Ciao, chiedo consiglio a chi è più esperto di me. Premetto che faccio qualche xc e marathon all'anno senza pretese, ma sempre con la voglia di migliorare la posizione in classifica nella gara successiva. Sono sempre stato mediocre nelle discese, e ho avuto sempre difficoltà nelle discese ripide e tecniche. Credo per la posizione nella bike, perchè la sella è di circa 8 cm più alta rispetto al manubrio, e questo non mi da sicurezza quando aumenta la pendenza, e perchè non così coraggioso, soprattutto con gli anni che passano.
Secondo voi si può migliorare la situazione intervenendo magari sull'altezza del manubrio, però qual'è l'altezza massima? (però la forcella attuale non mi permette di mettere ulteriori spessori); o prendendo una forcella con escursione maggiore (la mia è da 100); o ancora cambiare geometria del telaio (il mio è un telaio Giant xtc del 2004 alluminio e carro in carbonio).
Tutto questo cercando di non spendere cifre esagerate, visto gli esiti nelle gare...
Secondo voi si può migliorare la situazione intervenendo magari sull'altezza del manubrio, però qual'è l'altezza massima? (però la forcella attuale non mi permette di mettere ulteriori spessori); o prendendo una forcella con escursione maggiore (la mia è da 100); o ancora cambiare geometria del telaio (il mio è un telaio Giant xtc del 2004 alluminio e carro in carbonio).
Tutto questo cercando di non spendere cifre esagerate, visto gli esiti nelle gare...