Differenze tra copertoni schwalbe e maxxis

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Ci sono gomme che a vederle diresti che davanti facciano schifo, invece all'atto pratico funzionano benone, almeno in certi terreni. Ad es. L'aspen, che praticamente non ha tasselli, davanti è molto piu' efficace di quello che parrebbe, l'ikon invece fa schifo, almeno per me.
L'ardent race, che di certo non pare aggressiva, idem, davanti funziona benissimo.
Il metodo di guardare il disegno per me ci sta fino a mezzogiorno, altrimenti basterebbero le gomme ipertassellate delle bici da supermercato che invece non tengono nemmeno su asfalto.

Vero anche questo.
Poi probabilmente c'è un'enorme questione di gusti personali.
A me per esempio l'Ikon piace un sacco davanti... impossibile qui definire una ragione e grosso limite nell'interpretare l'esperienza altrui.
Alla fine non ho capito però se questo crossmark qualcuno ce l'ha davanti?
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Vero anche questo.
Poi probabilmente c'è un'enorme questione di gusti personali.
A me per esempio l'Ikon piace un sacco davanti... impossibile qui definire una ragione e grosso limite nell'interpretare l'esperienza altrui.
Alla fine non ho capito però se questo crossmark qualcuno ce l'ha davanti?
Quello nuovo non ho sentito ne letto nessuno che l'abbia provato. Il vecchio qualcuno lo metteva ma erano pochi matti.
Matti perché non teneva un cazz? :)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.617
549
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Il metodo di guardare il disegno per me ci sta fino a mezzogiorno, altrimenti basterebbero le gomme ipertassellate delle bici da supermercato che invece non tengono nemmeno su asfalto.
Condivido pienamente. È una scienza come dicevo su quella dei pneoumatci, a meno di non paragonare, sempre per rimanere in casa Shwalbe un Hurricane a un Dirty Dan, per gioco e volendo esagerare ovviamente. Risposte della mescola e impronta a terra spesso o te la dice a prescindere la casa produttrice o l'esperienza diretta di chi li usa.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82 and Boro

p07

Biker serius
4/8/09
109
34
0
Mozzo (BG)
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK 2017
dico la mia dopo anni di maxxis senza praticamente mai forature provo schwalbe in una settimana 2 forature con stessi percorsi. Una volta finito rimetto maxxis e adesso sono almeno 5 anni che non resto a piedi(latticizzato). Non ho detto che non foro ma con il lattice mai nessun problema in sostanza i maxxis x me sono robusti. Passiamo al giudizio dei pneumatici. Forecaster equipaggiavano la mia spark 910 non vedevo l'ora che finissero. Per me l'unico pregio è che pesano poco e infatti vengono montate spesso sul nuovo, tutti alzano la bici prima dell'acquisto e i pesi sono dichiarati dato che tutti leggiamo prima di scegliere. All'anteriore voglio quello che garantisce maggior tenuta (sono stanco di rompermi) e come molti altri monto minion dhf costosetti ma ottima tenuta e durata x l'anteriore nessun dubbio. Al posteriore crossmark 1 molto scorrevoli ma poca trazione e carcassa debole, scarsi sul bagnato , si formano gobbe quando cede proverò i crossmark 2. DHR 2 ottima trazione ma poco scorrevoli. Al posteriore sperando in una maggiore scorrevolezza ho preso ardent ma devo ancora montarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo