Diritti e doveri

bikerluca

Biker perfektus
4/10/06
2.998
1.837
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
io manutentore elettrico 57 anni alla pensione ne avrò 64 ,vi immaginate a 63 anni sulla carroponte a 15 metri da terra a 45 gradi e un tasso di umidità altissima come sarò efficiente .......... per l azienda sarò un peso..... questa è la realtà, Non c è ricambio ,siamo in 6 elettricisti a ciclo continuo età media 53 anni.......
 

mattew85spectralex7

Biker serius
22/11/16
227
173
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash 9.8
Non conviene avere un'industria produttiva qui: anni e anni di mala politica hanno reso il nostro paese poco appettibile, vedi tasse, lavoratori che vedono solo diritti e mai doveri, trasporti poco
Allora bisogna fare come ha fatto la Cina fino a 10 anni fa.
Turni di 12 ore al di con pasto davanti ai macchinario, così si è appetibili agli imprenditori che vogliono delocalizzare le loro fabbriche...
Le multinazionali che attualmente fanno dietrofront lo fanno perché costa meno o semplicemente i trasporti sono impossibili.
 
  • Haha
Reactions: marcstr

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Purtroppo leggendo i commenti noto solo una cosa: mancano del tutto le basi,la maggiornaza dei commenti sono indirizzati a una mera lotta di classe, come avviene per bdc vs mtb, muscolare vs elettrica, suv vs utilitaria, coministi vs fascisti. Tante idee molto confuse. Come ho scritto all'inizio inutile affrontare temi tanto complessi in un forum di mtb, consiglo di organizzare una bella pedalata per il 25 settembre.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.414
28.700
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Purtroppo leggendo i commenti noto solo una cosa: mancano del tutto le basi,la maggiornaza dei commenti sono indirizzati a una mera lotta di classe, come avviene per bdc vs mtb, muscolare vs elettrica, suv vs utilitaria, coministi vs fascisti. Tante idee molto confuse. Come ho scritto all'inizio inutile affrontare temi tanto complessi in un forum di mtb, consiglo di organizzare una bella pedalata per il 25 settembre.
In effetti la cosa cade nella politica e non c’entra niente con la MTB e questo forum .
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.294
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Purtroppo leggendo i commenti noto solo una cosa: mancano del tutto le basi,la maggiornaza dei commenti sono indirizzati a una mera lotta di classe, come avviene per bdc vs mtb, muscolare vs elettrica, suv vs utilitaria, coministi vs fascisti. Tante idee molto confuse. Come ho scritto all'inizio inutile affrontare temi tanto complessi in un forum di mtb, consiglo di organizzare una bella pedalata per il 25 settembre.
hai ragione , gli operai ,poveretti e tartassati dai padroni, non pensano che tra ' vari padroni si insinuano entrambe le categorie che hai citato sopra (com e fasc - ) anzi forse piu' la prima ,visto che i sindacati eseguono ordini dai vari padroni ,si deduce che siano i lecchini degli stessi . "25 settembre , mi annoto la data
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.414
28.700
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
hai ragione , gli operai ,poveretti e tartassati dai padroni, non pensano che tra ' vari padroni si insinuano entrambe le categorie che hai citato sopra (com e fasc - ) anzi forse piu' la prima ,visto che i sindacati eseguono ordini dai vari padroni ,si deduce che siano i lecchini degli stessi . "25 settembre , mi annoto la data
Io farei 31 settembre….
 
