Teo 81
"Per me si va tra la perduta gente"
- 16/9/13
- 3.080
- 1.295
- 0
- Bike
- Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
@Teo 81
Ma il tubo trecciato passa nei telai con passaggio interno? Credo di aver capito che é leggermente più grande. I vantaggi di tale soluzione sono tangibili? Questi Hope mi tolgono il sonno da un pó....
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
che io sappia il mio rivenditore me li sta montando sulla Spartan carbon..
A parer mio in "all mountain" cambia poco.. ma se inizi a girare in park tutto il giorno,li il tubo in treccia metallica fa la differenza..ma pesa qualcosa di più.
Vuoi la verità.. a me fa sesso.
Gli Hope v4 Tech 3 che ho preso sono delle opere d'arte.
Si dice siano costantissimi e sensibilissimi.
Danno un feeling da paura evitandoti "l'on-off" tipico dei formula per capirci.
Venendo da shimano, cercavo un freno bello progressivo come l'XT, e pare che ho trovato anche di meglio.
Praticamente il meccanico mi diceva che è sensibilissimo ma gestibile,semplicemente più schiacci, e più frena. E frena parecchio il "V4".
Io monto un 203 davanti e 183 dietro, entrambi "flottanti".
Non prendere i "Vented", sono dei macigni e col fangazzo s'impaccano.
Molti anche in dh usano i "flottanti" non "vented".
Meno peso e frenano da paura lostesso.
Se prendi gli "E4", avrai una frenata più modulabile ancora, ma perdi parecchio mordente.
I "V4" sono già sensibilissimi e la differenza di peso con gli "E4" complessiva ant e post (a parita di tubo in treccia metallica) è di 88grammi.. un nulla.
Pero a parità di disco da 183, gli "E4" in frenata fanno "107ms", mentre i "V4" 135ms! Vedi tu di cosa hai bisogno.
Io ho sclto "V4" (tubo in treccia), e dischi flottanti 203-183..
E si va a spappolar gomme!!