Dimensione ruote sto impazzendo!

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ecco io stavo guardando proprio quella cube e quella canyon e l'indecisione c'era con la spectral da 27.5.

Gia che siamo qua i 140 di escursione della cube sarebbero utili rispetto ai 120 della spectral?
Se devo scegliere tra le due come disegno del telaio preferisco canyon mi sembra più compatto e con baricentro più basso.

la spectral ha 130 di escursione , ed anche io , la considero una bellissima bike , esteticamente stupenda ...

dalla spectral 27,5 ha 1 cm di differenza... se l'idea è del ruotone dà 29 , io andrei appunto di spectral 29, molto simile alla cube , ma con un bel 700 gr in meno...

sono bike che necessitano un minimo di gamba a salire , ma in discesa te la godi....non come un enduro pura , ma ti ci diverti un sacco...

io le trovo entrambe belle e ottime bike !!!
 

supermario73

Biker extra
24/3/08
740
0
0
riva del garda
Visita sito
il mio consiglio è di provare bene sia una 27,5 che 29.(scegli in base anche ai percorsi che fai maggiormente)io ero quasi convinto sulla 29,ma dopo averla provata 3 mesi,ho deciso senza dubbio la 27,5.questa misura per me è molto piu maneggevole(quindi mi diverto di piu),la 29 la vedo piu adatta alle gare marathon,percorsi scorrevoli e dove serve il confort e passo.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Pscico

Biker novus
11/7/07
19
0
0
Torino
Visita sito
cambiano i pro e i contro delle misure della ruota
per me un certo telaio con certe geometrie e con certe escursioni è quello, non cambi destinazione d'uso solo per il diametro del cerchio.
IMHO

Ok grazie diciamo che sono abbastanza in esperto quindi sto cercando di capire tutte le varianti per poter valutare cosa è meglio!

la spectral ha 130 di escursione , ed anche io , la considero una bellissima bike , esteticamente stupenda ...

dalla spectral 27,5 ha 1 cm di differenza... se l'idea è del ruotone dà 29 , io andrei appunto di spectral 29, molto simile alla cube , ma con un bel 700 gr in meno...

sono bike che necessitano un minimo di gamba a salire , ma in discesa te la godi....non come un enduro pura , ma ti ci diverti un sacco...

io le trovo entrambe belle e ottime bike !!!

Ecco diciamo che è questo il punto parliamo di 130 e 140 di escursione non di 120 e 160 quindi le differenze ci saranno ma non cosi marcate e palesi per me!

Ora come ora sono molto orientato sulla Spectral 7.9 da 29 che mi sembra ottima per le mie esigenze! Mancano solo i soldini :D
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.177
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
la spectral ha 130 di escursione , ed anche io , la considero una bellissima bike , esteticamente stupenda ...

dalla spectral 27,5 ha 1 cm di differenza... se l'idea è del ruotone dà 29 , io andrei appunto di spectral 29, molto simile alla cube , ma con un bel 700 gr in meno...

sono bike che necessitano un minimo di gamba a salire , ma in discesa te la godi....non come un enduro pura , ma ti ci diverti un sacco...

io le trovo entrambe belle e ottime bike !!!

vedo che la spectral monta il 130 sul 29 e il 140 sul 27.5

è la tipica AM classica ovvero che ti permette di girare tutta la montagna e divertirti in discesa, prenderei tutta la vita la 27.5 da 140
bellissima, anzi stupenda
ma non sono mai stato un fans del 29, un camion in discesa e necessita di più gamba in salita su certi passaggi, 27.5 troppo più divertente e difatti il mercato delle Am enduro dopo aver proposto tutte le 29 si sta spostando sul 27.5
ripeto è un parere pesonalissimo, ma vedo che anche persone che conoscevo che erano dei 29 convintissimi, dopo aver provato il 27.5 su AM e Enduro si stanno ricredendo

questa per me è favolosa
http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/series/spectral-al.html
 

Pscico

Biker novus
11/7/07
19
0
0
Torino
Visita sito
vedo che la spectral monta il 130 sul 29 e il 140 sul 27.5

è la tipica AM classica ovvero che ti permette di girare tutta la montagna e divertirti in discesa, prenderei tutta la vita la 27.5 da 140
bellissima, anzi stupenda
ma non sono mai stato un fans del 29, un camion in discesa e necessita di più gamba in salita su certi passaggi, 27.5 troppo più divertente e difatti il mercato delle Am enduro dopo aver proposto tutte le 29 si sta spostando sul 27.5
ripeto è un parere pesonalissimo, ma vedo che anche persone che conoscevo che erano dei 29 convintissimi, dopo aver provato il 27.5 su AM e Enduro si stanno ricredendo

questa per me è favolosa
http://www.canyon.com/_en/mountainbikes/series/spectral-al.html


Ahahah più continuo a leggere più mi sento confuso! Non mi resta che trovare qualcuno con una 27.5 visto che la 29 l'ho trovata!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.177
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
il mio consiglio è di provare bene sia una 27,5 che 29.(scegli in base anche ai percorsi che fai maggiormente)io ero quasi convinto sulla 29,ma dopo averla provata 3 mesi,ho deciso senza dubbio la 27,5.questa misura per me è molto piu maneggevole(quindi mi diverto di piu),la 29 la vedo piu adatta alle gare marathon,percorsi scorrevoli e dove serve il confort e passo.

bravissimo
il mio consiglio è infatti di provarle per evitare sorprese!!!
vedo che la pensi come me, innanzitutto il divertimento e la maneggevolezza
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...attenzione che le 27.5 non sono a metà strada tra le 26 e le 29...come diametro sono più vicine alle 26...come angolo di attacco sono più vicine alle 29...quindi stà a cosa si vuol fare e come si guida scegliere...o-o...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
se ti interessa , anche quà sul forum , hanno provato la spectral da 27,5 :

http://www.mtb-mag.com/test-canyon-spectral-al-7-0/

non sono un esperto , e non voglio trarre conclusioni senza aver provato una bike personalmente ....ma certi difetti che si leggono , forse con la 29 sarebbero limitati....spece all'anteriore con una escursione minore e una ruota più grande che garantirebbero maggior rigidità e precisione
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.177
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
se ti interessa , anche quà sul forum , hanno provato la spectral da 27,5 :

http://www.mtb-mag.com/test-canyon-spectral-al-7-0/

non sono un esperto , e non voglio trarre conclusioni senza aver provato una bike personalmente ....ma certi difetti che si leggono , forse con la 29 sarebbero limitati....spece all'anteriore con una escursione minore e una ruota più grande che garantirebbero maggior rigidità e precisione

Beh no, lo pseudo difetto che poi dipende.... Lo migliori allargando la piega e diminuendo lo steam, con la ruota da 29 perdi il pregio maggiore di questa bike che e' agilita' poi sicuramente avrai un Po' piu' di stabilita' ma la coperta e' quella...Dipende tutto da cosa ci si aspetta e cosa si vuol fare e come ti diverti di piu'
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo