Dimagrire andando in bicicletta (peso 117 kg!!)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
In bocca al lupo.
Qualche consiglio
Investi qualcosa su un cardiofrequenzimetro in modo da rimanere nel range di battiti che Nn ti faccia produrre troppo acido lattico. Così che riuscirai ad allenarti bene più giorni possibili.
Non fare l errore di "metterti a dieta" o trovi un modo nuovo e sano di mangiare che porterai avanti per sempre oppure lascia perdere. Ricordatelo. Non stai facendo una dieta stai solo mangiando in modo corretto. Ora e per sempre (sgarrare una volta a settimana ci sta fa anche bene. Ma solo se si esce e si sta in compagnia) già mangiando sano e la quantità giusta di calorie perderai peso inizialmente. Più avanti ci penserà un allenamento più intenso ad aiutarti o al limite togli massimo 100 200kcal al giorno dalla dieta NON DI PIÙ. Il nostro corpo Nn e stato progettato per le diete ma per i periodi di carestia. Ergo se mangi troppo poco lui intende che non c'è cibo e abbassa il metabolismo.
Fonte una laurea in medicina
Per cose più complesse rivolgiti sempre a un medico non fare "stupidaggini" fai da te ;)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Sara96

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
1 in bocca al lupo! è una bella sfida che si può e si deve vincere :il-saggi:
ci saranno momenti duri... non mollare!

2 un mio socio ha dovuto perdere kg per problemi di salute... l'abbinamento sport + dieta è ottimo! lui ha perso 20kg in 3 mesi ed ora a distanza di anni non li ha più ripresi! si è appassionato VERAMENTE allo sport... e la sua vita è cambiata (in meglio ovviamente)

3 si avvicina l'inverno ... se il meteo non consente la bike alternala con piscina cyclette o tapi roulant

4 se riesci a trovare qualcuno che ti fa compagnia durante le sessioni di allenamento è un toccasana!

5 cerca di divertirti mentre fai sport :spetteguless: è il segreto per non sentire la fatica (o riuscire a sopportarla meglio) :celopiùg::celopiùg:



6... bè tienici aggiornati!

:tlfono:
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

Sara96

Biker novus
11/9/13
13
0
0
27
Torino
Visita sito
Grazie mille a tutti! I vostri consigli li seguirò sicuramente!
Come sempre, siete fantastici!
Grazie di cuore per il grande aiuto che mi state dando, veramente, GRAZIE!!
E come sempre, ce la metterò tutta! Non solo per me ma anche per voi che credete in me e credete che ce la possa fare, ce la farò!!
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ciao a tutti!
Sono in un situazione parecchio critica...sono alta 167 cm, peso quasi 118 kg e ho solo 17 anni.
Dalla prossima settimana andrò da un dietologo, mi farà fare una dieta sperando di calare qualche kg...
Oltre alla dieta avevamo pensato di ricorrere anche allo sport, in particolar modo alla bicicletta.
Quindi quello che vorrei sapere è..quanto potrei dimagrire andando in bici 1/2 ore al giorno(tutti i giorni) facendo appunto anche la dieta?
Grazie in anticipo!
Ciaoo

Hai solo 17 anni e ti fai gia' delle critiche.
Cerca di fare delle belle uscite in compagnia, con gente che ti possono dare consigli utili e stai tranquilla che nel giro di pochi mesi perderai peso:spetteguless:


BUONA STRADA
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
"bravA" sono una ragazza ahah :P
Comunque è vero che serve tanta forza di volontà per superare questo ostacolo.
Ho passato gli anni della mia adolescenza odiando me stessa e odiando il fatto di essere così grossa, ho avuto seri problemi psicologici per colpa del mio peso ma grazie alla mia psicologa, alla mia famiglia e ai miei amici sto andando comunque avanti senza arrendermi nonostante le continue prese in giro, le battutacce e i continui sguardi divertiti che mi becco ogni volta che esco.
Non ho vissuto al meglio la mia adolescenza ma sicuramente ho ancora tutta una vita d'avanti e non la sprecherò a poltrire in camera mia senza lottare per uscire da questa situazione.
Sicuramente non mollerò e farò di tutto per diventare magra. :)
ahahahahahahah perdonami,non avevo fatto caso al nome:celopiùg:,fregatene degli altri,tu sei la cosa piu'importante,e'devi stare bene,se stai bene tu staranno bene anche le persone che ti sono vicine,e'se perdi qualcuno nel cammino della vita......be'con il tempo ti accorgerai di non aver perso niente.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono in un situazione parecchio critica...sono alta 167 cm, peso quasi 118 kg e ho solo 17 anni.
Dalla prossima settimana andrò da un dietologo, mi farà fare una dieta sperando di calare qualche kg...
Oltre alla dieta avevamo pensato di ricorrere anche allo sport, in particolar modo alla bicicletta.
Quindi quello che vorrei sapere è..quanto potrei dimagrire andando in bici 1/2 ore al giorno(tutti i giorni) facendo appunto anche la dieta?
Grazie in anticipo!
Ciaoo

Carissima Sara, hai fatto bene a entrare nel forum e complimenti per la tua decisione. Tutti noi abbiamo degli obbiettivi da raggiungere ma dobbiamo stare attenti al percorso che facciamo, prendere la strada giusta e' importante. Penso che l'approccio che vorresti fare alla mtb e allo sport in genere sia troppo drastico e al momento e' molto importante avere vicino qualcuno che ti segue e che sappia cosa stai facendo e come, perché' il nostro corpo e' un meccanismo molto sensibile, non è' così' semplice come pensi modificare il metabolismo e soprattutto non è' consigliabile farlo tanto drasticamente e con tanta rapidità'.
Penso che la mtb non sia in questo momento la strada giusta per come l.hai intesa te, tutti i giorni e' davvero troppo, ti potresti ritrovare a doverti allenare da sola e questo non va bene, ti potresti scoraggiare dopo i primi km per il mancato adattamento alla posizione e potresti mollare tutto dopo le prime uscite. La mtb e' bella di per se per stare in mezzo alla natura ma richiede degli adattamenti progressivi come tutte le cose e molto giudizio.
Un approccio allo sport sotto la guida di un maestro e' molto meglio adesso, non ti dico un personal trainer ma qualcuno che comunque ne sappia e sia in grado di guidarti personalmente passo passo con un approccio graduale.
Potresti anche pensare a fare allenamento di pugilato, senza fare ring chiaramente, nella palestra dove vado ci sono anche delle ragazze e vedo che si allenano volentieri e con piacere ma tutti sempre sotto la guida del maestro che sa chi deve e può' fare cosa, sa fino a quanto fare allenare ogni singola persona e quando mandarlo fare la doccia, sai che ci sono amici che sono venuti proprio per il peso e non hanno saltato una lezione, nemmeno una, e dopo un anno e mezzo hanno raggiunto l'obiettivo ma allo stesso tempo sono agili e forti e anche le donne sono belle e agili, e' abbastanza dura ma magari se ti piace l'idea e se nella tua città' c'è' una palestra di boxe potresti andare a vedere e parlarne con il maestro, vedrai che troverai gente umile che se tu vorrai saprà' certamente prendere a cuore il tuo desiderio ma anche ti proteggerà' da eventuali problemi che potrebbero derivare da un approccio allo sport troppo esagerato e quindi troppo violento per il proprio corpo. Abbi cura di te Sara e in bocca al lupo... E ricordati che come dice il motto della squadra di rugby della nostra città'... "nihil difficile volenti" ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono in un situazione parecchio critica...sono alta 167 cm, peso quasi 118 kg e ho solo 17 anni.
Dalla prossima settimana andrò da un dietologo, mi farà fare una dieta sperando di calare qualche kg...
Oltre alla dieta avevamo pensato di ricorrere anche allo sport, in particolar modo alla bicicletta.
Quindi quello che vorrei sapere è..quanto potrei dimagrire andando in bici 1/2 ore al giorno(tutti i giorni) facendo appunto anche la dieta?
Grazie in anticipo!
Ciaoo

Conosco la situazione. Il dietologo è fondamentale, ma lo è ancora di più la tua testa e la tua convinzione di cambiare, cambiare realmente. La bicicletta va bene perchè è un'attività tra le meno traumatiche per le articolazioni (in alternativa al nuoto) ma per i primi tempi -e anche per i secondi- non devi assolutamente esagerare, il tuo corpo non è preparato, fai solo passeggiate, giusto per dare la "sveglia" al tuo fisico senza forzare il sistema cardio circolatorio che avrà comunque il suo bel da fare. La bicicletta o qualsiasi attività fisica, non fa dimagrire di per se se non è accompagnata -o meglio preceduta- da un regime alimentare corretto: tu devi innanzitutto seguire i consigli del dietologo per perdere il sovrappeso, il resto verrà. In bocca al lupo! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

hanarker

Biker novus
9/6/13
14
0
0
33
Napoli
www.facebook.com
Ciao a tutti!
Sono in un situazione parecchio critica...sono alta 167 cm, peso quasi 118 kg e ho solo 17 anni.
Dalla prossima settimana andrò da un dietologo, mi farà fare una dieta sperando di calare qualche kg...
Oltre alla dieta avevamo pensato di ricorrere anche allo sport, in particolar modo alla bicicletta.
Quindi quello che vorrei sapere è..quanto potrei dimagrire andando in bici 1/2 ore al giorno(tutti i giorni) facendo appunto anche la dieta?
Grazie in anticipo!
Ciaoo

certo che si può dimagrire in bici...io ho cominciato la dieta il 20 maggio e e dopo un paio di settimane ho comprato la mia prima bicicletta ( 40 € usata )
Poi la cosa ha cominciato a piacermi così ho preso la mia seconda bici ( una scott 650 )
Infine ho comprato 15 giorni fa la mia primi bici da corsa ( una wilier )

insomma, tra una cosa e l'altra il mio sport-tracker segna più di 1500 km percorsi in bici e circa 52mila calorie bruciate in 3 mesi e mezzo! I risultati ci sono eccome : mi sento molto meglio, non mi stanco più quando cammino, ho una resistenza infinita nelle gambe rispetto a prima, e ora non vedo l'ora di avere 3 ore libere per poter andare in bici!! La bici ti prende molto ed è l'unico modo che ho trovato di dimagrire dopo anni di sovrappeso!

spero che questa immagine ti dia la motivazione che cerchi!!



Uploaded with ImageShack.us


Ovviamente tutto questo deve essere integrato da un alimentazione sana e pulita, la mia dietologa è rimasta sorpresa di come la bici mi abbia aiutato.
Ora sono in perfetto peso forma con un bmi di 22,4!!
Basta volerlo, si può!!!:celopiùg:

ps : la foto è di oggi, l ho fatta per motivarti! chi non è mai stato in sovrappeso non può capire!!
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki and Sara96

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ciao Sara,

ce la puoi fare, ma la cosa che può fare la differenza é solo la tua testa e la tua costanza. Ti riporto un esempio che ho visto io stesso: in un paio di anni, ho visto dimagrire proprio una ragazza in bici. La incontravo (superavo), e la incontro ancora oggi, quasi ogni volta che esco se mi faccio la ciclabile in direzione Milano. Bè, credimi, se la vedi oggi, non diresti mai che era una persona sovrappeso.
Non so se ha la possibilità di uscire ogni giorno o cosa, so solo che la vedo spesso in qualsiasi stagione (io pedalo tutto l'anno) e, sicuramente ha avuto una costanza incredibile.

La bici ti può aiutare; aiutati magari unendo l'attività fisica in bici agli hobby (visitare posti, vedere paesaggi, scorci e fare foto) per spezzare lo stress e il pensiero della sola attività fisica e vedrai che ti innamorerai presto anche della bicicletta. Intorno a noi ci sono luoghi bellissimi.
Non strafare mai :il-saggi:.

Buona strada :celopiùg:.
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Usa poco la bici e invece vai a correre che in 45 minuti bruci piu di 2 ore di bici. Ero come te 17 anni fa , ho cominciato a uscire in bici , ma i migliori risultati li ho ottenuti correndo a piedi. Comincia a correre fino a quanto reggi , poi cammina. In qualche settimana regolandoti con il cibo vedrai che cominci ad ottenere risultati , e sopratutto comincerai ad aumentare i km di corsa. Non occorre che ti ammazzi di fatica , ma fai un attività regolare tutti i giorni!
ps fatti una visita da un cardiologo che male non ti fa!
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Consiglio di fare giri da almeno 40-45 min anche non tutti i giorni per il semplice motivo che la massa grassa l'organismo la comincia a bruciare dopo 20 minuti minimo di attività,prima brucia gli zuccheri presenti nel sangue.
Cmq in bocca al lupo,fatti fare una dieta,cerca di tener duro e se puoi trovati qualcuno che ti aiuti nel processo,non sarà facile :il-saggi:
Cmq anch'io sono 167 :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: calmocalmo

bissio

Biker superis
12/9/10
398
0
0
53
Valle Camonica
Visita sito
anche io posso portare la mia testimonianza e spingerti ad andare avanti !!
A gennaio ero intorno ai 100 kg per 170 cm , poi verso aprile ho fatto delle analisi per altri motivi ed ho scoperto che le cose non andavano bene;
allora ho rivoluzionato le mie abitudini alimentari mangiando sano ( soprattutto verdura e frutta, carne di pollo o tacchino o bresaola) ed eliminando alcuni prodotti ed ho ripreso a pedalare tutti i giorni ed ora sono arrivato ad 82,5 kg .
Quindi vedi che si può!


ciao


bissio
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

Sara96

Biker novus
11/9/13
13
0
0
27
Torino
Visita sito
Grazie a tutti per le vostre testimonianze e per l'aiuto che mi state dando (perchè sì, mi state aiutando veramente tanto!)
Ho deciso di fare un'alimentazione Crudista(carne, pesce, frutta e verdura tutta cruda), la seguirò fino al 4 del prossimo mese (il 4 ottobre avrò la mia prima visita con la dietologa) ne parlerò con lei e se in queste 2 settimane avrò avuto anche solo un piccolo miglioramento credo proprio che continuerò con questa alimentazione, ovviamente come ho detto prima ne parlerò bene con la mia dietologa.
Grazie ancora a tutti quanti per il vostro prezioso sostegno!

(ps. grazie a [MENTION=123839]Baich[/MENTION] per avermi fatto conoscere questa fantastica alimentazione! Sinceramente non ne sapevo nemmeno l'esistenza!
Grazie grazie!

 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Usa poco la bici e invece vai a correre che in 45 minuti bruci piu di 2 ore di bici.


Non condivido il consiglio, visto che ha 117 kg. La bici è molto piu' adatta (almeno all'inizio) per non sovraccaricare la schiena e le ginocchia, come si puo' pensare di iniziare a correre con 117 kg ?
Se si fa 2 ore di bici piu' volte a settimana fidati che brucia eccome....e senza gli effetti collaterali della corsa su un fisico cosi' in sovrappeso..
 
  • Mi piace
Reactions: SavetheNature86

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Io sono dimagrito 12kg in 4 mesi ma il dimagrimento è stata solo una conseguenza:io vado in bici perché mi diverto. ti consiglio però di non strafare e di consultare e seguire le indicazioni del tuo medico. Vedrai che con pazienza e costanza avrai i risultati che aspetti. Un grosso in bocca al lupo e buone pedalate :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

mikyspa

Biker superioris
anche io sono del 96, l'anno scorso (il primo gennaio, anche se avevo già perso qualche chiletto) pesavo 110kg x 1,85m, ero partito con l'etica di divertirmi dopo esser stato in trentino e aver visto gente andar su con la funivia e tornar giù per i sentieri però mi son reso conto di essere troppo ciccione e quindi dovevo anche dimagrire

... ora peso 75kg (fissi da 8 mesi circa), ho raggiunto il mio obiettivo e riesco anche a fare quello che volevo, il prossimo obiettivo è potenziarmi e migliorare la tecnica in modo da riuscire a guidare ancora meglio in discesa

le prime settimane vedrai pochi risultati (è la fase più critica), dopo qualche mese ti accorgerai di dover rifare tutto l'armadio, dopo altri mesi ti accorgerai che anche i vestiti che avevi comprato nuovi ti stanno larghi, dopo ancora alti mesi dovrai ricomprare di nuovo i vestiti e da li ti renderai conto che è ora di smettere altrimenti rischi di diventare pelle e ossa, una volta arrivati a questo punto puoi mangiare di tutto (pur mantenendo l'allenamento)


Usa poco la bici e invece vai a correre che in 45 minuti bruci piu di 2 ore di bici
purtroppo le mie ginocchia, le mie caviglie e la mia schiena non mi permettevano di correre, quindi per affaticare meno il tutto la cosa migliore era il nuoto o la bici
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Non condivido il consiglio, visto che ha 117 kg. La bici è molto piu' adatta (almeno all'inizio) per non sovraccaricare la schiena e le ginocchia, come si puo' pensare di iniziare a correre con 117 kg ?
Se si fa 2 ore di bici piu' volte a settimana fidati che brucia eccome....e senza gli effetti collaterali della corsa su un fisico cosi' in sovrappeso..

Quoto,la dinamica della corsa per le articolazioni è molto stressante (e anche la colonna,ovviamente),sopratutto se è coadiuvata da un peso non proprio piuma.
Molto meglio la bici o il nuoto.:prost:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
(ps. grazie a @Baich per avermi fatto conoscere questa fantastica alimentazione! Sinceramente non ne sapevo nemmeno l'esistenza!
Grazie grazie![/QUOTE]


Prego, occhio ad alcune cose, non commettere certi sbagli da principiante...

Ti ho mandato un importante messaggio in privato, leggi tutto attentamente, ciao

...
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
concordo...almeno all'inizio evita la corsa che secondo me, sovraccarica troppo ginocchia e schiena...usa tranquillamente la bici piu volte la settimana e vadrai dei buon risultati..
In bocca al lupo!!
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

Classifica mensile dislivello positivo