  • Haha
Reactions: tylerdurden71

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
C'e' poco da riporre speranze nella politica, con un centro dx che ha sposato il liberismo e un centro sx (meglio, con un'accozzaglia di centro dx e una di centro sx) piu' liberista ancora. E un'attaccamento alle poltrone da far paura. Mi fa ridere chi si crede di sx e vota PD tanto quanto chi si crede di dx e vota Forza Italia. E non parlatemi di sindacato, in tanti anni ho sempre visto sindacalisti parolai e chiacchieroni e non ho mai, ma giuro mai, visto un sindacalista gran lavoratore. Ma proprio mai. Saro' stato sfortunato.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.414
28.700
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
C'e' poco da riporre speranze nella politica, con un centro dx che ha sposato il liberismo e un centro sx (meglio, con un'accozzaglia di centro dx e una di centro sx) piu' liberista ancora. E un'attaccamento alle poltrone da far paura. Mi fa ridere chi si crede di sx e vota PD tanto quanto chi si crede di dx e vota Forza Italia. E non parlatemi di sindacato, in tanti anni ho sempre visto sindacalisti parolai e chiacchieroni e non ho mai, ma giuro mai, visto un sindacalista gran lavoratore. Ma proprio mai. Saro' stato sfortunato.
Perché qualcuno crede ancora nella politica nostrana e perde tempo per andare a votare???? Barzellette!!!! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Purtroppo leggendo i commenti noto solo una cosa: mancano del tutto le basi,la maggiornaza dei commenti sono indirizzati a una mera lotta di classe, come avviene per bdc vs mtb, muscolare vs elettrica, suv vs utilitaria, coministi vs fascisti. Tante idee molto confuse. Come ho scritto all'inizio inutile affrontare temi tanto complessi in un forum di mtb, consiglo di organizzare una bella pedalata per il 25 settembre.
Il capitale vuole le regole? Oppure gli fa comodo la de-regolamentazione? In molti paesi con produzione a basso costo le regole consentono di far lavorare delle persone oltre 12-14 ore al giorno e di pagarle pochi dollari al giorno.
Per quanto mi riguarda, il problema non risiede nella dualità ricchezza-povertà (fatti discutibili, ma normali) la cui trattazione appartiene maggiormente ad un ambito etico e morale, ma, come già detto nelle regole.
Cito solo alcune delle situazioni di casa nostra: far lavorare una persona a tempo pieno ma coprendolo parzialmente con contratto part time, non garantire idonee condizioni di lavoro, evitare che ogni anno muiano oltre mille persone a lavoro, smaltire illecitamente i rifiuti industriali (vedi il caso Bussi con la discarica chimica più grande d'Europa), e altre robe di questo tipo, non appartengono alla lotta di classe, ma a ciò che dovrebbe perseguire la norma.
 

marco del lest

Tutto fuorché il bitume
3/2/19
118
213
0
60
Val Nure
Visita sito
Bike
Specyalizzed fat boy
Ancora a sparare sui sindacati, quante volte sei andato in piazza a scioperare negli ultimi 20 anni? Ne conosco tanti sempre pronti a lamentarsi poi quando c'era sciopero si prendevano un giorno di ferie e in piazza non li ho mai visti. Per raggiungere dei diritti serve lottare e stare uniti, ti pare di aver visto qualcosa di simile ultimamente? Ovviamente è colpa dei sindacati. E' sempre colpa di qualcun'altro.
io ho visto l'unita sindacale solo recentemente, quando tutti insieme sono stati daccordo per vietare il diritto al lavoro a chi non aveva l'infame tesera verde e lo schifo assoluto lo ha raggiunto il capo di uno dei maggiori sindacati quando ha permesso al bieco affarista di posargli la mano sulla spalla, come fa il padrone con il proprio cagnolino... e ne vedremo ancora di peggiori
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

bughy1978

Biker ultra
1/2/21
629
772
0
45
Berghem
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX8
io ho visto l'unita sindacale solo recentemente, quando tutti insieme sono stati daccordo per vietare il diritto al lavoro a chi non aveva l'infame tesera verde e lo schifo assoluto lo ha raggiunto il capo di uno dei maggiori sindacati quando ha permesso al bieco affarista di posargli la mano sulla spalla, come fa il padrone con il proprio cagnolino... e ne vedremo ancora di peggiori
Dopo la quarta birra sarebbe meglio non scrivere...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.414
28.700
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io ho visto l'unita sindacale solo recentemente, quando tutti insieme sono stati daccordo per vietare il diritto al lavoro a chi non aveva l'infame tesera verde e lo schifo assoluto lo ha raggiunto il capo di uno dei maggiori sindacati quando ha permesso al bieco affarista di posargli la mano sulla spalla, come fa il padrone con il proprio cagnolino... e ne vedremo ancora di peggiori
Alle volte mi chiedo dove lavori qualcuno….. ma….
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.309
4.476
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ma allora si può discutere di politica sul forum!! Dopo aver visto un paio di miei messaggi cancellati dove si parlava di schieramenti politici pensavo non fosse possibile... e vabbè, chi figli e chi figliastri :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: pism and Tc70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo