difficoltà in salità

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
non sono molto soddisfatto della mia full, molto pesante in salita e non eccellente in discesa, ma d'altra parte il prezzo giustifica il mezzo.
penso che una 29' sia il giusto compromesso tra performance in salita e stabilità /comfort in discesa.:mrgreen:

.....e perdonatemi per l' OT :oops:

mah...questo gran confort in generale quando l'avevo provata non l'ho trovato...
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
1.014
21
0
Castellarano
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.9 SL
Vorrei postarvi le foto di un pezzo in mezzo al bosco pieni di sassi dove sono salito con la mia 29, il mio compagno, (con una 26) è rimasto a bocca aperta.......mi sono stupito anche io.
La superiorità della 29 in salita è disarmante, per non parlare della discesa........
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
si, poi ognuno ha le sue impressioni che sono molto soggettive. Io i vantaggi maggiori li ho riscontrati in discesa e sui tratti molto ''scassati'', dove la precisione della 29'' è davvero notevole. In salita, soprattutto con una full 29'', ti fai il c......... e non posso certo dire di fare meno fatica che con la full 26''. Anche quando riesci ad avere una bella pedalata rotonda e costante la 29'' in salita ha bisogno di una spinta maggiore.
Sarà che molti di voi hanno telai front e forse il dicorso è diverso ma sulle full il discorso cambia e le full da 26'' in salita necessitano di meno impegno fisico........forse col tempo e l'allenamento questo gap si sentirà meno ma per adesso questa senzazione è evidente.

confermo...io ho una rip9 (14kg!!) ed una felt nine full rigid (9kg) e con la full la salita prende un "aspetto" completamente diverso....dove con la felt salgo agile con il 31-30 (o 31-34) con la rip devo mettere il rapportino che nella mia è il 21.....:omertà:....ma a quel punto, con calma, vado su per i muri! :specc:....devo però dire che alla fine uso molto più volentieri la rip che felt...boh, nonostante il peso "me godo" di più ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo