difetti strive

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
ciao ragazzi!!sto facendo delle riflessioni sul mio prox acquisto e, premesso che attualmente ho un nerve am, sto valutando la strive!! quello che vi chiedo è sapere quali sono i difetti o i puinti deboli o qualsiasi altro neo su questo modello.....quindi in particolar modo mi rivolgo ai proprietari di strive!!voglio sapere solo cose brutte!!! :D grazie
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
la mia 2011 faceva cric croc in pedalata :spetteguless:

dopo due interventi in garanzia in germania

ha smesso

dagli strivisti 2012
nessuna critica
a parte ammo xxv troppo lineare

nelle 2013 hanno finalmente montato
l'ammo con camera aria standard
quindi ok :il-saggi:

pecca veniale

il tubo superiore del telaio è "alto" in peossimità del tubo sterzo
i manettini del cambio e i freni passano molto vicino
in caso di 360° dello sterzo
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.743
986
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
La mia Strive 2011 (con Mauron Elfla e Nonnocarb credo siano state le rime consegnate in Italia) non mi ha dato problemi solo manutenzine ordinaria

Secondo me è una gran bici . Le uniche critiche che ritengo (alcune già menzionate da altri possessori) doverose sono:

1) Manubrio che tocca l'obliquo. Non dà alcun problema ma in caso di caduta potrebbe far danni e bzzare il tubo

2) premesso che raidando non ci si accorge di nulla comunque il carro ha una flessione leggermente superiore alla media (io avevo la Torque ES 2009 ed era più rigido) . Ma come scritto non influenza la qualità del mezzo. Io avrei accettato qualche grammo in più

3) attacco ISCG - forse un ISCG 5 sarebbe stato meglio (ma sinceramente non so se sulmodello 2013 è stato cambiato

Gran finale. Al momento sono soddisfatto della mia Strive che non sfigura se paragonata con MTB più blasonate e la ricomprerei senza esitare
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
La mia Strive 2011 (con Mauron Elfla e Nonnocarb credo siano state le rime consegnate in Italia) non mi ha dato problemi solo manutenzine ordinaria

Secondo me è una gran bici . Le uniche critiche che ritengo (alcune già menzionate da altri possessori) doverose sono:

1) Manubrio che tocca l'obliquo. Non dà alcun problema ma in caso di caduta potrebbe far danni e bzzare il tubo

2) premesso che raidando non ci si accorge di nulla comunque il carro ha una flessione leggermente superiore alla media (io avevo la Torque ES 2009 ed era più rigido) . Ma come scritto non influenza la qualità del mezzo. Io avrei accettato qualche grammo in più

3) attacco ISCG - forse un ISCG 5 sarebbe stato meglio (ma sinceramente non so se sulmodello 2013 è stato cambiato

Gran finale. Al momento sono soddisfatto della mia Strive che non sfigura se paragonata con MTB più blasonate e la ricomprerei senza esitare

marpa l'attacco della strive è iscg 05 :spetteguless:
sicuramente però lo zoma MC a tolleranze "strettine"

le 2013 montano i tendi mrp
a occhio secondo me montano anche nelle nostre :
vecchiarelle

:celopiùg:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
confermo quanto scritto dai colleghi 'strivisti'.
Nella mia 2012 si allenta spesso e volentieri il forcellino cambio e così il cambio funziona male (e funziona come promemoria per ricordarsi di tirare la vite del forcellino).
Ho ridotto il volume dell'ammo e adesso la sosp posteriore mi piace di più.
Il sag monitor funziona a volte male (nel senso che viene trascinato indietro dal movimento del box) e questo forse genera una specie di ticchettio, a volte, durante la compressione della sospensione posteriore.
Ad oggi, dopo 8 mesi, ne sono soddisfatto e la ricomprerei.
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Ce l'ho da due mesi, mod. 2012.

L'unica vera pecca riscontrata è l'ammo troppo lineare, ma facendo la modifica è migliorato tanto, anche se devo perfezionarlo. Sul mod. 2013 l'ammo è con volume standard, quindi nessun problema.

Il problema del tubo obliquo io l'ho superato perchè con le mie misure ho duvuto mettere 2 cm di spessore sotto lo stem Con questo spessore i manettini e leve freno nemmeno sfiorano il tubo obliquo.

Ma il più grosso, grave e irrisolvibile problema della Strive è la dipendenza che ti darà :-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ciao ragazzi!!sto facendo delle riflessioni sul mio prox acquisto e, premesso che attualmente ho un nerve am, sto valutando la strive!! quello che vi chiedo è sapere quali sono i difetti o i puinti deboli o qualsiasi altro neo su questo modello.....quindi in particolar modo mi rivolgo ai proprietari di strive!!voglio sapere solo cose brutte!!! :D grazie


Strive 2011 .... ho un unico problema da segnalare.... l'orgasmo che ti da in discesa ;.=9/
 

darioca

Biker urlandum
21/7/10
507
2
0
in giro
Visita sito
Ma questi problemucci sono normali?mi lascia perplesso la rigidità del carro posteriore..

O hai un gran manico o nemmeno te ne accorgi. E' stato fatto molto terrorismo su quest'aspetto, certo non ha un carro granitico ma ci sono bici che hanno un carro più flessibile, costano quasi il doppio eppure la critica generale le osanna perchè di marchi blasonati. Vai tranquillo, che nemmeno lo avverti.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ma questi problemucci sono normali?mi lascia perplesso la rigidità del carro posteriore..

i problemucci sono abbastanza normali, bici senza difetti non ne conosco anzi, se leggi la sezione 'angolo della verità' qui nel forum potrebbe passare la voglia di acquistare una qualsiasi mtb !
Ho ed ho avuto bici specialized, ottima assistenza in garanzia sui loro ammortizzatori (anche perchè sono customizzati e quindi non ci sono alternative, o metti i loro o niente) e posso dirne solo che bene.....ma a che prezzo ? E cmq anche con loro tra spedizione e ritorno un mesetto passò. Sono bici perfette, senza flessioni ? Non credo.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5
Ma scusate....queste flessioni del carro.....nn sono state risolte visto che cn il modello 2013 siamo già al terzo anno di produzione???cioè capisco il primo anno ...che un nuovo progetto puo avere dlle pecche.....ma protrarle fino al terzo...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ma scusate....queste flessioni del carro.....nn sono state risolte visto che cn il modello 2013 siamo già al terzo anno di produzione???cioè capisco il primo anno ...che un nuovo progetto puo avere dlle pecche.....ma protrarle fino al terzo...

forse perchè l'utente medio, se qualcuno non glielo fa notare, non se ne accorge neanche delle flessioni durante la guida, quindi tutto sommato non è tutta sta gran pecca.
La decisione di montare un ammo a volume normale nel 2012 gli costa niente ma quanto gli costerebbe mettere mano ad un telaio (oltretutto per risolvere un 'non' problema ?) ?
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Ma scusate....queste flessioni del carro.....nn sono state risolte visto che cn il modello 2013 siamo già al terzo anno di produzione???cioè capisco il primo anno ...che un nuovo progetto puo avere dlle pecche.....ma protrarle fino al terzo...
in realtà il carro è cambiato dal prototipo che era stato presentato, ritardando parecchio l'uscita del modello...il carro è stato irrigidito, ma la flessione non è risolvibile proprio per il disegno della bici con quel forcellone lunghissimo...
non è che questa del 2013 è il terzo modello...sono cambiati gli allestimenti e basta...il telaio è invariato.

Altro difetto (imho più grave) è il rischio di bozza sull'orizzontale se cadi e il manubrio gira in maniera incontrollata.
Sul primo, è vero, flette parecchio se lo confronto con la mia bici (nomad 2007) ma nell'uso la flessione non mi ha infastidito, anzi.
un po' più grave il difetto di progettazione dell'orizzontale, che ti obbliga a non scendere troppo di rise del manubrio per evitare di far danni in eventuali cadute.
per il resto...da pedalare l'ho trovata veramente notevole, leggera, agile, con un ottima trazione...in discesa molto molto "facile" e intuitiva...a parte quei "peccati" di progettazione, secondo me è un ottima bici...però si avvicina più a una am che a una bici da enduro.
dipende da quello che cerchi, sicuramente per rapporto q/p la strive è una signora bici.
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
in realtà il carro è cambiato dal prototipo che era stato presentato, ritardando parecchio l'uscita del modello...il carro è stato irrigidito, ma la flessione non è risolvibile proprio per il disegno della bici con quel forcellone lunghissimo...
non è che questa del 2013 è il terzo modello...sono cambiati gli allestimenti e basta...il telaio è invariato.

Altro difetto (imho più grave) è il rischio di bozza sull'orizzontale se cadi e il manubrio gira in maniera incontrollata.
Sul primo, è vero, flette parecchio se lo confronto con la mia bici (nomad 2007) ma nell'uso la flessione non mi ha infastidito, anzi.
un po' più grave il difetto di progettazione dell'orizzontale, che ti obbliga a non scendere troppo di rise del manubrio per evitare di far danni in eventuali cadute.
per il resto...da pedalare l'ho trovata veramente notevole, leggera, agile, con un ottima trazione...in discesa molto molto "facile" e intuitiva...a parte quei "peccati" di progettazione, secondo me è un ottima bici...però si avvicina più a una am che a una bici da enduro.
dipende da quello che cerchi, sicuramente per rapporto q/p la strive è una signora bici.

perchè poco da enduro?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
i due difetti più grandi sono come detto il carro e la curva del tubo orizzontale. Ma: 1)a me il carro non ha mai dato proprio nessun fastidio, non sento nessuna flessione, forse perchè peso meno di 70, magari può dare più fastidio ai pesi massimi 2) il fatto che il manubrio tocchi sul tubo mi sembra sia stato risolto usando un rise più accentuato, ho visto la strive 2012 di buck e nella sua non tocca minimamente. L'ammo a me va benissimo, per il resto il rapporto prezzo qualità non ha (e non potrebbe mai) avere rivali con nessuna bici da negozio, visto che si risparmiano circa un migliaio di euro su bici similari. Per il resto ho avuto problemi con la ruota easton (cuscinetti) rimessa a posto in garanzia e con i cuscinetti di biella e carro, cambiati tutti. Ma questo forse dipende da come la si usa e io la uso abbestia e non me ne pento! o-o
 

Nosbi

Biker serius
30/10/12
128
0
0
udine
Visita sito
i due difetti più grandi sono come detto il carro e la curva del tubo orizzontale. Ma: 1)a me il carro non ha mai dato proprio nessun fastidio, non sento nessuna flessione, forse perchè peso meno di 70, magari può dare più fastidio ai pesi massimi 2) il fatto che il manubrio tocchi sul tubo mi sembra sia stato risolto usando un rise più accentuato, ho visto la strive 2012 di buck e nella sua non tocca minimamente. L'ammo a me va benissimo, per il resto il rapporto prezzo qualità non ha (e non potrebbe mai) avere rivali con nessuna bici da negozio, visto che si risparmiano circa un migliaio di euro su bici similari. Per il resto ho avuto problemi con la ruota easton (cuscinetti) rimessa a posto in garanzia e con i cuscinetti di biella e carro, cambiati tutti. Ma questo forse dipende da come la si usa e io la uso abbestia e non me ne pento! o-o

secondo me la differenza è maggiore..una mondraker rr costa come la canyon strige 9.0 race..ma è montata x9/x7 non ha il trattamento kashima il cambio xx1 ecc insomma non c è paragone poi per quanto riguarda il telaio non saprei
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
io ho cambiato il manubrio (quello che avevo sulla dh) funn rise 15 largo 75 cm.
Cambiato i freni elixir 5 con formula mega, più piccoli e corti.
Ho tolto tutti gli spessori da sotto e i manettini se regolati correttamente nn toccano in caso di caduta forse dipende dalla taglia, la mia è una s.

Unico "problema" ha iniziato a scricchiolarmi dopo una gara di enduro con fango impestato e un raduno sotto la pioggia. molto probabilmente è da reingrassare i cuscinetti del carro post.

Gran mezzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo