Dirt bike economica usatissima per il Re dei Troll

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Abbiamo fatto la stessa pensata.

Io voglio fare esattamente la stessa cosa ... imparare alcuni trick con una bici molto agile.
Io ho preso una bmx entry level per i giorni in cui non esco. Mi arriva a giorni.
Vicino a casa ho un parchetto con un anello da pattinaggio inutilizzato che mi sembra adatto allo scopo.

Buona idea :yeah!: Anche secondo me le bmx sono agili, parlo da inesperto, ma guardando i pesi delle bmx un po' più bmx, tanto leggere non sono. Che bmx hai preso, giusto per avere un'idea? Come hai letto già nei post precedenti sono indeciso tra un bmx e una dirt. La bmx mi piace "a sensazione" di più, la dirt è sicuramente più adatta se fai mtb (come nel nostro caso), come già specificato da @Veleno30. Dando però un occhiata in giro, le dirt sono decisamente più care di una bmx, soprattutto le ammortizzate. Diciamo che un 400-500 bisognerebbe spenderli, per una bmx molto meno.

Vediamo, sono un po' indeciso :nunsacci:
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buona idea :yeah!: Anche secondo me le bmx sono agili, parlo da inesperto, ma guardando i pesi delle bmx un po' più bmx, tanto leggere non sono. Che bmx hai preso, giusto per avere un'idea? Come hai letto già nei post precedenti sono indeciso tra un bmx e una dirt. La bmx mi piace "a sensazione" di più, la dirt è sicuramente più adatta se fai mtb (come nel nostro caso), come già specificato da @Veleno30. Dando però un occhiata in giro, le dirt sono decisamente più care di una bmx, soprattutto le ammortizzate. Diciamo che un 400-500 bisognerebbe spenderli, per una bmx molto meno.

Vediamo, sono un po' indeciso :nunsacci:
Ho preso questa:
http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/bici-bmx-eastern-javelin-2017/rp-prod159228
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Per esperienza personale e a detta dei ragazzi di Gravity School che fanno il corso si.
Il vantaggio sta nella bici in se, molto reattiva, e nel fatto di usarla in una pump track, dove una mtb girerebbe veramente male. Giri talmente tanto che per forza migliori, a furia di fare i solchi sua una pista che dura un minuto e provare continuamente i movimenti.

Io in una giornata innanzitutto ho corretto la posizione di guida, poi siamo passati a anticipi, curve in appoggio, e nel mentre impari a pompare su ogni dosso e avvallamento con braccia e gambe. In generale lavori sulla guida attiva, che poi ti porti dietro con la MTB.
Concordo in pieno.
Mai usata una dirt, ci sono salito una volta ma così x cazzeggio ci ho fatto 2 pedalate. Era una ns se non sbaglio con una bomber davanti.
Spero di avere prima o poi la possibilità di comprarne una, dato che sono un amante del cazzeggio[emoji2].

La bmx ce l'ho, ma "Scrausa" e pure rotta. Dovessi scegliere tra le due prenderei la dirt senza pensarci due volte

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Intanto, ieri sera la P2 è arrivata a casa! Vediamo se sabato pomeriggio riesco già a provarla. Inizio a mettermi in modalità tamarro... :-D IMG_20180530_084301.jpg
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Intanto, ieri sera la P2 è arrivata a casa! Vediamo se sabato pomeriggio riesco già a provarla. Inizio a mettermi in modalità tamarro... :-D Vedi l'allegato 254559
Bella :sbavon: Non dimenticare di vestirti e comportarti da tamarro quando esci per la street, altrimenti non impari niente e saranno soldi spesi male :smile:E se ti capita qualche vecchietta, non risparmiare nemmeno lei: terrorizzala mentre impennando le vai contro e cambi direzione o abbassi la ruota all'ultimo momento :smile: Per le bella ragazze invece ti fermi, glielo fai vedere ... il bunny hop intendo e poi glielo fai toccare ... il telaio intendo :smile: E non dimenticare le casse bluetooth messe per terra che sparano musica rap o hip hop, a secondo che sia nuvoloso o sole. E poi le solite bestemmie inglesi non possono mancare tra i trick più difficili :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
sulla bmx però questa è d'obbligo :

Che figata, dici che si può mettere anche sulla dirt di @D-Lock ? Io avevo pensato di mettere sulla mia, se la prenderò, una carta napoletana che fa rumore sbattendo tra i raggi mentre la ruota gira ma questa marmitta è davvero fenomenale. Carta schifosa no mi servi più. :yeah!:
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Intanto, ieri sera la P2 è arrivata a casa! Vediamo se sabato pomeriggio riesco già a provarla. Inizio a mettermi in modalità tamarro... :-D Vedi l'allegato 254559
Eh però il freno anteriore non si può vedere[emoji2]
Molto bella cmq..
Auguri.
Che forca monta?
Mi raccomando jeans+t-shirt e caschetto da bmx oppure integrale

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mi sono deciso per una dirt da 24". Ora bisogna trovarla in zona, possibilmente regalata oppure da prendere ad agosto quando la moglie va a trovare i suoi :smile:

Ho visto che tra l'usato a buon prezzo si trovano marche come UMF. Qualcuno la conosce?
 

Offroad93

Biker ultra
19/3/17
640
379
0
31
Genova
Visita sito
Bike
Orbea rallon
Mi sono deciso per una dirt da 24". Ora bisogna trovarla in zona, possibilmente regalata oppure da prendere ad agosto quando la moglie va a trovare i suoi :smile:

Ho visto che tra l'usato a buon prezzo si trovano marche come UMF. Qualcuno la conosce?

Anche io sto pensando ad una dirt/street Ma guardando i prezzi dell'usato sto pensando di prendere un telaio e montarla.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Anche io sto pensando ad una dirt/street Ma guardando i prezzi dell'usato sto pensando di prendere un telaio e montarla.
Io ho guardato nell'usato qui in Germania e in effetti di belle dirt usate se ne trovano, almeno stando alla descrizione. Ma io non ne capisco molto, sono modelli diversi dalle mtb. Diciamo che una di fascia media tenuta mediamente intorno ai 400 si trova e per il mio utilizzo andrebbe più che bene. Io però vorrei spendere meno anche perchè non ho più spazio in cantina e probabilmente dovrò lasciarla sempre fuori. Penso che se te la monti non risparmi ma hai il vantaggio di metterci i pezzi che vuoi. Poi bisogna anche trovare l'usato vicino casa, non tutti spediscono una bici e poi vorrei almeno farci un giretto non conoscendo per neinte la tipologia di bici.
Ma per le dirt vale anche il discorso taglia come per le mtb?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo