"Dimmi se si può"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
la batteria del mio cellulare non tiene più la carica vado ain negozio per comprarne una nuova e mi chiedono 37€ e un telefonino nuovo costa 49€
ho preso il cellulare nuovo :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: senza fotocamera, mmse caxxate varie.
Dimmi se si può
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
ormai quasi tutto quello che si rompe conviene buttarlo via che ripararlo, si va a spendere sicuramente di più...

le uniche cose che faccio riparare sono la bike è il mio impianto stereo vintage!
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
ci sono anch'io tra quelli con il cellulare con cui si chiama e..basta!
Tra i miei colleghi c'è chi lo cambia ogni 3 mesi...mah,a me finchè dura la batteria.
L'ultimo l'ho cambiato ad agosto,mi è finito nel lavandino e pareva morto...ma tempo fa mia figlia giocandoci mi ha fatto notare che pare funziare come prima...quasiquasi lo riciclo...
 

Pesciolina

Biker ciceronis
13/3/05
1.544
0
0
52
Bolzano
Visita sito
Per me il cellulare deve avere la funzione di poter chiamare ed essere chiamati. Infatti ho preso un nuovo cellulare xchè il mio vecchi non teneva più la carica, ma ha la funzione sms e basta:prost: :prost: :prost:
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Ho il cellulare da 4 o 5 anni ed ho cambiato già tre pacchi di batterie,
ma l'apparecchio funziona bene...
sono gli altri (quelli del mio gruppo) che hanno problemi di "comunicazione"!!!!!!

P.S. non sono daccordo con il sitema "usa e getta", specialmodo con i podotti tecnologici che difficilmente si riescono a riciclare
e che vanno a formare montagne di rifiuti nel terzo mondo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
GattoQ ha scritto:
P.S. non sono daccordo con il sitema "usa e getta", specialmodo con i podotti tecnologici che difficilmente si riescono a riciclare
e che vanno a formare montagne di rifiuti nel terzo mondo.
Quoto, purtroppo il sistema spinge al consumismo....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
tostarello ha scritto:
Quoto, purtroppo il sistema spinge al consumismo....

Il CONSUMISMO è il nostro sistema, ma credo sia sull'orlo del collasso.

O lo freni,
consumando di meno
o consumando solo ciò di cui necessitiamo
riciclando ciò che si può ancora utilizzare s
enza correre dietro alle mode..
e questo di contro significa mettere in crisi alcuni settori dell'economia (posti di lavoro, ..)

Oppure

ti adatti al sistema e continui a consumare smisuratamente
e questo significa anche "consumare" l'ambiente intero.

Non è un problema di facile soluzione.
Però una sorta di coscienza "minima" deve essere assunta.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
GattoQ ha scritto:
Il CONSUMISMO è il nostro sistema, ma credo sia sull'orlo del collasso.

O lo freni,
consumando di meno
o consumando solo ciò di cui necessitiamo
riciclando ciò che si può ancora utilizzare s
enza correre dietro alle mode..
e questo di contro significa mettere in crisi alcuni settori dell'economia (posti di lavoro, ..)

Hai ragione.....

Oppure

ti adatti al sistema e continui a consumare smisuratamente
e questo significa anche "consumare" l'ambiente intero.

NO, no, no....

Non è un problema di facile soluzione.
Però una sorta di coscienza "minima" deve essere assunta.


