Differenza serie pedali SPD Shimano

SiKei

Biker popularis
9/2/14
60
0
0
Trieste
Visita sito
Tranquilli, nessuna domanda del tipo "SPD o Flat?", ma solamente una curiosità.
Volevo prendere un paio di SPD Shimano, ma non riesco a capire la differenza tra gli M520, gli M540 e gli XT? A parte la grammatura di differenza, sul sito della Shimano, per quanto riguarda gli XT parlano di un migliore comportamento con il fango...:nunsacci:
Adesso vado un po' OT... tra Shimano e CB, quali sono quelli con lo sgancio più rapido?

Thanks
 

wilduck

Biker serius
21/7/13
232
2
0
Visita sito
Tranquilli, nessuna domanda del tipo "SPD o Flat?", ma solamente una curiosità.
Volevo prendere un paio di SPD Shimano, ma non riesco a capire la differenza tra gli M520, gli M540 e gli XT? A parte la grammatura di differenza, sul sito della Shimano, per quanto riguarda gli XT parlano di un migliore comportamento con il fango...:nunsacci:
Adesso vado un po' OT... tra Shimano e CB, quali sono quelli con lo sgancio più rapido?

Thanks

Mi viene da sorridere perché la stessa domanda la feci al commesso del negozio in cui comprai i miei Shimano M520: lui stesso mi disse che pesavano 80 grammi in più degli altri ma che costavano meno della metà, quindi mi invitó a fregarmene e prendere quelli, più economici!
Per la mia esperienza, mai avuto un solo problema con gli M520, nel fango spesso ci ho fatto i tuffi!

Mai avuto CB, su questo non so aiutarti!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tranquilli, nessuna domanda del tipo "SPD o Flat?", ma solamente una curiosità.
Volevo prendere un paio di SPD Shimano, ma non riesco a capire la differenza tra gli M520, gli M540 e gli XT? A parte la grammatura di differenza, sul sito della Shimano, per quanto riguarda gli XT parlano di un migliore comportamento con il fango...:nunsacci:
Adesso vado un po' OT... tra Shimano e CB, quali sono quelli con lo sgancio più rapido?

Thanks

Entrambe...dipende dalla velocità del tuo piede...:celopiùg:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Tranquilli, nessuna domanda del tipo "SPD o Flat?", ma solamente una curiosità.
Volevo prendere un paio di SPD Shimano, ma non riesco a capire la differenza tra gli M520, gli M540 e gli XT? A parte la grammatura di differenza, sul sito della Shimano, per quanto riguarda gli XT parlano di un migliore comportamento con il fango...:nunsacci:
Adesso vado un po' OT... tra Shimano e CB, quali sono quelli con lo sgancio più rapido?

Thanks

cb.

"peso di sgancio" pari a zero. sgancia sempre. mai uno sgancio involontario.

shimano con fango o sabbia a volte si impunta e non sgancia.

egg e davvero ballerino e ti servono suole molto rigide.
spd è piu simile a una tacchetta stradale come sensazione
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
Tranquilli, nessuna domanda del tipo "SPD o Flat?", ma solamente una curiosità.
Volevo prendere un paio di SPD Shimano, ma non riesco a capire la differenza tra gli M520, gli M540 e gli XT? A parte la grammatura di differenza, sul sito della Shimano, per quanto riguarda gli XT parlano di un migliore comportamento con il fango...:nunsacci:
Adesso vado un po' OT... tra Shimano e CB, quali sono quelli con lo sgancio più rapido?

Thanks
come velocità di sgancio non cambia niente... alcuni amici mi hanno consigliato CB perchè agganciano meglio quando hai del fango, però io non li ho mai usati quindi prendimi con le molle :spetteguless:
 

SiKei

Biker popularis
9/2/14
60
0
0
Trieste
Visita sito
grazie per la risposta... un consiglio "bio-meccanico"... il piede destro, a causa di una vecchia frattura, non è perfettamente parallelo al terreno, ma ha la parte sinistra più alta rispetto a quella esterna. Pertanto sto facendo più fatica a sganciare il piede... con i CB al posto dei shimano avrei qualche vantaggio (o in alternativa consigliatemi un'altra casa, se possibile).
 

ciclo89

Biker popularis
22/12/14
84
0
0
Maranello
Visita sito
grazie per la risposta... un consiglio "bio-meccanico"... il piede destro, a causa di una vecchia frattura, non è perfettamente parallelo al terreno, ma ha la parte sinistra più alta rispetto a quella esterna. Pertanto sto facendo più fatica a sganciare il piede... con i CB al posto dei shimano avrei qualche vantaggio (o in alternativa consigliatemi un'altra casa, se possibile).
non credo, perchè il sistema di sgancio è praticamente uguale su tutti i pedali, però non avendo avuto problemi di questo tipo non so aiutarti più di tanto
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.725
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
grazie per la risposta... un consiglio "bio-meccanico"... il piede destro, a causa di una vecchia frattura, non è perfettamente parallelo al terreno, ma ha la parte sinistra più alta rispetto a quella esterna. Pertanto sto facendo più fatica a sganciare il piede... con i CB al posto dei shimano avrei qualche vantaggio (o in alternativa consigliatemi un'altra casa, se possibile).

Anch'io più o meno ho questo problema ,causa una vecchia frattura scomposta tibia...uso spd da sempre...dovresti andare da un biomeccanico,che in caso ti può consigliare a che distanza mettere la tacchetta,come metterla e se bisogno di uno spessorino...:celopiùg:
 

SiKei

Biker popularis
9/2/14
60
0
0
Trieste
Visita sito
Anch'io più o meno ho questo problema ,causa una vecchia frattura scomposta tibia...uso spd da sempre...dovresti andare da un biomeccanico,che in caso ti può consigliare a che distanza mettere la tacchetta,come metterla e se bisogno di uno spessorino...:celopiùg:
Infatti, uno dei prossimi passi sarà una visitina dal bio meccanico per una verifica, anche per avere dei numeri esatti per le prossime biciclette (dato che alla mtb pensavo di affiancare una bdc).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo