Difficoltà a reperire questi raggi!

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
intendo dire, che molti negozi hanno difficoltà a reperire questi raggi! Forse shimano chiede ai negozianti un minimo di aquisto un pò troppo elevato da scoraggiarli!


Il stesso problema di reperire un paio di raggi dellle XT l'ho avuto io un'paio di mesi fà,dai negozianti nostri non riuscivo a reperire 2-3 raggi ma solo il kit completo per un ruota,mentre rivolgendomi da un sivende in Slovenia,sono riuscito a reperirne quanti necessitavo!!!!
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
[url]http://www.bike-components.de/shop/cat/c415_Spokes.html/filter_id/29/limit/40[/URL]
non chiederti perchè, ma acquistali in germania...
stessa cosa ho dovuto fare per i dt aero.

Grazie, molto utile!
Però mi è sorto un dubbio ora!
Ho notato che, a differenza di come pensavo, i raggi delle XT(WH-M775) sono diversi da quelli delle XTR(WH-M975). Inoltre su questo sito per i raggi XT(WH-M775) indica 2 misure(270mm e 272mm), mentre per i raggi XTR(WH-M975). ne indica 3 misure(270mm, 272mm e 278mm). Perchè:nunsacci:?
 

lisergico

Biker superis
Grazie, molto utile!

Ho notato che, a differenza di come pensavo, i raggi delle XT(WH-M775) sono diversi da quelli delle XTR(WH-M975). Inoltre su questo sito per i raggi XT(WH-M775) indica 2 misure(270mm e 272mm), mentre per i raggi XTR(WH-M975). ne indica 3 misure(270mm, 272mm e 278mm). Perchè:nunsacci:?
Forse perché in diversi anni di produzione il mozzo aveva Dim differenti, visto che comunque si tratta di pochi millimetri, potrebbe trattarsi di distanza fei "fori" diversa in diverse versioni???
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Grazie, molto utile!
Però mi è sorto un dubbio ora!
Ho notato che, a differenza di come pensavo, i raggi delle XT(WH-M775) sono diversi da quelli delle XTR(WH-M975). Inoltre su questo sito per i raggi XT(WH-M775) indica 2 misure(270mm e 272mm), mentre per i raggi XTR(WH-M975). ne indica 3 misure(270mm, 272mm e 278mm). Perchè:nunsacci:?
perchè i raggi sono asimmetrici per la campanatura della ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: Salgomasudo

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
perchè i raggi sono asimmetrici per la campanatura della ruota.

Si questo lo so! perchè per le XTR c'è il raggio più lingo, forse ci sono XTR v-brake e quindi, per la campanatura, necessitano raggi un pochino più lunghi. Cosa che cmq non mi spiego visto che sulle mie XT, per esempio, sulla ruota posteriore ci potrebbe andare il 270mm lato pignoni e 272mm lato disco, mentre sulla ruota anteriore ci può andare, sempre 272mm lato disco e lato libero(destro)? cosa ci metto?
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Credo ci siano grossisti in Italia che li abbiano sempre avuti al pronto... questi raggi ed i vari ricambi Shimano... chiaramente rifornendosi nell'area tedesca.

Se volete segnalare al vs. negoziante uno di quelli che evadono addirittura in giornata gli ordini ricevuti, ma non sempre tali segnalazioni sono benvolute... a volte sono i negozianti stessi ad essere un po' diffidenti (o pigri?), con Bike Point Meran tel. 0473.270994 dovreste poter fare solo bella figura.

Buona fortuna,
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo