intendo dire, che molti negozi hanno difficoltà a reperire questi raggi! Forse shimano chiede ai negozianti un minimo di aquisto un pò troppo elevato da scoraggiarli!
[url]http://www.bike-components.de/shop/cat/c415_Spokes.html/filter_id/29/limit/40[/URL]
non chiederti perchè, ma acquistali in germania...
stessa cosa ho dovuto fare per i dt aero.
Forse perché in diversi anni di produzione il mozzo aveva Dim differenti, visto che comunque si tratta di pochi millimetri, potrebbe trattarsi di distanza fei "fori" diversa in diverse versioni???Grazie, molto utile!
Ho notato che, a differenza di come pensavo, i raggi delle XT(WH-M775) sono diversi da quelli delle XTR(WH-M975). Inoltre su questo sito per i raggi XT(WH-M775) indica 2 misure(270mm e 272mm), mentre per i raggi XTR(WH-M975). ne indica 3 misure(270mm, 272mm e 278mm). Perchè?
perchè i raggi sono asimmetrici per la campanatura della ruota.Grazie, molto utile!
Però mi è sorto un dubbio ora!
Ho notato che, a differenza di come pensavo, i raggi delle XT(WH-M775) sono diversi da quelli delle XTR(WH-M975). Inoltre su questo sito per i raggi XT(WH-M775) indica 2 misure(270mm e 272mm), mentre per i raggi XTR(WH-M975). ne indica 3 misure(270mm, 272mm e 278mm). Perchè?
perchè i raggi sono asimmetrici per la campanatura della ruota.
il problema della reperibilità è purtroppo causata dal distributore italiano, visto che molte volte chiede acquisti minimi ai negozi per evadere l'ordine.
bye
OK! Allora è proprio ciò che pensavo io!
Non c'è da meravigliarsi!
sarebbe un guadagno enorme per noi utenti!!Comunque gira voce che Shimano voglia togliere l'esclusiva di distribuzione.....staremo a vedere
Ma scusa 8 mm di differenza non sono tanti per la campanatura? finché erano 2 ok, ma otto sono tantini???perchè i raggi sono asimmetrici per la campanatura della ruota.
dipende anche dagli incroci e dal tipo di ruota in se...Ma scusa 8 mm di differenza non sono tanti per la campanatura? finché erano 2 ok, ma otto sono tantini???
sarebbe un guadagno enorme per noi utenti!!