Dimagrire andando in bicicletta (peso 117 kg!!)

Sara96

Biker novus
11/9/13
13
0
0
27
Torino
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono in un situazione parecchio critica...sono alta 167 cm, peso quasi 118 kg e ho solo 17 anni.
Dalla prossima settimana andrò da un dietologo, mi farà fare una dieta sperando di calare qualche kg...
Oltre alla dieta avevamo pensato di ricorrere anche allo sport, in particolar modo alla bicicletta.
Quindi quello che vorrei sapere è..quanto potrei dimagrire andando in bici 1/2 ore al giorno(tutti i giorni) facendo appunto anche la dieta?
Grazie in anticipo!
Ciaoo
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Una cosa é sicura, preparati a cambiare stille di vita, cerca di appassionarti all'uso della bicicletta o a qualunque atro sport tu decida di praticare, così sarà faticoso ma appagante e non mollerai alle prime difficoltà.
Rispondere alla tua domanda è praticamente impossibile, dipende da troppi fattori a cominciare da come reagirà il tuo organismo.
Tii faccio i migliori auguri di riuscire, ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Non ti fissare solo sui numeri!!
Andando in bici alzerai il metabolismo, vale a dire che aiuterai il tuo corpo a bruciare il grasso in eccesso molto di più che privandoti del solo cibo.
Andando in bici potrai stare all'aria aperta allontanandoti dalle tentazioni del frigo...
Sarò sincero: non sarà una passeggiata, ma con un minimo di impegno i sacrifici saranno presto ripagati dai "numeri"
In bocca al lupo e tieni duro!
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

Sara96

Biker novus
11/9/13
13
0
0
27
Torino
Visita sito
Una cosa é sicura, preparati a cambiare stille di vita, cerca di appassionarti all'uso della bicicletta o a qualunque atro sport tu decida di praticare, così sarà faticoso ma appagante e non mollerai alle prime difficoltà.
Rispondere alla tua domanda è praticamente impossibile, dipende da troppi fattori a cominciare da come reagirà il tuo organismo.
Tii faccio i migliori auguri di riuscire, ciao.

Capito grazie mille per avermi risposto ^^
 

Sara96

Biker novus
11/9/13
13
0
0
27
Torino
Visita sito
Non ti fissare solo sui numeri!!
Andando in bici alzerai il metabolismo, vale a dire che aiuterai il tuo corpo a bruciare il grasso in eccesso molto di più che privandoti del solo cibo.
Andando in bici potrai stare all'aria aperta allontanandoti dalle tentazioni del frigo...
Sarò sincero: non sarà una passeggiata, ma con un minimo di impegno i sacrifici saranno presto ripagati dai "numeri"
In bocca al lupo e tieni duro!

Ok capito grazie mille e crepi!!
Ce la metterò tutta!!
Volevo sapere un'altra cosa..se andrò in bici ogni giorno, secondo voi in un anno riuscirò a dimagrire e ad avere un peso "normale"?
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Allora ci crederò! Crederò che tra 1 anno finalmente sarò magra! Ce la metterò tutta!

l'andare in bicicletta da sola non credo basti, credo che seguire una dieta ad hoc nel tuo caso sia fondamentale.
il tuo è un problema che mia nipote (la sua famiglia) ha sottovalutato quando aveva la tua età, ora per risolvere è dovuta ricorrere ad un intervento...
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono in un situazione parecchio critica...sono alta 167 cm, peso quasi 118 kg
Oltre al dietologo ti converrebbe e molto farti seguire almeno all'inizio da un personal trainer che al di là del nome apparentemente roboante, a fronte di un modestissimo impegno finanziario, ti insegnerebbe da subito a impostare il lavoro (attività sportiva) nel modo più profiquo per il tuo organismo e per il tuo obiettivo. Pedalare non basta, bisogna anche sapere i tempi e i modi. Per farti un esempio (e semplificando) a molti sfugge il fatto che per dimagrire è più utile pedalare con un ritmo piuttosto blando che con fatica e costantemente sotto sforzo. In bocca al lupo, e impegnati che la tua vita deve cambiare :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

Sara96

Biker novus
11/9/13
13
0
0
27
Torino
Visita sito
l'andare in bicicletta da sola non credo basti, credo che seguire una dieta ad hoc nel tuo caso sia fondamentale.

Si infatti la prossima settimana inizierò ad andare da un dietologo e vedremo un pò quale dieta dovrò fare..

il tuo è un problema che mia nipote (la sua famiglia) ha sottovalutato quando aveva la tua età, ora per risolvere è dovuta ricorrere ad un intervento...

Anche il mio medico e la mia psichiatra mi hanno detto che se in 1 anno di dieta e di sport non dimagrirò allora se voglio potrei fare anche il bendaggio gastrico..ma sinceramente non mi sembra una buona idea...non so...


Oltre al dietologo ti converrebbe e molto farti seguire almeno all'inizio da un personal trainer che al di là del nome apparentemente roboante, a fronte di un modestissimo impegno finanziario, ti insegnerebbe da subito a impostare il lavoro (attività sportiva) nel modo più profiquo per il tuo organismo e per il tuo obiettivo. Pedalare non basta, bisogna anche sapere i tempi e i modi. Per farti un esempio (e semplificando) a molti sfugge il fatto che per dimagrire è più utile pedalare con un ritmo piuttosto blando che con fatica e costantemente sotto sforzo.

Già, anche questa sarebbe un'idea! Magari oltre all'andare in bici potrei andare anche in palestra e farmi seguire anche qui da un personal trainer.


In bocca al lupo, e impegnati che la tua vita deve cambiare :celopiùg:

Certo che mi devo impegnare nel cambiare questa situazione, non posso stare per sempre così...
Comunque crepi!!:celopiùg:
 

alebit74

Biker forumensus
13/4/09
2.141
1
0
Torino
Visita sito
Bike
radon slide carbon 160
Dalle tue parole ti sento molto entusiasta e convinta, vedi che stai già partendo col piede giusto?!

Dai che siamo tutti con te! vedrai che ce la farai.

Ti aspettiamo per fare un bel giro in bici insieme!!
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ciao a tutti!
Sono in un situazione parecchio critica...sono alta 167 cm, peso quasi 118 kg e ho solo 17 anni.
Dalla prossima settimana andrò da un dietologo, mi farà fare una dieta sperando di calare qualche kg...
Oltre alla dieta avevamo pensato di ricorrere anche allo sport, in particolar modo alla bicicletta.
Quindi quello che vorrei sapere è..quanto potrei dimagrire andando in bici 1/2 ore al giorno(tutti i giorni) facendo appunto anche la dieta?
Grazie in anticipo!
Ciaoo

Ti consiglio come ti hanno detto di non fissarti sui numeri : il dimagrimento è un processo a lungo termine (parliamo di mesi) e quindi la cosa importante è scegliere un'attività fisica che piace e diverte. E poi lavorare sulla costanza e sui tempi : per ottenere risultati ci si deve allenare almeno 3/4 volte a settimana ed abbinare lo sport alla dieta.

In ogni caso la bicicletta (ed in particolare la mountain bike) è lo sport dimagrante per eccellenza quindi hai scelto bene... Auguri !
 

Gi0vann1

Biker serius
3/7/13
209
0
0
Guardiagrele
Visita sito
Il mio consiglio è quello di cercare di allontanarti dalla città e di entrare in contatto con la natura. In più magari, se abiti in un piccolo centro, puoi visitare i paesi vicini :) Inoltre un altro consiglio è quello di porti sempre un obiettivo da raggiungere e di non mollare finché non sei arrivata. Ogni giorno allunga un po' il percorso, evita fin da subito di tentare distanze impossibili, così da farti venire a prendere stremata dai tuoi genitori a metà percorso. Inoltre, visto il tuo peso, sarebbe meglio se ti portassi sempre una scorta d'acqua abbondante, quando si è sotto sforzo la disidratazione è sempre dietro l'angolo. In bocca al lupo :D
 

Sara96

Biker novus
11/9/13
13
0
0
27
Torino
Visita sito
@Sara96... ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!

Crepi il lupo!! :celopiùg:
Dalle tue parole ti sento molto entusiasta e convinta, vedi che stai già partendo col piede giusto?!

Dai che siamo tutti con te! vedrai che ce la farai.

Sicuramente è anche grazie a voi e ai vostri commenti che adesso sono ancora più convinta! Non pensavo di ricevere così tanto aiuto, veramente grazie a tutti siete troppo gentili! E' la più bella community che abbia mai visto, persone gentili che ti aiutano molto volentieri non se ne vedono tutti i giorni!
Siete fantastici!

Ti aspettiamo per fare un bel giro in bici insieme!!
Certo!:celopiùg:


Ti consiglio come ti hanno detto di non fissarti sui numeri : il dimagrimento è un processo a lungo termine (parliamo di mesi) e quindi la cosa importante è scegliere un'attività fisica che piace e diverte. E poi lavorare sulla costanza e sui tempi : per ottenere risultati ci si deve allenare almeno 3/4 volte a settimana ed abbinare lo sport alla dieta.

In ogni caso la bicicletta (ed in particolare la mountain bike) è lo sport dimagrante per eccellenza quindi hai scelto bene... Auguri !

Si infatti andare in bici mi piace moltissimo! :)
Appena la mia bici sarà a posto (Mi si è bucata la gomma >.<) farò dei bei giri di almeno 1/2 ore al giorno tutti i giorni.


Grazie! :)

Il mio consiglio è quello di cercare di allontanarti dalla città e di entrare in contatto con la natura. In più magari, se abiti in un piccolo centro, puoi visitare i paesi vicini :) Inoltre un altro consiglio è quello di porti sempre un obiettivo da raggiungere e di non mollare finché non sei arrivata. Ogni giorno allunga un po' il percorso, evita fin da subito di tentare distanze impossibili, così da farti venire a prendere stremata dai tuoi genitori a metà percorso. Inoltre, visto il tuo peso, sarebbe meglio se ti portassi sempre una scorta d'acqua abbondante, quando si è sotto sforzo la disidratazione è sempre dietro l'angolo. In bocca al lupo :D

Grazie per le dritte le seguirò sicuramente! :)
Crepi il lupo! :3
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
la bici sicuramente ti puo'aiutare,ma tutto sta'alla tua forza di volonta'comunque bravo!!!hai preso una decisione giusta e la giovane eta'sicuramente gioca a tuo favore,andando avanti con gli anni sarebbe sempre piu'difficile riuscire a dimagrire,i sacrifici che farai ti ripagheranno nel tempo(la salute non ha prezzo)fai le cose con calma e'in modo graduale,vedrai che gli stimoli per continuare aumenteranno quando vedrai i primi risultati,un grande in bocca a lupo per la tua nuova vita,e'mi raccomando...................NON MOLLARE:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

Sara96

Biker novus
11/9/13
13
0
0
27
Torino
Visita sito
la bici sicuramente ti puo'aiutare,ma tutto sta'alla tua forza di volonta'comunque bravo!!!hai preso una decisione giusta e la giovane eta'sicuramente gioca a tuo favore,andando avanti con gli anni sarebbe sempre piu'difficile riuscire a dimagrire,i sacrifici che farai ti ripagheranno nel tempo(la salute non ha prezzo)fai le cose con calma e'in modo graduale,vedrai che gli stimoli per continuare aumenteranno quando vedrai i primi risultati,un grande in bocca a lupo per la tua nuova vita,e'mi raccomando...................NON MOLLARE:celopiùg:

"bravA" sono una ragazza ahah :P
Comunque è vero che serve tanta forza di volontà per superare questo ostacolo.
Ho passato gli anni della mia adolescenza odiando me stessa e odiando il fatto di essere così grossa, ho avuto seri problemi psicologici per colpa del mio peso ma grazie alla mia psicologa, alla mia famiglia e ai miei amici sto andando comunque avanti senza arrendermi nonostante le continue prese in giro, le battutacce e i continui sguardi divertiti che mi becco ogni volta che esco.
Non ho vissuto al meglio la mia adolescenza ma sicuramente ho ancora tutta una vita d'avanti e non la sprecherò a poltrire in camera mia senza lottare per uscire da questa situazione.
Sicuramente non mollerò e farò di tutto per diventare magra. :)
 

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
tra molto meno di un anno, unendo mtb TUTTI i giorni e un regime alimentare corretto, sarai una persona nuova fisicamente ma non solo: cambierà qualcosa dentro la tua testa, ti sentirai più positiva e decisa in quello che fai.
E comunque se ti appassionerai a questo sport, dopo un pò avviene un meccanismo strano, tenderai a voler dimagrire per fare sport anzichè fare sport per dimagrire.
Te l'ho detto, cambierà qualcosa dentro la tua testa....
 
  • Mi piace
Reactions: Sara96

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo