Digitale terrestre

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Rai 4 è la TV che io amo!!!
Poca pubblicità e mai in mezzo ai film, telefilm gradevoli e trasmissioni che non andrebbero mai sull'ipercommerciale delle altre reti, tipo la versione estesa di Glob, spero solo che duri......
 

andreprup

Biker serius
26/4/08
137
1
0
chiavari (genova)
Visita sito
Mah.. personalmente ho tolto la tv da in casa per scelta molti mesi fa.
E più tempo passa tra una visione occasionale e l'altra (quando ad es. vado a mangiare dai miei che guardano i tg mentre pranzano), più mi rendo conto di quanto sia lobotomizzante, quell'apparecchio.
Cioè.. mi chiedo.. ma cosa c'è poi da vedere? Canali in più, in migliore qualità, ma per vedere che cosa?

Magari sembra un passatempo, ma qualunque cosa scegliamo di guardare ed ascoltare davanti a uno schermo, (come di leggere) è qualcosa che alla fine diamo da mangiare al nostro cervello, tramite immagini e parole. Volenti o nolenti, assimiliamo. Ed il "cibo" che circola oggigiorno per le nostre menti in tv.. è a dir poco agghiacciante. Magari chi è più vigile non assorbe tutto, ma io a sentire certe trasmissioni o tg sento proprio che mi stanno facendo del male... il vomito comunque me lo provocano (sempre in senso metaforico, eh ;-))

(Intendiamoci.. non demonizzo il mezzo in sè.. anch'io guardo i film (tramite pc) e qualcosa di bello c'è, si trova... ma se parliamo di quello che ci trasmettono "live" nelle nostre case... paura!!:paur:)
Comunque quoto... mi sa che questa discussione durerà poco..o-o
 

akiro

Biker tremendus
18/7/05
1.205
1
0
prov di MI
Visita sito
Bike
RR XC100 (2022) - RR 8.1 (2010) - RR 5.4 (2005)
Non è vero... Su Iris e su Rai4 danno molti film di qualità e quasi tutte le serie americane, che non sono fatte abbastanza bene.
Ormai la sera guardo quasi solo Rai4, che tra l'altro trasfette pure i film senza pubblicità...


immagino sia il classico specchietto per le allodole, vedrai che quando si saran trasferiti tutti sulla digitale, riprenderà come prima la programmazione.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
forse qualcuno non ha pensato che almeno paga il canone rai (sempre che si paghi)

per vedere qualcosa di decente .......

rai 4, rai sport rai storia rai news24 ecc......ecc.......ecc.......
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
'sto decoder, a me non ha cambiato la vita, anzi....... i canali guardo sempre quelli, quando li guardo pure, l'unica cosa è che c'è anche sportitalia e raisport, anche se sportitalia da solo calcio.... cosa la chiamano a fare sportitalia non lo so...comunque.... per me è una rottura di OO, ogni settimana bisogna risintonizzarlo, e i vecchietti non lo sanno far funzionare (ovviamente)..... a me pare 'na cagata assurda, potevano aggiungere canali a nastro senza il digitale, così sarebbe stato molto migliore:il-saggi:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
c'è anche sportitalia e raisport, anche se sportitalia da solo calcio.... cosa la chiamano a fare sportitalia non lo so...

No no, su Sportitalia in mezzo alle tonnellate di calcio danno in diretta le gare di motocross (MX2 e MX1, entrambe le manches... mica una sintesi) e ci vedo anche dei bei servizi sul WRC, oltre che il Supermotard e alle volte qualche servizio sul Downhill con ampie sintesi delle gare.
Poi riprendono col calcio e spengo la TV...... :medita:
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
Mi sembra di capire che con il digitale terrestre presto avremmo molti più canali da scegliere per decidere quali usare come conciliasonno :mrgreen:

non immagini i casini che dovrai passare a risintonizzare in continuazione i canali. se poi hai dei genitori anziani sei fregato.
io ho passato il periodo del "swicth off" a risintonizzare il decoder un giorno a mio padre ed un giorno ai miei suoceri !
per quanto riguarda la varietà dei canali è meglio sorvolare , tanto quella è la porcheria che ci propinano! per quello che mi riguarda la tv è un complemento d'arredo !:celopiùg:
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
2 domande:

1..il canone Rai si pagherà ancora quando si passerà tutti a digitale ?? (credo e spero di no..ma vorrei la conferma )

2..se ho sky e non volessi usufruire del digitale terrestre di quell infame,posso continuare a pagare solo sky o sarò obligato a pagare lo stesso una sorta di canone in quanto possessore di un televisore ??..come si faceva con il canone rai ??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo