Differenze fra Hope Tech3 E4 e V4

• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Capitanvale

Biker novus
15/9/19
Venessia
Visita sito
Bike
La mia
Quindi nel Post n° 77 , che te lo ho anche quotato per risponderti, hai preso in giro beffandoti di chi ti possa leggere ,Dunque.
Vada per una battuta ,vada per una frase ironica , ma questa mi sembra vada ben oltre .
Guarda, io non ti conosco e presumo sia una mia impressione ma trasmetti astio in ogni tuo messaggio.
Ho detto che ho preso hope tech 3 pinze v4 e nella scatola c'erano 1 set pastiglie organiche, 1 set sinterizzate e 1 set per emtb.
Se questo ti destabilizza mettimi tra gli ignorati.
Nessuna battuta , nessuna frase ironica.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Guarda, io non ti conosco e presumo sia una mia impressione ma trasmetti astio in ogni tuo messaggio.
Ho detto che ho preso hope tech 3 pinze v4 e nella scatola c'erano 1 set pastiglie organiche, 1 set sinterizzate e 1 set per emtb.
Se questo ti destabilizza mettimi tra gli ignorati.
Nessuna battuta , nessuna frase ironica.
Difatti e' una tua impressione di cattiva interpretazione, e poiche' la tua informativa la stai rivolgendo ad un pubblico che legge , che oltre a persone piu' o meno esperte ed informate,e' costituito anche da neofiti che si affacciano sul forum per acquisire informazioni da chi ne sa di piu' di loro , abbi la cortesia di farci vedere queste pastiglie della Hope dedicate alla emtb ,da parte mia , per quanto ne possa sapere , non ne ho mai viste prodotte specificatamente dalla Hope .unici due tipi te li riporto da copia ed incolla qui di seguito presi da https://www.hopetech.com/ e da un e-shop a caso , e solo due mescole vengono commercializzate Organiche e sinterizzate .
Hope invece ,da una immagine generica specifica che li produce per tutti i loro modelli di freni
Pads available in either organic or sintered compounds for all Hope brakes - whatever the age.
Tradotto da Google traduttore leggasi:
Pastiglie disponibili in mescola organica o sinterizzata per tutti i freni Hope, qualunque sia l'età.
Se vai su Hope e-bike https://www.hopetech.com/products/e-bike/brakes/

e digiti Brakes ti illustra un solo modello di freno ,i Tech3 V4 ma non fa' alcuna menzione di Pastiglie specifiche perche' non ve ne sono .

Hai menzionato Pastiglie Hope per freni Tech3 V4 per emtb ,ed io in merito ti ho risposto.
Preciso inoltre, che contrariamente a quanto tu possa credere , lungi da me dall'accendere polemiche ,e' solo una precisazione doverosa.
Assicurandoti che non mi destabilizzi affatto , te lo svelo io l'arcano dovuta alla tua inesperienza, le pastiglie che hai ricevuto sono indicate per EMTB ,sono compatibili per freni Hope ,ma non le produce assolutamente la Hope ,Bensi' la Billet... che non ha niente a che vedere con la Hope ,e stante al tuo ordine , che hai asserito di averlo concluso da ProMstore ,deduco che siano proprio queste:

https://www.pro-mstore.com/pastiglie-billet-hope-v4-ebike-conf4-pezzi-anterioreposteriore-44225040

Ultima modifica:

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Ciao a tutti, sono interessato agli e4 e ai v4. Stavo vedendo che gli e4 adesso montano 4 pistoni da 16 mentre i v4 dovrebbero averne 2 da 16 e 2 da 14. Teoricamente gli e4 non dovrebbero avere più forza frenante?

pepecywi

Biker novus
6/2/23
United kingdom
Visita sito
Bike
harley davidson
I agree across the board.
The problem that arises for me is another.
The thicker disc dedicated to the v4 that you previously described, I've seen, exists and costs double the normal ones..
But the new V4 and V3, I think they can also use the same "floating" discs .. those with a daisy profile but with a point .. Here they call it "hope floating black disc brake" from 44.59 euros ..

If you look at that test I sent you earlier, you'll see they tested the v4 and e4 with the same 180mm rotor.
What I listed above, changing the stopping power from 107ms to 135ms..
Getting to the point.. the big package of the V4s are the "vented" rotors that bring the weight of a 203 to 288g! a bang, against the 169g of a floating 203, the same as in the test and the one I listed above.
So for enduro, I'd lean towards the 169g floating disc.
As a system between "e4" and "v4" (with the same braided hose), the overall difference between the front and the rear is only 120grams..
So with the same rotor, I would have a braking power of 135ms of the "v4", against 107ms of the "e4".. with only 120grams of extra weight.
So opt for the V4 with floating rotors and go..
The question is: "but if the v4s are suitable for thicker discs, by mounting "normal floating" ones, does the lever need to be squeezed more? Or is it enough to simply adjust the distance between the pads on the lever? I think this is enough.In short, for an enduro context, why should one prefer the "e4" compared to the "v4"? on equal terms the "v" brake a lot more giving the same feeling.. so only for some stupid 120 grams of weight I lose almost 1/5 of the braking power ?

For the enduro Spartan, the more practical choice would be the "V4" over the "E4" with "floating" rotors instead of "vented" rotors. With 180mm discs and braided hoses, the "V4" provides better braking power at 135ms compared to the "E4" at 107ms, with only 88g weight difference rather than the claimed 120g. The suspended masses of the "V4" slightly increase gyroscopic force, but the difference is negligible, similar to having an extra sip of water. Additionally, a "V4" with a 180mm rotor can provide sufficient braking power for the front, whereas an " hope tech 4 e4 vs v4 " would require a 200mm rotor, resulting in extra weight and handling issues.
The Hope Tech 3 E4 and V4 are both high-performance mountain bike brakes from Hope Technology, but they have some key differences. The V4 is the larger and more powerful of the two, designed for gravity riding and downhill racing. It has four pistons instead of the Tech 3 E4's two, providing more stopping power and better modulation. The V4 also has a larger brake pad area, allowing for better heat dissipation and longer pad life.

On the other hand, the Tech 3 E4 is lighter and more versatile, suitable for a range of riding styles from XC to enduro. It still offers strong stopping power and excellent modulation, but with a smaller footprint and more compact design than the V4. The Tech 3 E4 also allows for easy adjustment of lever reach and bite point, making it a more customizable brake option.

Ultimately, the choice between the two will depend on your riding style and preferences. If you're primarily focused on downhill riding and need maximum stopping power, the V4 may be the better option. If you want a more versatile brake that can handle a range of terrain, the Tech 3 E4 could be a good choice.

Classifica mensile dislivello positivo