Alla fine ho optato per le continental race king da 2.0 dietro e le continental x king da 2.0 all'anteriore. Pagate tra l'altro 40 euro. Spero di aver fatto la scelta più giusta considerando il tipo di percorsi che faccio
Al momento mi tengo la classica camera d'aria :) grazieSono ottime gomme, visto il prezzo probabilmente non hai preso le "protection", con i fianchi rinforzati, ma per il tuo uso puoi farne a meno. Attenzione se intendi renderle tubeless, molte Conti non tengono, eventualmente fattele sostituire subito.
Ciao, grazie per la risposta. Ho visto le specifiche sul sito della continental. Ma sbaglio o le fanno solo da '28?Visto quel che ci fai, a mio parere, metti gomme da gravel tipo Continental Speedride da 42-622 (1,6") in versione foldable. Se usi camere d'aria metti le Schwalbe Sv18 extra light.
Ci perdi in comodità e aderenza su terreno viscido ma spendi poco e su asfalto e terreno asciutto voli sia come scorrevolezza che come riduzione delle masse rotanti esterne.
Tranquillo. 28" o 29" è un riferimento grossolano al diametro esterno di rotolamento del preumatico e non a quello del cerchio che è analogo sia per 28" che 29" ovvero 622. Diciamo che sopra il 47mm le 622 diventano 29" mentre sotto 28". In sostanza, provato personalmente, montano normalmente sui cerchi della MTB da 29" con l'unica accortezza di non usare pressioni di gonfiaggio esagerate ovvero sopra i 4.5 bar.Ciao, grazie per la risposta. Ho visto le specifiche sul sito della continental. Ma sbaglio o le fanno solo da '28?
Grazie
Sono ottime gomme, visto il prezzo probabilmente non hai preso le "protection", con i fianchi rinforzati, ma per il tuo uso puoi farne a meno. Attenzione se intendi renderle tubeless, molte Conti non tengono, eventualmente fattele sostituire subito.
Grazie per la dritta! Quindi facendo anche qualche argine, sterrato vanno bene nonostante siano molto fine rispetto alle continental che avevo in mente?Tranquillo. 28" o 29" è un riferimento grossolano al diametro esterno di rotolamento del preumatico e non a quello del cerchio che è analogo sia per 28" che 29" ovvero 622. Diciamo che sopra il 47mm le 622 diventano 29" mentre sotto 28". In sostanza, provato personalmente, montano normalmente sui cerchi della MTB da 29" con l'unica accortezza di non usare pressioni di gonfiaggio esagerate ovvero sopra i 4.5 bar.
PS:
Ovvio che se hai un cerchio con canale da 30mm non puoi montarle ma i normali cerchi di serie sulle XC sono solitamente tra i 19mm e i 23mm quindi perfettamente compatibili.
Prego. Se vai sulla discussione delle gomme gravel queste sono enormi al loro dire. Non sono gomme da strada, son proprio gomme da gravel.Grazie per la dritta! Quindi facendo anche qualche argine, sterrato vanno bene nonostante siano molto fine rispetto alle continental che avevo in mente?
Sarebbero più gomme da asfalto giusto?
Inoltre ho notato che ci sono due modelli. La foldable e la reflex. Differenze sostanziali?
Grazie
Quindi facendo anche un po' di asfalto (20-30%) vanno bene comunque oppure c'e' una gomma più specifica? (sempre da gravel). Ho controllato il canale della mia ruota dtswiss. E' da 20,21mm non di più, quindi quella gomma che mi hai consigliato andrebbe bene.Prego. Se vai sulla discussione delle gomme gravel queste sono enormi al loro dire. Non sono gomme da strada, son proprio gomme da gravel.
La foldable è la versione pieghevole (che pesa meno) mentre la reflex è quella con l'anello rigido (più difficile stallonare).
Le gravel sono nate per macinare tanti chilometri al giorno, alternando tratti di asfalto, strade bianche e trail poco impegnativi. Esattamente quello che fai tu ma con la MTBQuindi facendo anche un po' di asfalto (20-30%) vanno bene comunque oppure c'e' una gomma più specifica? (sempre da gravel). Ho controllato il canale della mia ruota dtswiss. E' da 20,21mm non di più, quindi quella gomma che mi hai consigliato andrebbe bene.
Grazie
Oggi ho testato le continental race king e xking da 2.00 e rispetto alla vittoria barzo e mezcal da 2.25 che avevo prima, mi sembra letteralmente di VOLARE mantenendo comunque un perfetto controllo sulle curve, nonostante percepisco una leggerezza maggiore rispetto a prima. Stiamo parlando di argini e sterrati, quindi percorsi molto tranquilli e soprattutto abbastanza asciutti, senza fango e ostacoli particolari o degni di notaLe gravel sono nate per macinare tanti chilometri al giorno, alternando tratti di asfalto, strade bianche e trail poco impegnativi. Esattamente quello che fai tu ma con la MTB
Oggi ho testato le continental race king e xking da 2.00 e rispetto alla vittoria barzo e mezcal da 2.25 che avevo prima, mi sembra letteralmente di VOLARE mantenendo comunque un perfetto controllo sulle curve, nonostante percepisco una leggerezza maggiore rispetto a prima. Stiamo parlando di argini e sterrati, quindi percorsi molto tranquilli e soprattutto abbastanza asciutti, senza fango e ostacoli particolari o degni di nota
Alle continental da 28x1.60 che mi hai consigliato darò una chance quest'estate visto che li farò più strada che altro.
Grazie
Grazie per la dritta! Faro' sicuramente attenzione una volta montate :)Bene forunatamente hai risolto per il meglio, quando metteterai le continental questa estate fai solo attenzione alle prime curve....quando io la scorsa estate ho montato le land cruiser che sono larghe 1,75 alla prima curva un po stretta fatta in velocita ho avuto l'impressione che la bici mi stesse letteralmente cadendo...questo per via della gomma piu stretta...ma una volta prese le misure, nessun problema su nessun tipo di terreno...
Ciao.
Infatti, per i percorsi che faccio, al momento mi trovo bene con 2.5 atm al posteriore e 2.2 / 2.3 bar davanti !Se il fondo è duro, puoi tenerle un pò più gonfie. Direi 2.5 atm o anche di più.