Esatto!
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
framtb ha scritto:
ho rotto il display esterno del cel della 3 LG.
in assistenza mi hanno detto che gli schermi sono l'unica cosa esclusa dalla garanzia. riparazione costa 170. il cell nuovo 200...ditemi voi.....

missà che abbiamo lo stesso apparecchio;-)
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
framtb ha scritto:
ho rotto il display esterno del cel della 3 LG.
in assistenza mi hanno detto che gli schermi sono l'unica cosa esclusa dalla garanzia. riparazione costa 170. il cell nuovo 200...ditemi voi.....

stessa cosa ke ì successo a me...
poi nn mi funge manko il microfono....
ho mandato mia madre a vedere se me lo mettevano apposto ma le hanno detto ke essendoci lo skermo rotto nn ci potevano far nulla... mah...
magari poi cado io...xke nn credo ke lo skermo e il mivrofono siano così strettamente collegati...:!:
 

banzai

Biker superioris
1/4/04
926
1
0
58
MC
Visita sito
Nokia 7110, ce l'ho da aprile 2001, carico le batterie col caricabatterie da tavolo e non ne ho mai comprata una, anzi ci uso le due vecchie del 6150 e quella originale ce l'ho ancora nella scatola!!!! Nel frattempo ho rimediato un altro 7110 vecchio per i ricambi e altre 2 batterie, quindi prevedo di cambiarlo intorno al 2012... in q al consumismo. Con i telefoni ci si telefona, le foto si fanno con le macchine fotografiche, la musica si ascolta col lettore MP3, per i giochi c'e' la playstation. Non dico per sempre, ma finche' l'integrazione tra i vari oggetti non e' completa, quelli che fanno ora sono solo giocattoli.
E mi fanno ridere quelli che fino ad uno o due anni fa cercavano il microcellulare e ora vanno in giro col nokia 9500 o col palmare grosso come una ciabatta...:)))::)))::))): e naturalmente usano solo l'agenda che sta anche in qualsiasi cellulare da 100 euro.
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
E' da un po' che vado avanti con cellulari di "seconda mano" (prima mio cognato e poi mia moglie mi hanno passato quello vecchio quando si sono comprati quello nuovo), da quando non funziona più quello che mi regalarono qualche anno fa. Fin che tira avanti quello che ho bene, quando si romperà farò senza... ho vissuto più di 30 anni senza questa "necessità" e vivrò anche in futuro senza...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io odio i cellulari e mi da un fastidio cosmico essere costretto a portarne uno con me per necessità di lavoro e amici che sembra nn possano vivere senza, anche se 15 anni fa ce la facevamo lo stesso.....

ho un siemens da 49 euro in offerta al centro commerciale, niente colori, niente giochi niente di niente, telefona e manda sms....che altro dovrebbe fare un telefono?
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Io l'ho acquistato alcuni anni fa quando ho cominciato a pensare che, girando da solo, poteva essermi utile in caso d'emergenza
(a meno che non si perdano i sensi!),
sempre se c'è copertura (in montagna..humm).
Poi lo utilizzo per gli sms per gli appuntamenti... di bike!

Per il resto potrebbe anche sparire!

Poi lo hai in tasca.. e qualche chiamata la fai o la ricevi, ovvio!
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
io sono felicemente sposato con un 3300 che costava appena uscito un enormita!!330!!
(ma siamo pazzi alla fine è un po di plastica!!)

preso in offerta da mediaworld a 89 euro con mp3(memoria espandibile) cioè il mio cellulare ideale per andare in bici!!!
da due anni mai un problema finchè non esplode non lo cambio !!!
nb:compreso nel prezzo auricolare e scheda di memoria

per quanto detto sul consumismo beh non posso che quotare!!
ciaux
 

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
49
Calcinato (BS)
Visita sito
io l'ho cambiato tre mesi fa giusto perchè il mio non teneva più la carica...poi ogni tanto si azzerava e andava al 1 gennaio 2000...non era esattamente comodissimo
ho aspettato qualche offerta al centro commerciale e ci ho speso giusto 49 euro...chiama e ci si chiama...stop...è un motorola c qualcosa...
non mi è così indispensabile il cell, più che altro fa stare tranquilla mia madre se esco, specie in bici
se voglio musica e foto ci sono altri apparecchi, a me va bene così
son talmente poco fanatica del telefonino che manco ci metto la suoneria se lo tengo in casa
 

Classifica mensile dislivello positivo