Casorate Primo / Motta Visconti. Tempo percorrenza 18/20 minuti per Km. 20.
*Se volete risparmiare 1 euro di autostrada potete percorrere la statale: Via Chiesa Rossa > SS.33 dei Giovi > Rozzano > Moirago > Badile > Binasco > alla rotonda del McDonalds girate a destra e vi troverete al casello autostradale di Binasco. Tempo percorrenza 25/30 minuti per Km. 22.

Da Milano Baggio / Lorenteggio: Via Lorenteggio > Nuova Vigevanese > Trezzano > Trezzano Vecchio > Bonirola > Gaggiano > Vigano > Rosate > Bubbiano > Casorate Primo > Motta Visconti. Tempo percorrenza 25/30 minuti per Km. 25.

Da Milano Nord / Como / Varese / Bergamo : Dalla tangeziale di Milano (indifferentemente Est o Ovest in base a come siete più comodi) > A7 > Uscita Binasco (primo casello che s'incontra: costo 1 Euro) > Appena usciti dal casello girare a destra e proseguire sulla strada principale in direzione Casorate Primo / Motta Visconti. Tempo percorrenza 15 minuti per Km. 15 da quando imboccate la A7.

Da Pavia: Via San Lanfranco> Raccordo A7 MI/GE > Ultima uscita prima del casello A7 > Bereguardo > Motta Visconti. Tempo percorrenza 15 minuti per Km. 15.

Da Abbiategrasso: Via Dante Alighieri> Ozzero > Morimondo > Besate > Motta Visconti. Tempo percorrenza 15 minuti per Km. 15.

Da Vigevano: Corso Milano > Soria > Ozzero > Morimondo > Besate > Motta Visconti. Tempo percorrenza 18 minuti per Km. 18

Da Novara: Corso Milano > Trecate > Ponte Nuovo > Ponte vecchio > Robecco sul Naviglio > Abbiategrasso > Ozzero > Morimondo > Besate > Motta Visconti. Tempo percorrenza 40/45 minuti per Km. 43

Da Torino: avete due possibilità, in base a dove vi trovate: Dalla A4: A4 > Uscita Boffalora > Ponte Nuovo > Ponte vecchio > Robecco sul Naviglio > Abbiategrasso > Ozzero > Morimondo > Besate > Motta Visconti. Tempo percorrenza 1 ora e 30 minuti per Km. 130. Dalla A21: A21 > Asti > Alessandria > a Tortona entrate sulla A7 direzione Milano > Uscita Bereguardo > Bereguardo > Motta Visconti. Tempo percorrenza 1 ora e 10 minuti per Km. 145.


motta.gif



Dove si trova il park a Motta Visconti:

hell_motta.gif


Bubz

P.S. Galleria foto: http://www.bubz.it/oscar/
 
  • Mi piace
Reactions: Hero

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
:))): ti sbagli, c'erano anche i carramba coi fagiani!! La domenica mattina sull'ellevator non ci sono nemmeno i cinghiali:))): :))): :))): :))): :))):

alla mattina non ci siete??? magari mi fate fare un giro con le bighe salterecce, cosi' sa feemm du risadi quand ma sceepi al muus

eppoi i fagiani circolanoi a La mott da piu' di trent'anni....sono i bubz che si vedono solo da sei mesi:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cmq ottimo lavoro, ottimo davvero:-?
 

Bubz

Biker superioris
sabato e domenica solo pomeriggio. Speriamo sia come settimana scorsa: domenica 18 eravamo una ventina di matti a girare.

Bubz

@duca: Stefano Chitti, assieme a me, il Danilo e l'Oscar da Marmund fa parte del gruppo che sta portando avanti i lavori.
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
siete grandi!!! Che dire: finalmente qualcuno avrà il diritto di scegliere di non sottostare alla dieta a base di pallone nei campi di calcio/calcetto.:zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott:

Cosa si fanno le Pubb. Amm.ni per lo sport se non continui impianti di calcio?:zapalott:

Magari ci si vede, alla domenica la mia mattina comincia ad orari da pensionato......oppure faccio un giretto al pomeriggio:-?

Buon w.e.:-?
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
:))): :))): :))): :))): :))): sono un unomo vero, devo sudare e faticare:))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

port anche la chiave del 14 cosi' metto gli spd sulla saltereccia:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

se prima eravamo in 20 a saltare l'alligalli ora siamo in 21..:mrgreen: :mrgreen: :sculacci:


ho visto un pomeriggio anche dei ragazzini con le bmx, mi ha fatto molto piacere, almeno non vanno in giro a fare cazzate:-?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
qualche settimana fa, al Mottarone, ho conosciuto due ragazzi (ivica e lorenzo) che mi hanno parlato molto bene di questo spot:-? :-? :-? soprattutto del "saltello" da sopra la casa.....
adesso.....: non che io sia in grado di farlo (sto studiando parecchio friraidismo ma non sono ancora molto bravo) ma uno dei prossimi sabati mi piacerebbe venire a farci un giro.....sono ben accetto?
Si può venire solo in presenza dei locals?? o è free?
Fatemi sapere perchè le vostre foto ingolosiscono parecchio!!
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo