difetti strive

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
e poi ....nn capisco ragazzi......avete parlato di difetti secondo me non indifferentei,carro e tubo orizz.., come mai però non c'è uno che mi dice che se potesse tornare indietro comprerebbe qualcos'altro???si ok costa meno della concorrenza...ed è molto bella.......ma solo questo basta??

Ho appena visto una strive 2012 di un mio paesano...e squtendo la ruota di dietro da fermo con le mani...effettivamente un gioco c'è!per quanto riguarda il tubo oblique...questa è un M e non toccano i manettini...passano anche se di poco

fili
nella 2012 (e suppongo nella 2013)
i comandi non toccano da nessuna parte
quindi il problema non c'è :il-saggi:

nella mia 2011 con stem da 50mm 0 rise
manubrio da 75cm rise 25
e 2cm di spessore sotto lo stem
non tocca nulla neanche

sul carro mi domando se nel tuo test
fletteva il carro o il cerchio :spetteguless:

io ho fatto questo test (se così si può chiamare)
su tante bici e non c'è un carro che non fletta :il-saggi:
tirandolo in quel modo
dunque secondo me è un altro non problema

se vuoi scendere grosso in canyon c'è la torque
(e chi la usa dice che è pure bella pedalabile)
la giant reign x2 secondo me
è paragonabile non la torque
per come è montata :il-saggi:

scusa se te lo dico ma dovresti prima
chiarirti le idee su che bici vuoi e cosa ci vuoi fare
invece di cercare difetti su una bici
che come tutte le altre non può essere perfetta :medita:

se la strive è o non è enduro poi . . .
si dovrebbe prima capire cos'è l'enduro :duello:
forse attraverso lo studio di un paio di trattati di filosofia :omertà:

nel circuito superEnduro
come nei circuiti regionali
c'è gente che gira con stumpy
enduro nomad foxy dune mojo (hd e non)
reign reignx strive scrach slash spicy zesty


a una cosa . . .

occhio alla reign :il-saggi:

montano forche con il cannotto da 1.5"
e per cambiare uno stem c'è da impazzire

be che dire . . . buona scelta :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb and marpa

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
fili
nella 2012 (e suppongo nella 2013)
i comandi non toccano da nessuna parte
quindi il problema non c'è :il-saggi:

nella mia 2011 con stem da 50mm 0 rise
manubrio da 75cm rise 25
e 2cm di spessore sotto lo stem
non tocca nulla neanche

sul carro mi domando se nel tuo test
fletteva il carro e il cerchi :spetteguless:

io ho fatto questo test (se così si può chiamare)
su tante bici e non c'è un carro che non fletta :il-saggi:
tirandolo in quel modo
dunque secondo me è un altro non problema

se vuoi scendere grosso in canyon c'è la torque
(e chi la usa dice che è pure bella pedalabile)
la giant reign x2 secondo me
è paragonabile non la torque
per come è montata :il-saggi:

scusa se te lo dico ma dovresti prima
chiarirti le idee su che bici vuoi e cosa ci vuoi fare
invece di cercare difetti su una bici
che come tutte le altre non può essere perfetta :medita:

se la strive è o non è enduro poi . . .
si dovrebbe prima capire cos'è l'enduro :duello:
forse attraverso lo studio di un paio di trattati di filosofia :omertà:

nel circuito superEnduro
come nei circuiti regionali
c'è gente che gira con stumpy
enduro nomad foxy dune mojo (hd e non)
reign reignx strive scrach slash spicy zesty


a una cosa . . .

occhio alla reign :il-saggi:

montano forche con il cannotto da 1.5"
e per cambiare uno stem c'è da impazzire

be che dire . . . buona scelta :celopiùg:

io ho le idee sul tipo di bici penso di averle chiare. vengo da una allmountain e voglio passare a un enduro....tutto qui!!adesso c'è da capire quale è il miglior compromesso qualità/prezzo!!il topic è aperto sui difetti della strive.....perchè i prgi si vedono.....e sinintuiscono facilmente!!i difetti......si scoprono solo usdandola!!ovviamente ho chiesto pareri sulla strive....perchè è al primo posto nella lista "il mio prox acquisto"..!!
 

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
se posso chiedere...cosa ti aspetti o cerchi dalla prossima bici ? Perchè si fa presto a dire enduro (o am o trail)....

abbastanza pedalabile in salita, perdendo ovviamente qualcosa rispetto all'am che ho, ed una scheggia in discesa!!deve essere stabile sullo sconnesso....e mi deve dare sicurezza cn le pendenze più dificili (cosa che sn sicuro che la strive mi dia grazie all'angolo sterzo di 66,5)!!penso che sia tutto ciò che chiunque si aspetti da un enduro!!l'enduro come categoria...appartiene ancora alla grande famiglia delle bici da escursionismo alla fine!!poi ognuno la usa in maniera più o meno estrema!! di sicuro nn devo fare bike park ...
 

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
capiamoci....la strive sn sicuro che risponde a tutte le mie esigenze come tipologia di bici!!però volevo sapere quello che nn si vede ...... e solo chi l'ha già messa sotto torchio sà!!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
mah....leggendo il test qui nel forum mi sembra che invece la strive non corrisponda alla bici che cerchi tu, non è particolarmente sicura sullo scassato e non ti permette di scendere a cannone (almeno rispetto ad altre bici da 160 che rientrerebbero nella categoria 'enduro'), infatti la strive risulta essere una 'am plus' e non propriamente una enduro (mi pare che anche nel sito canyon diano come enduro la torque).
Questo almeno quanto ho capito da quel test (che tra quelli letti mi sembra il più imparziale e tutto sommato il migliore, leggendolo ho anche fatto alcune modifiche alla mia strive che secondo me l'hanno parecchio migliorata).
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Secondo me puoi prendere anche un carroarmato ma nessuna ti darà sicurezza sullo scassato se scendi forte, una mtb da enduro nn è una DH, si deve guidare punto e basta.

Strive o mega o reign x che sia....
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
quello che volevo dire io, da quello che ho letto in quel test, è che semplicemente la strive da meno sicurezza rispetto ad altre bici simili (io mi rifaccio al test, per me di sicurezza ne da eccome ma non ho termini di paragone con bici simili), tutto lì.
Forse se uno cerca maggior sicurezza in discesa magari è meglio che guardi altrove, secondo me e forse questo è anche un aspetto che la penalizza per essere considerata 'enduro'.
" Quando però la velocità aumenta, ma soprattutto il fondo si fa ripido e sconnesso, la Strive non infonde la sensazione di stabilità e sicurezza che altre concorrenti di pari categoria sanno garantire. "
" Particolarmente indicata per l’escursionismo alpino e per affrontare giri dai grandi dislivelli, potrebbe non soddisfare totalmente chi cerca una enduro dalle forti propensioni discesistiche con cui poter spingere a tutta anche sui fondi più impegnativi e veloci."
 

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
mah....leggendo il test qui nel forum mi sembra che invece la strive non corrisponda alla bici che cerchi tu, non è particolarmente sicura sullo scassato e non ti permette di scendere a cannone (almeno rispetto ad altre bici da 160 che rientrerebbero nella categoria 'enduro'), infatti la strive risulta essere una 'am plus' e non propriamente una enduro (mi pare che anche nel sito canyon diano come enduro la torque).
Questo almeno quanto ho capito da quel test (che tra quelli letti mi sembra il più imparziale e tutto sommato il migliore, leggendolo ho anche fatto alcune modifiche alla mia strive che secondo me l'hanno parecchio migliorata).


cosi mi confondi!! la torque nn è il caso ....se vuoi avere una sola bike!!.....ma scusa cos'è che penalizza la strive ripsetto alle eltre enduro???? l'escursione è uguale.....l'angolo sterzo è uno dei migliore, visto che molte hanno 67......come la spicy per es!!quindi cos'è che l arende meno endure di una pscy, di un enduro comp, di una reign x ....e chi piu ne ha piu ne metta..!?!?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
cosi mi confondi!! la torque nn è il caso ....se vuoi avere una sola bike!!.....ma scusa cos'è che penalizza la strive ripsetto alle eltre enduro???? l'escursione è uguale.....l'angolo sterzo è uno dei migliore, visto che molte hanno 67......come la spicy per es!!quindi cos'è che l arende meno endure di una pscy, di un enduro comp, di una reign x ....e chi piu ne ha piu ne metta..!?!?
fili, ma tu quanto pesi?
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
cosi mi confondi!! la torque nn è il caso ....se vuoi avere una sola bike!!.....ma scusa cos'è che penalizza la strive ripsetto alle eltre enduro???? l'escursione è uguale.....l'angolo sterzo è uno dei migliore, visto che molte hanno 67......come la spicy per es!!quindi cos'è che l arende meno endure di una pscy, di un enduro comp, di una reign x ....e chi piu ne ha piu ne metta..!?!?

andrea si riferisce la test della strive qui sul forum
che puoi andare a leggere anche tu

e che è appunto un test (con tutti i pro e i contro del caso)

nonostatnte le cose scritte nel test di cui parla andrea
boda ci vince le gare di enduro della romagna con la strive

questo per darti ancora più grattacapi :spetteguless:

non pensare poi che 0.5 gradi di sterzo
facciano diventare una bici un missile

è tutto l'insieme che fa la minestra :celopiùg:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.746
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
senza sminuire nessuno.. io mi reputo un biker di medio livello e sicuramente ci sono bikers più vceloci (o solo più spericolati) di me.. ma siete proprio tutti sicuri di prendere una MTB del livello della Strive , Torque , Spec Enduro e chissà quante altre e riuscire a spremerla al 100% ? ..

ovviamente i nostri commenti in qualità di possessori di Strive (alcuni come me l'hanno comprata sulla fiducia nel 2011 quando è stata presentata e i problemi non sono mancati con Race Face fallita e l'impianto di veniciatura del sol levante danneggiato dal mal tempo che ad un certo puntoi ci chiedevamo se la Strive esistesse davvero ) sono Di Parte ma credimi io non ho rimpianti e la bici va molto bene . Non è l'unica perchè i marchi leader progettano tutti ottime bici ma come vai da un sivende il prezzo sale .. e non sempre ti porti a casa lo stesso allestimento di una Canyon..
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
http://www.mtb-forum.it/test-canyon-strive-es-8-0/ questo è il test di muldox qui del forum, oltre al test io dai commenti successivi ho tratto tanti spunti di miglioramento sulla mia strive 2012.
In effetti come ha scritto anche marpa in quanti sanno spremere per bene le proprie bici ? Alla fine il biker medio sia con una lapierre o una giant o una specialized o una rose o una canyon secondo me trarrà quasi lo stesso divertimento da una sua uscita, non credo troverà grandissime differenze globali (a livello di divertimento) tra una e l'altra. Anche una "semplice" am moderna da 150mm credo abbia un potenziale elevatissimo in discesa che solo in pochi sanno sfruttare davvero a fondo.
Discorso diverso per un biker con esperienza che magari avendo anche provato bici diverse nel corso della sua "carriera" sa maggiormente cosa vuole e cosa no da una mtb.
Secondo me anche la strive non incarna il mio ideale di bici tuttofare, se dovessi decidere di avere una sola bici forse valuterei una am da 150mm come 'bici totale' che possa andare bene dal giro in pineta alla discesa di enduro.
Ma magari questi discorsi ti confondono ancora di più, prenditi una strive e goditela per quello che è, una buona bici che ti farà divertire in discesa e non ti farà sputare sangue in salita. E con quello che ti risparmi rispetto ad una mtb di una marca più famosa potresti anche concederti qualche upgrade.
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
io peso circa 70 kg!! cmq ...leggendo il test....mi viene voglia di guardare altro!!nn voglio ritrovarmi in discesa come se avessi ancora la mia am!! chi ha sia una nerve am che una strive.....cosa mi dice??vale la pena questo passaggio??

fili a me sembra che tu a tutti i costi
aspetti che qui qualcuno ti dica
di non prendere la strive :medita:

non mi sembra il posto adatto :spetteguless:

nei post sono stati sviscerati
(secondo me obiettivamente)
i difetti della strive

io vengo da una front e ne sono contento
(nonostante tante vicissitudini)

marpa e nonnocarb hanno o avevavo una torque
e ne sono contenti

c'è che ci fa enduro e che si fa giri epici (leggi nonno)

andrea ti dice che per lui la bici totale
sarebbe una Am da 150

per me non è così :spetteguless:

la strive secondo me è proprio
una della bici oggi in commercio più vicina
ad essere una bici totale

la coperta è sempre corta però :i-want-t:

se qualcuno ti dirà che la bici x sale come un frontino da 10kg
e scende come un dh da 200mm starà mentendo :il-saggi:

certo qualcuno saprà farlo . . .
ma sarà lui ad essere un supereroe-superatleta
non la sua bici :duello:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
io peso circa 70 kg!! cmq ...leggendo il test....mi viene voglia di guardare altro!!nn voglio ritrovarmi in discesa come se avessi ancora la mia am!! chi ha sia una nerve am che una strive.....cosa mi dice??vale la pena questo passaggio??
Se pesi 70 (io 68) prendila senza pensarci ancora e non te ne pentirai. La differenza in discesa la fanno semmai le gomme, io sulla norco fr ho messo davanti una gomma da tre pollici e scendo sui binari dove altri devono fare molta attenzione, sulla strive metti una bella gomma da 2.5 e vedrai che la discesa veloce e scassata non sarà un problema o-o
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

cico73

Biker popularis
29/5/11
62
0
0
ORISTANO
Visita sito
mmm... io ho appena preso una strive es 7.0 2012 nell'outlet e peso 85 kg ignudo, dovrebbe arrivarmi a giorni e voglio fare subito la riduzione del volume del rp2, fatto questo c'è bisogno di qualche altro accorgimento per i miei +- 90 kg in regime di marcia???? :nunsacci::nunsacci:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
mmm... io ho appena preso una strive es 7.0 2012 nell'outlet e peso 85 kg ignudo, dovrebbe arrivarmi a giorni e voglio fare subito la riduzione del volume del rp2, fatto questo c'è bisogno di qualche altro accorgimento per i miei +- 90 kg in regime di marcia???? :nunsacci::nunsacci:

non credo, io nudo sono circa 77kg e con 190/200 psi e volume ridotto mi sto trovando molto bene.
 

cico73

Biker popularis
29/5/11
62
0
0
ORISTANO
Visita sito
premetto che prima di comprarla ho letto ogni parola sulla strive e sinceramente del movimento laterale non sono preoccupato, penso che sia piu un "problema" per chi, come dici tu, è molto sensibile, dato che molti utilizzatori se non avessero letto il forum-test non se ne sarebbero neanche accorti!! poi non faccio gare enduro e non frequento bike park, quindi credo che le situazioni in cui solleciterò la torsione del carro saranno veramente poche
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo