Dilemma Gomme Invernali

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Finger

Biker superis
28/8/10
335
0
0
Roma
Visita sito
Nessuna delle due la vedo molto bene come gomma all'anteriore, specialmente di inverno! Cominciamo col dire che confrontandole fra di loro la Nobby Nic ha qualche vantaggio su peso e volume, come grip non c'é grande differenza (forse qualche punto in piú al Nobby) e come scorrevolezza va meglio la Advantage. Diciamo che possono essere delle valide gomme al posteriore in estate, ma non con i fondi smossi e viscido/fangosi dell'inverno, dove entrano presto in crisi, specie la Advantage. In inverno mi terrei su pneumatici posteriori piú adatti, mentre all'anteriore anche in estate opterei comunque per qualcosa di piú autorevole ed il mio consiglio n. 1 é sempre per lei: la Schwalbe Hans Dampf in mescola Trailstar, eccellentie su ogni fondo e discreta persino sul fango.
 

AndreaDrake

Biker novus
21/8/15
7
0
0
Visita sito
Nessuna delle due la vedo molto bene come gomma all'anteriore, specialmente di inverno! Cominciamo col dire che confrontandole fra di loro la Nobby Nic ha qualche vantaggio su peso e volume, come grip non c'é grande differenza (forse qualche punto in piú al Nobby) e come scorrevolezza va meglio la Advantage. Diciamo che possono essere delle valide gomme al posteriore in estate, ma non con i fondi smossi e viscido/fangosi dell'inverno, dove entrano presto in crisi, specie la Advantage. In inverno mi terrei su pneumatici posteriori piú adatti, mentre all'anteriore anche in estate opterei comunque per qualcosa di piú autorevole ed il mio consiglio n. 1 é sempre per lei: la Schwalbe Hans Dampf in mescola Trailstar, eccellentie su ogni fondo e discreta persino sul fango.
ciao, scusa se riapro questo vecchio post sono nuovo nel forum e chiedevo un consiglio. ho un specialized rockhopper pro con ruote da 26x2.0. avevo sia davanti che dietro i the captain di serie. veramente una bomba. per affrontare bene la stagione autunnale-invernale (abitando a reggio emilia fin da novembre c'è una quantità esagerata di fango e rocce umide causa, ovviamente, umidità) chiedevo se per sostituire il posteriore (attualmente e molto temporaneamente ho messo un country mud della michelin proprio da battaglia) potesse andare bene il "ground" sempre di casa specialized o la nobby nic. grazie mille in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo