ok, questo me lo avete gia detto via mail...volevo sapere da chi ha provato almeno uno dei 2 telai i propri pareri specie per quanto riguarda reattivita e rigidita.
quale dei 2 va ''meglio'' considerando che sono uno che esce in bici 3-4 volte a settimana (8-10ore nell’arco dei 7giorni) per tutto l’anno, e sarei interessato a fare anche qualche gara sia marathon che cross country.
Se sei ben posizionato in sella ti consiglio
Slx per l'uso che devi farne.
Nel senso che un buon posizionamento Potrebbe sopperire ad una eventuale mancanza di confort per eccesso di rigidità verticale
Comunque anch'io sono indeciso...esco 1-2 volte a settimana per allenarmi in un circuio xc e altre 3-4 volte su strada.
Attualmente ho una Canyon ultimate sl da 26 del '08 che va una bomba,ma ho il pallino della 29.
Detto ciò sono indeciso tra sl e slx(non so se noterei la diffrenza),e comunque resto indeciso tra canyon e altre marche,tra le quali bmc in primis,poi focus.
I miei dubbi riguardano due punti in particolare:
1)la mia attuale la darei in permuta da un rivenditore,con canyon non lo posso fare.
2)quando si iniziano a spendere più di 2500€ non so se effettivamente canyon conviene ancora,non nel paragone con altri marchi che a 2500 offrirebbero di meno come componentistica,ma come valore nel tempo e possibilità di permuta presso rivenditori di altri marchi....con canyon questo è un grosso svantaggio.
....ed io sono un amante accanito di questo marchio....
[MENTION=23192]Canyon Italia[/MENTION]
Vi chiedo....
1)che differenze invece ci sono tra il cf è il cf sl?
2)perché si può acquistare il solo telaio cf slx mentre il cf e il cf sl no?
3)avete detto che sl pesa 150gr in meno del slx,(che non è cosa da poco),dove poter visionare le differenze tecniche e di peso dei soli telai cf/cf sl/cf slx?
4)oltre al peso,quali sono le differenze(serie sterzo,movimento centrale/PP/posizionamento
freni/ecc....)tra i tre telai?