differenza lattice schiumoso/non schiumoso

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Io il biglietto già ce l'ho, come vedrai leggendo il link.
o-o
Ma col tuo completino in color "dalmata Mariposa"?

Poi mi spieghi a quale ti riferisci e cosa cosa intendi per ostico, però...
Il lattice chiude i buchi minimi, nulla che sia superiore a mm
Per tutto il resto nessun lattice fa miracoli. Schiuma o no.
Ma forse a Lourdes scopriamo cosa serve
Ricordo le Nevegal e piu' di recente le Conti.Si formavano dei micro fori sulla spalla e continuavo a perdere pressione.Con il Mariposa complice anche la sua schiumosita' riuscivo a chiuderle.Ho provato poi un paio di volte a non nastrare perfettamente i cerchi.Con Mariposa sono riuscito a sigillare il nastro cosa che con Joe's e Notubes non riuscivo.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
[MENTION=18726]ELLE[/MENTION]mmevu Se vuoi ho un flacone di Zot da 30ml e una bomboletta di Espresso mai usati.
Non userò mai più il caffelatex...
...mi rende nervoso :-)

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ricordo le Nevegal e piu' di recente le Conti.Si formavano dei micro fori sulla spalla e continuavo a perdere pressione.Con il Mariposa complice anche la sua schiumosita' riuscivo a chiuderle.Ho provato poi un paio di volte a non nastrare perfettamente i cerchi.Con Mariposa sono riuscito a sigillare il nastro cosa che con Joe's e Notubes non riuscivo.
Quindi usando gomme decenti e ruote Tubeless posso fare a meno del Mariposa.
... Lo dicevo io

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Quindi usando gomme decenti e ruote Tubeless posso fare a meno del Mariposa.
... Lo dicevo io
Certo che si.Pero' a me e'successo esattamente il contrario di te.Il Mariposa sigilla di piu' degli altri.A te e' successo invece che MV Tec sigilli mentre a me si solidifica dopo una settimana.Tutto qui.:il-saggi:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ovviamente ognuno si basa sull'esperienza pregressa.
Sulla solidificazione indagherei.
Mi sembra davvero anomalo

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.747
496
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Orbea Wild
Ovviamente ognuno si basa sull'esperienza pregressa.
Sulla solidificazione indagherei.
Mi sembra davvero anomalo
Assolutamente anomalo.Devi vedere poi la fatica che ho fatto per staccarlo dal copertone.Ormai sono quasi 5 anni che latticizzo ed una cosa cosi' non l'ho mai vista.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Assolutamente anomalo.Devi vedere poi la fatica che ho fatto per staccarlo dal copertone.Ormai sono quasi 5 anni che latticizzo ed una cosa cosi' non l'ho mai vista.

Per togliere il lattice, in estate c'è un metodo comodo: lasciare la gomma sotto il sole per una giornata e poi al tramonto toglierlo ... viene via molto più facilmente.

Ed in ogni caso, io quando latticizzo ... continuo a fare i rabbocchi e quando la gomma è finita, butto tutto e sostituisco.

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Forse un lotto fallato, reparto corse e ottimo, molto molto reattivo. Ovviamente con i pro e i contro del caso

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
49
Ravenna
Visita sito
Anche per me, mai più caffelatex, un incubo non mi chiudeva nemmeno i buchi più piccoli, ora col notube sono rinato, unica pecca si asciuga un poi troppo presto, il mi dirava di più

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Io con caffelatex mi trovo benissimo. Chiude tutto, pure piccoli tagli.

Fatica quando c'è molta umidità, tipo se buchi su erba bagnata un po' alta inizia a spruzzare lattice ovunque, ma appena arrivi su un tratto asciutto tappa subito.

Una cosa, ma penso valga anche per gli altri marchi, non bisogna fermarsi quando inizia a sfiatare/spruzzare, anzi più si va veloci prima tappa.

Sul telaio non mi è mai rimasta nessuna macchia, si pulisce benissimo sia da bagnato che da secco. Sui vestiti si, qualche gocciolina marrone nei pantaloncini, ma onestamente chi se ne frega.

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se il Caffelatex, a differenza degli altri prodotti, è uno dei più controversi una ragione, o anche più, ci deve essere...

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.905
4.664
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Se il Caffelatex, a differenza degli altri prodotti, è uno dei più controversi una ragione, o anche più, ci deve essere...

E' vero; c'è più di una ragione; secondo me:
- spesso se mischiato ad altri lattici si solidifica quasi del tutto, almeno mi sembra che questo avvenga
- in certe condizioni non solidifica subito (e come dite, esce e a volte spruzza); un rimedio semplice è aver dietro del nastro adesivo; fare uscire un poco di lattice e se non tappa nastrare per 2-3 minuti oppure tappare con un dito ed aspettare 2-3 minuti
- se non basta c'è lo ZOT, il catalizzatore che lo solidifica subito (che io sappia non esiste per altre marche di lattice)

In ogni caso ... tutti dicono che lo Stan's è il migliore, ma in caso di tagli con il Caffelatex + Zot si può provare a risolvere senza camera (e a me questo dà sicurezza, perchè in mezzo al bosco montare una camera su un tubeless non è proprio un piacere).

Punti di vista.:medita:

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.678
12.022
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche io bandito per la disperazione.
La prima bottiglia, presa anni fa, non seccava mai e tappava ancora meno...
La seconda bottiglia in tre settimane era già secco dentro la gomma e non tappava lo stesso...
Inoltre mi trasudava acquetta marrone da tutta la superficie delle gomme, battistrada e spalla, e parlo di gomme ust da 1 kg che dovrebbero essere a tenuta stagna, non gomme xc da 400gr...
Ora uso il joes e ad ora nessun problema.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

joydivision

Biker ultra
6/2/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Visita sito
Bike
26
Ho usato Stan's per un paio di anni e non ho mai avuto problemi. Ora uso da un anno Caffelatex nell'ultima formulazione e vado bene uguale. Quaaaasi. Il caffelatex secca molto più in fretta sulle dita, sul cerchio e nelle valvole. Però la pressione delle gomme pare cali mooolto più lentamente. Baci.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo