Dilemma: bdc o gravel?

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Comprarti un secondo set di ruote per l'MTB e montarci delle coperture più scorrevoli tipo Vittoria Terreno? Così le volte che vuoi fare giri più lunghi monti queste e le volte in cui vuoi fare qualcosa di più impegnativo monti altre?
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
50
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Ma sulle strade bianche che faresti con la gravel il peso è ininfluente, il peso conta solo su salite oltre una certa pendenza
Non condivido...il peso è nemico anche nei cambi direzione nei sentieri , nei rilanci , negli strappetti che puoi trovare durante i giri . Fare un giro di 90 /100 km con una mtb o con una gravel da 8 kg o poco piu ....si sente la differenza . Parere personale , avendo entrambe le tipologie di bici .
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.332
1.130
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Non condivido...il peso è nemico anche nei cambi direzione nei sentieri , nei rilanci , negli strappetti che puoi trovare durante i giri . Fare un giro di 90 /100 km con una mtb o con una gravel da 8 kg o poco piu ....si sente la differenza . Parere personale , avendo entrambe le tipologie di bici .
Con le attuali Bdc disco 8kg sei fortunato...

Io ho una Roubaix 8.5 kg con i pedali, e 100 km (e 1500/1800 MT di dsl)li faccio senza problemi...

Con coperture gravel però non ho mai provato percorrenze simili...(proverò...)
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.012
561
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Non condivido...il peso è nemico anche nei cambi direzione nei sentieri , nei rilanci , negli strappetti che puoi trovare durante i giri . Fare un giro di 90 /100 km con una mtb o con una gravel da 8 kg o poco piu ....si sente la differenza . Parere personale , avendo entrambe le tipologie di bici .
Gravel da 8kg? Quindi si parla di carbonio alta gamma?

EDIT: se non sbaglio il tuo budget è intorno ai 1500? Una gravel in alluminio su queste cifre o anche poco più, sta tra i 10,5 e gli 11 kg
 
Ultima modifica:

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.012
561
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Ragazzi ho trovato la megamo jakar 30 o jakar 20 con un buon rapporto qualità prezzo. Cosa ne dite?
Io non sono riuscito a comprarla... Ordinata, ma non mi è mai arrivata, secondo me il miglior rapporto prezzo/montaggio, avevo ordinato la 30, quella con la doppia... Costa un po' meno e cercavo rapporti più agili, rispetto alla monocorona.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.330
4.498
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel

mariner13

Biker urlandum
28/10/18
528
186
0
39
Triggiano
Visita sito
Bike
Orbea OIZ H30
Una bici simile ce l'ha un mio amico e ci si trova benissimo, non so darti un consiglio tecnico ma a me questa piace. Una cosa però mi suona strano: cassetta 11-40 11v con un gruppo grx,presumo il 400 a 10 v. :nunsacci:
si è cosi. Comunque provata ma taglia piccola. Sul nuovo le consegne sono per il 2023. Quindi mi butterei sull'usato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo