dilemma classico... 5.3 e poi?

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
basta cercare nei negozi e le alternative si trovano, .



Certo che si possono trovare tra fine serie,sconti ecc ecc ma fammi capire bene:

CHI dovrebbe girare per i negozi in cerca dell'occasione o di una bike simile/migliore entro il budget ?

Se pico pallino qui nel forum chiede:

"dal sivende mi hanno proposto questa, questa e quest'altra voi cosa dite ? " è un discorso e i consigli d'acquisto, se c'è qualcosa di meglio della 5.3, saranno indirizzati su quella ma se chiedono " ho 400 di budget cosa consigliate " dovremo forse farci carico di andare per sivende al suo posto ? :nunsacci:

Che poi, a dirla tutta, nel 99,99% dei casi il consiglio di passare dai sivende per vedere cos'hanno e poi riferire viene sempre dato :il-saggi:


ps: Comunque non hai risposto alla domanda che ti ha fatto [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] :

"Buget 400 eur,cosa compro come nuovo? ' ...tu cosa risponderesti ? "


ps2: questa domanda invece te la faccio io:

Tu, a chi chiedeva consiglio con un budget di 400 euro cos'hai risposto ? SEi mai intervenuto indicandogli qualche bike ?
Perchè sai è sempre molto facile criticare gli altri senza poi esporsi in prima persona
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Certo che si possono trovare tra fine serie,sconti ecc ecc ma fammi capire bene:

CHI dovrebbe girare per i negozi in cerca dell'occasione o di una bike simile/migliore entro il budget ?

Se pico pallino qui nel forum chiede:

"dal sivende mi hanno proposto questa, questa e quest'altra voi cosa dite ? " è un discorso e i consigli d'acquisto, se c'è qualcosa di meglio della 5.3, saranno indirizzati su quella ma se chiedono " ho 400 di budget cosa consigliate " dovremo forse farci carico di andare per sivende al suo posto ? :nunsacci:

Che poi, a dirla tutta, nel 99,99% dei casi il consiglio di passare dai sivende per vedere cos'hanno e poi riferire viene sempre dato :il-saggi:


ps: Comunque non hai risposto alla domanda che ti ha fatto [MENTION=80923]Tc70[/MENTION] :

"Buget 400 eur,cosa compro come nuovo? ' ...tu cosa risponderesti ? "


ps2: questa domanda invece te la faccio io:

Tu, a chi chiede con un budget di 400 euro cos'hai risposto ? SEi mai intervenuto con qualche consiglio ?
Perchè sai è sempre molto facile criticare gli altri senza poi esporsi in prima persona
se leggi bene gli ho risposto.... poi non ho detto che dobbiamo metterci noi a vedere dai si vende, ma fargli fare un giro in più come consiglio male non è..... quando sono intervenuto ad indicare qualche bike, mi hanno dato addosso perchè io non consigliavo la 5.3 ed ero un stupido in pratica... da allora ho smesso di consigliare bici in questi casi , al massimo mi limito a dire a un indeciso quale delle bici da lui scelte sia la migliore, e adesso che ho intensificato gli allenamenti passo anche poco tenpo qui sul forum, spesso mi scoccio anche di commentare per non sentire le solite risposte date dai soliti che sono un pazzo perchè la 5.3 è la migliore in quella fascia di prezzo ecc....
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
se leggi bene gli ho risposto.... poi non ho detto che dobbiamo metterci noi a vedere dai si vende, ma fargli fare un giro in più come consiglio male non è




Infatti e questo consiglio viene dato.

Tra l'altro, in attesa che bolla l'acqua, mi sono preso la briga di spulciare i tuoi interventi: non è che tu non abbia mai consigliato la 5.3 :spetteguless:

Ad esempio:

Consiglio acquisto neofita
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio da neofita :)
Premetto che ho un budget decisamente basso (250€ MAX)
Avevo deciso di acquistare al Decathlon la nuova %% 5.1 a 199€

vedi se il deca più vicino a te ha ancora la 5.2 quella dell'anno scorso, nera con i v brake a 230 euro e te la prendi

rr 5,1/2 per uso stradale
stavo pensando di prendere una 5.1 o meglio 5.2 per via del cambio non shift una di quate bighe per trasfrmarle in city bike,dove però si possono fare salite e con le giuste gomme pieghe da saponetta? che ne dite?

tra le due sicuramente la 5.2


Rockrider 5.2
Ciao a tutti,
Mi è venuta voglia di iniziare a pedalare...
L'ipotesi della mia prima MTB,avendo un budget limitato, come da titolo è caduto sulla Rockrider 5.2 venduta da decathlon in offerta a € 230,00.
Ora ho visto che propongono anche il nuovo modello a € 280,00

ti conviene prndere quella con i v brache, la nuova ha un freno a disco meccanico che i darà più rpoblemi che altro, per il resto sono identiche...

Prima bike
Salve a tutti, da poco mi sono aggregato a questo meraviglioso sport. Girando in lungo e largo questo forum, mi son fatto una idea di che mtb da prendere. Avendo all' incirca un budget di 500€, sarei molto propenso a prendere la BIG RR 5.3 29, sui cui ho letto una marea di commenti su questa bike. Quello che sono intenzionato ha fare sono strade bianche e ciclabili di terra battuta, secondo voi che ne pensate? Faccio una buona scelta?

io fossi in te, prenderei con 400euro la 5.3 26, e con i restanti 100 li spenderei per quello che ci serve per andarci sopra, tipo casco, guanti, tuta invernale, occhiali, scarpe, ciclocomputer ecc

aiuto x nuovo acquisto
Salve
spero di aver azzeccato la sezione del forum
sono un nuovo iscritto e vorrei il vostro aiuto x un nuovo acquisto:
l'uso sarà x lo + stradale con qualche fuori pista...nulla di professionale, avevo pensato
mtb 26 front in alluminio

mi hanno proposto una klass rsk 10 (il modello base acera 21 ha anche i freni idraulici) e siamo circa con le 400

in ultimo ho valutato la rockrider 5.3 di decatlon che x ora è in offerta 379€ anche se non ho ben capito la qualità del cambio. (non sono molto ferrato e conosco solo la differenza tra shimano acera....alivio...deore)
cosa mi consigliate? accetto anche nuove proposte

rr 5.3

Rockrider 5.3
Ciao a tutti! Mi presento! Mi chiamo Valentino e sono di Roma! Sono nuovo del forum e mi avvicino per la prima volta al mondo delle MTB... Ho intenzione di acquistare una RR 5.3 per vedere se è lo sport per me... Me la consigliereste per iniziare? Ovviamente prima di spendere cifre importanti volevo vedere se mi appassionavo... Più che altro la utilizzerò su percorsi cittadini, ma anche qualche piccolo fuoristrada! Che ne dite?

concordo in pieno per l'usato, se non ci sai fare è meglio lasciar perdere, tornando al topic si mi sembra una scelta azzeccatissima per fare cittadino e un pò di sterrato, credo che la 5.3 sia anche di più....buon acquisto e buonepedalate

Atala vs Decathlon... oppure?
Salve a tutti, sono nuovo e come buona parte dei novizi, vorrei avere consigli sull'acquisto di una bici nuova.

Dalla guida sulla prima bici mi è risultata ideale: BICI ALL MOUNTAIN & ENDURO

Detto ciò, che immagino possa avere molte sfumature, vorrei proporvi due bici che stavo valutando.
Una decathlon:
http://www.decathlon.it/rockrider-53...d_8168118.html

Una atala:
http://www.atala.it/index.php?option...791&Itemid=702

guarda l'atala è una marca molto ma molto costosa, a parità di montaggio altre bici le paghi di meno, prova a vedere anche qualche altra marca, spesso hanno cose buone a un prezzo simile a quello della 5.3, non bisogna pensare una bici e basta, bisogna vedere cosa ci offre il mercato e poi decidere qual è la migliore tra tutte.... comunque tra le due da te citate la migliore è la 5.3

aiuto x novellino ignorante
in un negozio mi hanno proposto la merida 20-v a 400 euri e la merida 10-v a 300. poi sono andato in un altro che mi ha proposto un usato con cerchi da 29 a 860 euri e non esiste in questo universo, anche se le ruotone son belle. infine così per curiosità sono andato da decatlhon e mi han fatto vedere le rockrider a 175 e 275 euro, più tutte le altre che non ricordo.

Rr 5.3 usata
Ciao a tutti, che ne pensate di una rr 5.3 usata (comprata a novembre 2011) al prezzo di 300 euro, rispetto alla stessa ma nuova? 380?
Lo chiedo perché ho l'occasione di comprarla a quel prezzo con scontrino.

vedi lo stato se è cm nuopva e ha tutto funzionante allora èrendila, altrimenti per 80 ero la prendi nuova

:mrgreen:
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Infatti e questo consiglio viene dato.

Tra l'altro, in attesa che bolla l'acqua, mi sono preso la briga di spulciare i tuoi interventi: non è che tu non abbia mai consigliato la 5.3 :spetteguless:

Ad esempio:

Consiglio acquisto neofita
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio da neofita :)
Premetto che ho un budget decisamente basso (250€ MAX)
Avevo deciso di acquistare al Decathlon la nuova %% 5.1 a 199€

vedi se il deca più vicino a te ha ancora la 5.2 quella dell'anno scorso, nera con i v brake a 230 euro e te la prendi

rr 5,1/2 per uso stradale
stavo pensando di prendere una 5.1 o meglio 5.2 per via del cambio non shift una di quate bighe per trasfrmarle in city bike,dove però si possono fare salite e con le giuste gomme pieghe da saponetta? che ne dite?

tra le due sicuramente la 5.2


Rockrider 5.2
Ciao a tutti,
Mi è venuta voglia di iniziare a pedalare...
L'ipotesi della mia prima MTB,avendo un budget limitato, come da titolo è caduto sulla Rockrider 5.2 venduta da decathlon in offerta a € 230,00.
Ora ho visto che propongono anche il nuovo modello a € 280,00

ti conviene prndere quella con i v brache, la nuova ha un freno a disco meccanico che i darà più rpoblemi che altro, per il resto sono identiche...

Prima bike
Salve a tutti, da poco mi sono aggregato a questo meraviglioso sport. Girando in lungo e largo questo forum, mi son fatto una idea di che mtb da prendere. Avendo all' incirca un budget di 500€, sarei molto propenso a prendere la BIG RR 5.3 29, sui cui ho letto una marea di commenti su questa bike. Quello che sono intenzionato ha fare sono strade bianche e ciclabili di terra battuta, secondo voi che ne pensate? Faccio una buona scelta?

io fossi in te, prenderei con 400euro la 5.3 26, e con i restanti 100 li spenderei per quello che ci serve per andarci sopra, tipo casco, guanti, tuta invernale, occhiali, scarpe, ciclocomputer ecc

aiuto x nuovo acquisto
Salve
spero di aver azzeccato la sezione del forum
sono un nuovo iscritto e vorrei il vostro aiuto x un nuovo acquisto:
l'uso sarà x lo + stradale con qualche fuori pista...nulla di professionale, avevo pensato
mtb 26 front in alluminio

mi hanno proposto una klass rsk 10 (il modello base acera 21 ha anche i freni idraulici) e siamo circa con le 400

in ultimo ho valutato la rockrider 5.3 di decatlon che x ora è in offerta 379€ anche se non ho ben capito la qualità del cambio. (non sono molto ferrato e conosco solo la differenza tra shimano acera....alivio...deore)
cosa mi consigliate? accetto anche nuove proposte

rr 5.3

Rockrider 5.3
Ciao a tutti! Mi presento! Mi chiamo Valentino e sono di Roma! Sono nuovo del forum e mi avvicino per la prima volta al mondo delle MTB... Ho intenzione di acquistare una RR 5.3 per vedere se è lo sport per me... Me la consigliereste per iniziare? Ovviamente prima di spendere cifre importanti volevo vedere se mi appassionavo... Più che altro la utilizzerò su percorsi cittadini, ma anche qualche piccolo fuoristrada! Che ne dite?

concordo in pieno per l'usato, se non ci sai fare è meglio lasciar perdere, tornando al topic si mi sembra una scelta azzeccatissima per fare cittadino e un pò di sterrato, credo che la 5.3 sia anche di più....buon acquisto e buonepedalate

Atala vs Decathlon... oppure?
Salve a tutti, sono nuovo e come buona parte dei novizi, vorrei avere consigli sull'acquisto di una bici nuova.

Dalla guida sulla prima bici mi è risultata ideale: BICI ALL MOUNTAIN & ENDURO

Detto ciò, che immagino possa avere molte sfumature, vorrei proporvi due bici che stavo valutando.
Una decathlon:
http://www.decathlon.it/rockrider-53...d_8168118.html

Una atala:
http://www.atala.it/index.php?option...791&Itemid=702

guarda l'atala è una marca molto ma molto costosa, a parità di montaggio altre bici le paghi di meno, prova a vedere anche qualche altra marca, spesso hanno cose buone a un prezzo simile a quello della 5.3, non bisogna pensare una bici e basta, bisogna vedere cosa ci offre il mercato e poi decidere qual è la migliore tra tutte.... comunque tra le due da te citate la migliore è la 5.3

aiuto x novellino ignorante
in un negozio mi hanno proposto la merida 20-v a 400 euri e la merida 10-v a 300. poi sono andato in un altro che mi ha proposto un usato con cerchi da 29 a 860 euri e non esiste in questo universo, anche se le ruotone son belle. infine così per curiosità sono andato da decatlhon e mi han fatto vedere le rockrider a 175 e 275 euro, più tutte le altre che non ricordo.

Rr 5.3 usata
Ciao a tutti, che ne pensate di una rr 5.3 usata (comprata a novembre 2011) al prezzo di 300 euro, rispetto alla stessa ma nuova? 380?
Lo chiedo perché ho l'occasione di comprarla a quel prezzo con scontrino.

vedi lo stato se è cm nuopva e ha tutto funzionante allora èrendila, altrimenti per 80 ero la prendi nuova

:mrgreen:


lo so che l' ho consigliata, però ho imparato dai miei sbagli, perchè dopo averla consigliata ad un amico, che l'ha comprata, l'ho provata ed era una me...a , senza togliere che il telaio gli è ceduto sotto aprendosi in due. da allora ho capito che sono soldi buttati, poi tu hai preso tutti interventi dove chiedono quale è migliore tra una serie di bici, e io gli rispondevo tra le loro opzioni quale fosse la migliore, se cerchi due anni prima ancora, vedi che consigliavo di prendere la rr 5.3 quando dicevano quale bici mi conviene prendere con budget 400 euro, e quindi vedi che non ti ho detto una balla e che quindi io ho imparato che non ne vale la pena consigliarla.
 

00marse

Biker novus
3/9/13
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono da poco possessore di questa bici e mi ritengo a tutti gli effetti un entry level. Sono solo alla seconda uscita da circa tre ore e devo dire che inizio ad accorgermi di alcune cose: cambio davanti purtroppo scarso come già preannunciavano le recensioni, manopole di legno...e poca aderenza nello sterrato. A stupirmi un pochetto é stata la sella che sembrava dover essere la peggio parte della bici ma tutto sommato non mi ha dato problemi. I freni sono egregi per me che vengo da una vecchia specialized e l'unica cosa che al momento mi da un attimo da pensare è la forcella che si è rivelata un Po un'arma a doppio taglio visto che un paio di cappottamenti li ho rischiato, che ma forse è solo inesperienza e questione di abituarsi alla risposta della ruota anteriore. Che dire...sarà che sono genovese ma per 400 euro di bici mi aspettavo qualcosina in più (sia chiaro sono tirchio) complice anche il fatto che dopo avere provato per la prima volta dei veri tracciati da Mtb ho capito che se voglio far durare il più possibile questa 5.3 sarà meglio evitarli. Contro a parte in salita sono più veloce rispetto a prima e apprezzo il fatto di poter bloccare la forcella, ma qualcosa mi dice che con il tempo imparerò a sfruttarla al massimo. Visto comunque la scarsa offerta a parità di prezzo non posso che consigliarlo a chi non intende svenarsi per sudare un po, ma a chi intende fare Mtb a livello un Po più spinto non posso che consigliare di risparmiare ancora qualcosa e andare su un prodotto più completo se così lo vogliamo definire.
 

tommi-fi

Biker serius
19/6/13
223
0
0
firenze
Visita sito
Ciao
io come te sbagliando sono partito dalla RR 5.3 (cattivo consiglio) adesso sono in attesa della mia nuova canyon, quello che mi dispiace è che se avessi avuto buoni consigli avrei potuto spendere 400 euro in più sulla bici nuova...

Tornando alla tua richiesta sul sito canyon da oggi ci sono gli sconti delle bici anno vecchio e con 1200 euro trovi molto poi dipende dalla tua taglia cosa è rimasto

per il discorso full o front 26 o 29 se esci in compagnia prova a chiedere agli altri di fartici salire sopra
io che in discesa son pavido (ma con la rr 5.3 è bene esserlo) ho preferito una full piu pesa a salire sicuramente ma più comoda e sicura sulla discese

p.s.

dire che la rr 5.3 è una buona bici è un eresia è instabile, pesa piu di una full da dh, cambia male se non regolata a ogni uscita, la forcella è nervosa e le gomme fanno pena hanno una tenuta pessima e io dopo 800 km di bosco ho quella dietro finita, sembra una gomma da bdc, i freni sono un terno al lotto
di sicuro regala adrenalina...
 

gsellitto

Biker superis
7/6/12
460
1
0
Roma
Visita sito
Io trovo che dire qualsiasi cosa del tipo: "è la migliore bici" o "è la peggiore bici"; è una cosa da principianti.
Chi si avvicina a qualsiasi sport che preveda l'ausilio di mezzi meccanici, la prima cosa che impara è che i mezzi meccanici hanno dei limiti. È inutile lamentarsi se il mezzo si rompe se lo si utilizza al di fuori dei propri limiti. Va anche detto che mezzi più avanzati richiedono anche un'abilità maggiore da parte del pilota. È inutile comprare il mezzo del campione se si è un principiante, tanto non si faranno le cose che fanno i campioni, neanche lontanamente, anche se in molti lo credono quasi vi fosse una sorta di osmosi delle capacità atletiche dalla bici del campione al principiante.
Detto questo, la 5.3 ha limiti ben noti, nonostante ciò ci sono un sacco di persone che la utilizzano quotidianamete, come me, per fare un po' di moto senza raggiungere i limiti per cui va più che bene.
Ci sono altri che ne raggiungono presto i limiti, per cui è naturale cambiarla.
Qual'è il problema?
 

gazibo83

Biker urlandum
14/5/12
567
0
0
pd
Visita sito
1 gomma che tiene in discesa ed ha grip in salita .... al posteriore NON dura tutti quei chilometri
:spetteguless:

forse all'anteriore....
ma al posteriore a me le gomme durano meno... mooolto meno di 400km:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

come hai fatto a farci solo 400 km?! inchiodavi a manetta
io ne ho fatti 3500 con quella posteriore va be che 2000 li ho fatti su strada...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
lo so che l' ho consigliata, però ho imparato dai miei sbagli, perchè dopo averla consigliata ad un amico, che l'ha comprata, l'ho provata ed era una me...a , senza togliere che il telaio gli è ceduto sotto aprendosi in due.


Prima 5.3* che sento con telaio aperto in due su milioni. E dovrebbero averglielo cambiato in garanzia senza storie, di prassi ;-) .




*che non ritengo una gran bici, ma per altri motivi
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
come hai fatto a farci solo 400 km?! inchiodavi a manetta
io ne ho fatti 3500 con quella posteriore va be che 2000 li ho fatti su strada...

Quelle montate sulla rock rider non le conosco.
ma gomme buone durano poco
assolutamente non sgommo mai! spender 50€ per delle gomme e poi sgommare non ha senso.
la gomma che al posteriore mi è durata d + è il geax saguaro.... e ci ho fatto forse 700km....
ma appunto NON è certo una gomma prestazionale e le sue prestazioni erano già scadute dopo i 300/400km

poi se uno tiene le gomme fino a quando sono alla tela di km ne fa un'infinità...
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Allora non vedo il motivo di spenderci "spesso" :medita: .

perchè dalle mie parti è uno dei pochi posti dove posso trovare tutto senza comprarlo su internet, considerando anche che si trova in un centro commerciale che frequento spesso, quindi per comodità.... ma ripeto una volta scostatosi dai prodotti blu da delle mazzate incredibili sui prezzi..... su quello che si risparmia forse è il vestiario, che ha vestiario tecnico ma a un prezzo accessibile, ma per esempio canne da pesca, bici o scarpe ha prezzi esorbitati in qualche caso.. complice anche il fatto che essendo un centro commerciale chi vende non può applicare sconti a testa sua, tipo come quando vai in negozio e ti vendono l'ultimo paio di scarpe al 50% solo perchè è l ultimo e anche se non ci sono i sladi te lo scontano.
 

luigibiker

Biker superioris
31/8/11
962
18
0
Marigliano
Visita sito
Prima 5.3* che sento con telaio aperto in due su milioni. E dovrebbero averglielo cambiato in garanzia senza storie, di prassi ;-) .




*che non ritengo una gran bici, ma per altri motivi

si poi aggiungiamo il cambio anteriore che non cambiava proprio, i cerchi che si ammaccavano tutte le uscite, i freni che non frenavano, e quindi in continua regolazione, il movimento centrale che è ancora quello a perno quadro ed ecco la bici più fantastica del mondo, comunque è stata usata come bici da passeggio alla fine, e se ne è comprata un altra
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
perchè dalle mie parti è uno dei pochi posti dove posso trovare tutto senza comprarlo su internet, considerando anche che si trova in un centro commerciale che frequento spesso, quindi per comodità.... ma ripeto una volta scostatosi dai prodotti blu da delle mazzate incredibili sui prezzi..... su quello che si risparmia forse è il vestiario, che ha vestiario tecnico ma a un prezzo accessibile, ma per esempio canne da pesca, bici o scarpe ha prezzi esorbitati in qualche caso.. complice anche il fatto che essendo un centro commerciale chi vende non può applicare sconti a testa sua, tipo come quando vai in negozio e ti vendono l'ultimo paio di scarpe al 50% solo perchè è l ultimo e anche se non ci sono i sladi te lo scontano.


Per come la vedo io, la roba buona te le fanno pagare come tutti, e grazie al piffero.

La roba media può essere un buon affare oppure no, dipende molto dai settori e dagli articoli.

Quanto alla roba scarsa, è l'unico posto che ti da roba almeno umana (di qualità infima, ma umana) chiedendoti quattro lire (ossia il valore di quella roba).
Esempio tipico: ti servono occhiali MTB infimi, perché tanto li metti solo in discesa per evitare gli insetti e te ne fotti della linea? A 3.99 €. ce li ha solo il Deca.
 

dm79

Biker novus
10/6/13
37
0
0
udine
Visita sito
Io sarò sbruffone in quello che dirò ma vi posso assicurare che solo a leggere come scrivono da professorini certe fighette con la mia 5.3 solo di rabbia romperei il c..o a più di qualcuno in qualsiasi terreno che fa il fenomeno con bici da 100.000 euro. Scendete dal bonsai per imparare e come prestazioni per cominciare la 5.3 va da dio!
 

mikyspa

Biker superioris
i cerchi che si ammaccavano tutte le uscite
se si storcono i cerchi le cose son 3:
-li usi al di fuori dei loro limiti
-pesi troppo (non prenderla assolutamente come offesa)
-tiri male i raggi

conosco molto bene il limite dei cerchioni della rr8.1 che sono molto simili a quelli della 5.3 (cioè delle mmmmerde), se li usi per fare strade bianche e per girare su sentieri in terra battuta molto tranquilli non si storcono, se cominci a saltarci (intendo drop tranquilli da 1m o sentieri non particolarmente scassati) potrai notare le prime ovalizzazioni\storte laterali, se esageri (drop da 1.5m in flat o sentieri mooolto scassati presi a velocità non basse) i cerchioni cominciano ad abbandonarti... ma mi sembra anche normale
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Io sarò sbruffone in quello che dirò ma vi posso assicurare che solo a leggere come scrivono da professorini certe fighette con la mia 5.3 solo di rabbia romperei il c..o a più di qualcuno in qualsiasi terreno che fa il fenomeno con bici da 100.000 euro. Scendete dal bonsai per imparare e come prestazioni per cominciare la 5.3 va da dio!




Si... lo sei

Non ho idea a chi tu ti stia riferendo ma, salvo il fatto che tu le conosca di persona e che tu sappia esattamente come vanno in bike, ti consiglierei di astenerti dal fare certe affermazioni che lasciano il tempo che trovano

Questo è un forum dove ci si scambia opinioni sempre in termini civili e sempre motivando il perchè di una posizione: il tuo intervento NON HA PORTATO NULLA se non fastidio.

Se il tuo modo di porti è questo ti consiglio caldamente di riservare le tue attenzioni a facebook e simili lasciando perdere la partecipazione a questo forum


ps:
un consiglio: non confondere il mio modo soft di dire le cose con l'incapacità di dirtele in modo più chiaro ed esplicito !!
 

dm79

Biker novus
10/6/13
37
0
0
udine
Visita sito
Si... lo sei

Non ho idea a chi tu ti stia riferendo (e neanche mi interessa rispetto genera rispetto) ma, salvo il fatto che tu le conosca di persona e che tu sappia esattamente come vanno in bike, ti consiglierei di astenerti dal fare certe affermazioni che lasciano il tempo che trovano

Questo è un forum dove ci si scambia opinioni sempre in termini civili (definire una bici una merda secondo te sono termini civili?????) e sempre motivando il perchè di una posizione: il tuo intervento NON HA PORTATO NULLA se non fastidio. (il tuo invece in me molta ilarita' :-) )

Se il tuo modo di porti è questo ti consiglio caldamente di riservare le tue attenzioni a facebook e simili lasciando perdere la partecipazione a questo forum (grazie del consiglio ma dove scrivo lo decido io)


ps:
un consiglio: non confondere il mio modo soft di dire le cose con l'incapacità di dirtele in modo più chiaro ed esplicito !!
(grazie che mi hai risparmiato Leone)

Provate a pensare che non tutti sono figli di papa'/avvocati/dottori o semplicemente non possono permettersi di mettersi da parte o investire 800/1200/2000 euro per una bici o sono come me nella posizione di avere grazie a dio moglie e figli e riuscire a prendere una bici da 400 euro per loro è gia tanto (almeno per cominciare).

Quindi in futuro evitate di fare le fighette definendo una merda una bici che piu' di qualcuno si è messo d'impegno per riuscire a comprarla.

Ribadisco io ci ho fatto gia quasi 2.000 km mai avuto un fastidio e me ne vanto di averla presa.....

ah ultima cosa se la 5.3 che è la base per un principiante vi fa tanto vomitare a voi dei 2.000 euro in su provate a dire alle case produttrici dove comprate le vostre bici che tremare il mondo fanno se prima o poi gli viene in mente di scendere tra noi comuni mortali e fare un modello da principiante dai prezzi accessibili a tutti tipo la 5.3 a 400 euro!!! Mi vien gia da ridere a pensare alle reazioni ahahahahahha anzi giuro che lo faro' io di persona e poi vi sapro' a dire le risposte.

RISPETTO GENERA RISPETTO....per adesso ho una 5.3 ne sono contento e me ne vanto, la definite merda e vi rispondero' sempre di conseguenza...

see you
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo