Differenza fra mozzo DT Swiss 350 vs DT Swiss 370

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
ma il corpetto i cricchetti interni?
se fai la modifica cambi solo l'interno. il corpetto rimane quello che hai...
Non è così,

con il kit di modifica del 370 è compreso anche il corpetto
che si può scegliere appunto tra acc. e Alu

 
  • Mi piace
Reactions: MarcoGiachi

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Non è così,

con il kit di modifica del 370 è compreso anche il corpetto
che si può scegliere appunto tra acc. e Alu

ciao... hai ragione... mi sono sbagliato... infatti io ho preso il kit acciaio XD. e montato su una LEVO SL
 

max7117

Biker novus
16/2/20
11
0
0
46
Trieste
Visita sito
Bike
Ritchey
Sì, un link di acquisto l'ha postato @Roswell

a cui però devi aggiungere il costo di due chiavi speciali
per svitare/avvitare le relative ghiere


ma ilsito bike-discount.de è affidabile?
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Forse intendi Bike24.de - comunque io conosco diverse persone che hanno avuto problemi con bike-discount.de
e questo non mi da fiducia. Parlo di acquirenti in italia, quelli in germania magari ricevono un trattamento diverso.
io ci ho acqistato più volte e ho fatto anche una modifica di ordine contattando il servizio assistenza senza problemi.

Ma se hai già una opinione e non ti interessano le esperienze altrui cosa chiedi a fare se è affidabile?
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71

max7117

Biker novus
16/2/20
11
0
0
46
Trieste
Visita sito
Bike
Ritchey
Le opinioni mutano sai. Potrebbe cambiare anche la tua.
Le opinioni le si fa sulle esperienze altrui e sulle propire. Anche su Trustpilot ho visto che ci sono molti clienti insoddisfatti e che non ricevono uno straccio di risposta dal venditore (contrariamente a bike24.de).
Questo è il motivo per cui ti chiedo se è affidabile, per modificare la mia opinione.
Il fatto che con te lo sia stato mi darà un po' di fiducia per acquistare anche da loro.
Ad oggi comunque ho acquistato su Bike24, su r2-bike, bike-components.de, fra quelli tedeschi, ma su bike-discount.de, non l'ho ancora mai fatto proprio perchè faccio difficoltà a superare questo alone di insoddisfazione.
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Le opinioni mutano sai. Potrebbe cambiare anche la tua.
Le opinioni le si fa sulle esperienze altrui e sulle propire. Anche su Trustpilot ho visto che ci sono molti clienti insoddisfatti e che non ricevono uno straccio di risposta dal venditore (contrariamente a bike24.de).
Questo è il motivo per cui ti chiedo se è affidabile, per modificare la mia opinione.
Il fatto che con te lo sia stato mi darà un po' di fiducia per acquistare anche da loro.
Ad oggi comunque ho acquistato su Bike24, su r2-bike, bike-components.de, fra quelli tedeschi, ma su bike-discount.de, non l'ho ancora mai fatto proprio perchè faccio difficoltà a superare questo alone di insoddisfazione.
Io ho comprato su tutti quelli che hai citato e anche su bike discount e nessun problema con nessuno però so quello che devo comprare non ho bisogno di chiedere al negozio quello che serve a me, cosa intendi per alone di insoddisfazione?
 

max7117

Biker novus
16/2/20
11
0
0
46
Trieste
Visita sito
Bike
Ritchey
Io ho comprato su tutti quelli che hai citato e anche su bike discount e nessun problema con nessuno però so quello che devo comprare non ho bisogno di chiedere al negozio quello che serve a me, cosa intendi per alone di insoddisfazione?
Alone di insoddisfazione intendo le opinioni critiche (1-2 stelle) e la mancanza di feedback da parte del venditore che ne spieghi la sua posizione.
 

Ce71

Biker serius
13/10/21
130
21
0
53
Landriano
Visita sito
Bike
Bdc x ora
Ciao a tutti, rispolvero la discussione in quanto sto pensando di allestire un secondo treno di ruote per la mia gravel che oggi monta ruote Dt Swiss Gravel LN con mozzo 370 a 18 ratcket e di primo equipaggiamento. Ero intenzionato per il secondo treno ad acquistare le Dt Swiss GR1600 che hanno appunto il mozzo 350 di cui si è parlato tanto. La domanda è sulle dimensioni dei due mozzi, secondo voi sono identici come misure e mi consentirebbero di cambiare il treno di ruote senza dover intervenire sulle pinze? a patto di avere chiaramente stesso pacco pignoni e stessi dischi del primo treno di ruote.........
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Ciao a tutti, rispolvero la discussione in quanto sto pensando di allestire un secondo treno di ruote per la mia gravel che oggi monta ruote Dt Swiss Gravel LN con mozzo 370 a 18 ratcket e di primo equipaggiamento. Ero intenzionato per il secondo treno ad acquistare le Dt Swiss GR1600 che hanno appunto il mozzo 350 di cui si è parlato tanto. La domanda è sulle dimensioni dei due mozzi, secondo voi sono identici come misure e mi consentirebbero di cambiare il treno di ruote senza dover intervenire sulle pinze? a patto di avere chiaramente stesso pacco pignoni e stessi dischi del primo treno di ruote.........
Ciao, secondo me le misure dei mozzi sono equiparabili, non ne sono certo al 100 % perché la prova non l'ho fatta con quelli specifichi che hai chiesto ma in base ad esperienze passate con mozzi diversi in casa DT.

Piuttosto, secondo voi i "vecchi" corpetti Ratchet (non gli ultimi EXP quindi) sono intercambiabili coi quelli montati sui nuovi mozzi 370 LN?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.245
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Piuttosto, secondo voi i "vecchi" corpetti Ratchet (non gli ultimi EXP quindi) sono intercambiabili coi quelli montati sui nuovi mozzi 370 LN?
Sì sono compatibili, ho delle ruote nuove con mozzi 370 Hybrid LN, ho chiesto direttamente informazioni al riguardo a DTSwiss e mi hanno confermato che i vari Star ratchet da 24, 36 o 54T sono compatibili.
Intendo gli ingranaggi, le ruote libere no.
 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein and marpa

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Sì sono compatibili, ho delle ruote nuove con mozzi 370 Hybrid LN, ho chiesto direttamente informazioni al riguardo a DTSwiss e mi hanno confermato che i vari Star ratchet da 24, 36 o 54T sono compatibili.
Intendo gli ingranaggi, le ruote libere no.
In realtà a me servirebbe sapere proprio della ruota libera, ma a questo punto penso proprio di sì, non credo si siano messi a produrre nuovi corpetti ma abbiano "riciclato" quelli già esistenti, per lo meno lo spero eheheheh

EDIT mi era sfuggita l'ultima riga :help:

Ti hanno detto in cosa differiscono? Mi sembra strana la cosa...
Per i nuovi EXP immaginavo, non sono compatibili nemmeno con i vecchi mozzi 240/350, ma sui vecchi corpetti ci speravo!
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.245
9.679
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
In realtà a me servirebbe sapere proprio della ruota libera, ma a questo punto penso proprio di sì, non credo si siano messi a produrre nuovi corpetti ma abbiano "riciclato" quelli già esistenti, per lo meno lo spero eheheheh

EDIT mi era sfuggita l'ultima riga :help:

Ti hanno detto in cosa differiscono? Mi sembra strana la cosa...
Per i nuovi EXP immaginavo, non sono compatibili nemmeno con i vecchi mozzi 240/350, ma sui vecchi corpetti ci speravo!
Dovrebbe esserci spiegato da qualche parte anche sul sito DTSwiss, in pratica i mozzi Star Ratchet "vecchi" hanno la guarnizione parapolvere installata sul mozzo, i mozzi LN ce l'hanno sul corpetto ruota libera, credo per mantenere la compatibilità e trasformabilità con i mozzi con le palette anzichè Star Ratchet.

 
  • Mi piace
Reactions: Goldstein

Classifica mensile dislivello positivo